Salomon "XA PRO 3D Ultra 2 GTX" o "X Ultra GTX"

Scarpe, abbigliamento, accessori
Rispondi
Alexxandro

Salomon "XA PRO 3D Ultra 2 GTX" o "X Ultra GTX"

Messaggio da Alexxandro »

Salve!
cerco un consiglio per un paio di scarpe da poter utilizzare per correre (agility dog)su un campo che a volte durante le giornate di piogge è abbastanza fangoso e poi poterle utilizzare quando vado a fare la passeggiata in montagna
Io ho dato un'occhiata a due modelli Salomon che si differenziano molto nel prezzo
Salomon xa pro 3d ultra 2 gtx
Immagine
e il modello piu economico
Salomon X Ultra GTX
Immagine
Purtroppo nella mia città non ho trovato un rivenditore da poterle provarle ,ho provato solo il primo modello non in gorotex
Potete dirmi se queste scarpe vanno bene e qual'è la differenza?
ora dato che non sono a conoscenza di una scarpa gorotex a livello di comodità nella corsa,mi potete tranquillizzarmi che se la dovessi acquistare online e altrettanto flessibile e comodo come quella non in gorotex?
Gaggio

Re: Salomon "XA PRO 3D Ultra 2 GTX" o "X Ultra GTX"

Messaggio da Gaggio »

Per quanto simili, Salomon mette queste calzature in due categorie diverse: le XA PRO nel settore delle scarpe Trail Running, mentre le X Ultra in quello del Hiking.
La composizione dell'intersuola delle XA Pro è molto più elaborata delle X-Ultra, sicuramente più efficace nel gesto della corsa. Differenti anche i disegni dei battistrada.

Questa la suola della X-Ultra
Immagine

Questa la suola dell XA Pro
Immagine
Alexxandro

scusa cosa vuol dire per hiking e piu adatta a correre rispetto a quella piu economica?
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

Alexxandro ha scritto:scusa cosa vuol dire per hiking e piu adatta a correre rispetto a quella piu economica?
Hiking è trekking, ma un po più impegnativo dal punto di vista tecnico.
La XA Pro è più adatta alla corsa rispetto alle X-Ultra perchè presenta una gomma e una struttura più adatta al gesto della corsa, con molta più ammortizzazione per il tallone e flessibilità all'avampiede, garantendo comunque protezione e stabilità.
Alexxandro

ma i negozi online danno la possibilità nel caso che il numero 42 non vada bene di poterle sostituire senza spese di spedizione?
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

Chiedilo a loro, a me è capitato di rimandare indietro della merce, pagando la spedizione al venditore, che poi ha rispedito a sue spese; ma aveva fatto un errore a mandarmi la taglia...
bukit

Messaggio da bukit »

Alexxandro ha scritto:ma i negozi online danno la possibilità nel caso che il numero 42 non vada bene di poterle sostituire senza spese di spedizione?

un venditore "serio" e ce ne sono tanti con il pacco inviano un foglio pre stampato in caso di restituzione.
l'importante è scegliere bene il venditore. in genere questi che vendono on-line ovvero negozi specializzati sono seri e nel sito citano "sostituzione e resi" quindi l'importante è nell'acquisto vedere se è contemplata la restituzione o il cambio merce.
greyrunforfun

Messaggio da greyrunforfun »

ciao

tanti per "agility dog" usano le SpeedCross di Salomon, sul prato hanno sicuramente un grip migliore.

poi valuta tu.

Immagine
Alexxandro

non avevo scritto che oltre ai normali allevamenti su terreno,io le scarpe le devo utilizzare anche durante le gare e molte volte si tratta erbetta sintetica
Rispondi