FAQ

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

Rispondi
GianlucaM

FAQ

Messaggio da GianlucaM »

Sapete le domande frequenti che trovate nei siti vero?

vi è capitato mai di essere oggetto di domande "strane" sul ns essere trailes ma che vengono poste
di frequente?

una gettonatissima ma simpaticona è: fai la maratona? ma quanti km è?

altra: Ahhh per cui fai trail? e arrivi primo o ti piazzi bene?
al che io da pezzentello del trail rispondo che per me piazzarmi bene significa vedere in quanti corriamo
e cercare di arrivare nella prima metà dei finisher (se non arrivare proprio alla fine)... e qui cade l'altra domanda a bomba... ehhh ma se non arrivi primo ma chi te lo fa fare? ci saranno premi?

ancora: corri per 8 ore... ma sei pazzo? e non ti annoi?

ditemi che capita anche a voi e non sono l'unico ad essere circondato da tutto questo!!! :shock: :oops:
LUPOVITTO

Re: FAQ

Messaggio da LUPOVITTO »

Domande strane?!?!? ...- Pensa il tenore dele domande che mi fanno gli amici del mio paese di origine (Santa Maria di Leuca!!!!) quando scoprono che rimangono 24 ore e più in giro per boschi e sentieri, magari a 2000 e passa metri d'altezza!!!! .... Mi dicono che son matto, ma in fondo in fondo dimostrano ammirazione e forse un pò di INVIDIA!!! :lol: :lol:
augusto losio

Messaggio da augusto losio »

la questione è meno bizzarra di quel che potrebbe sembrare.

sì, penso che capiti a tutti noi di sentirsi rivolgere queste domande, ma d'altra parte ricordiamoci di quando eravamo agli inizi, magari a correre le 12 km su strada.
ho ancora viva l'immagine dello spogliatoio alle finestre di pietra, e io che avevo appena finito le finestre di pietra che sentivo i "maggiori" parlare degli ultra.
tutti semidei, lontani anni luce da me.

adesso che alle ultra ci sono pure io, quando se ne parla cerco di impostare il discorso in altra maniera: lascio perdere le prestazioni (ovvero, spiegando come già scritto che la PRESTAZIONE è arrivare lucido alla fine col fiato per scherzare con gli altri), ma soprattutto confermando che "certe robe" sono alla portata di molti, quasi tutti.
perdendo l'ansia da classifica, ma soprattutto aprendo un po' la mente e spostando i propri limiti.
come dicono in tanti su questo forum, ma soprattutto come diceva il buon jim morrison.
martaz

Messaggio da martaz »

Il top delle domande per me è:
"..Wow...Trail...Ma come fai a correre in salita?"
...Ecco, appunto, non corro. :oops:
E qui si cambia argomento!!!
Pedro

Messaggio da Pedro »

All'affermazione "Ho fatto il trail Tal dei Tali, ci ho messo 20 ore.":
"20 ore????!!!! Senza dormire?"

Poi la classica delle classiche: "Corri? New York?"

gg
antani

Messaggio da antani »

Pedro ha scritto:

gg
Domanda immancabile.
Roby

Messaggio da Roby »

Domanda del tipo di turno: Con cosa corri?
Risposta mia: Con le gambe :D ringraziando Dio :!:
GianlucaM

Messaggio da GianlucaM »

antani ha scritto:
Pedro ha scritto:

gg
Domanda immancabile.

si è vero!!! :D è la classica delle classiche!
offroad

Messaggio da offroad »

Pedro ha scritto:"Corri? New York?"
:D :shock:
come una signora l altro giorno "ahh..ma sei figlio di ..... , tuo padre va ancora a niu iork??" :shock: ..e io "siiiiiii... :) "
..vede da anni mio padre correre...ha fatto si svariate gare e maratone...ma MAI STATO A NEW YORK...
CaioMerlino

Messaggio da CaioMerlino »

...personalmente appartengo ad una categoria "ibrida" :lol: perché non sono nemmeno agonista e, quindi, per molti non corro nemmeno "davvero". Correre "davvero" , per i più ...vuol dire almeno ...
GianlucaM ha scritto:
antani ha scritto:
Pedro ha scritto:

gg
Domanda immancabile.

si è vero!!! :D è la classica delle classiche!
:lol:

Mio fratello...che è invece corre regolarmente in gare (Ultra, Ultratrail, Maratone , ecc ecc) e con risultati di rilievo assoluto ...rimane comunque un "mezzo corridore" (fuori dall'ambiente, ovviamente) perché ...
Pedro ha scritto:All'affermazione "Ho fatto il trail Tal dei Tali, ci ho messo 20 ore.":
"20 ore????!!!! Senza dormire?"

gg
:lol:

I commenti sono :" ...ah, si, corri per 100 km ? ...160 con 7000 d+ ? ...uhm, si, bravo ..ma la Maratona di New York ? "

...il meglio di tutti però è un mio amico !! ..:" Corre per 100 km ?? :shock: :o :?: ...io mi stanco già a farli in macchina !!! "

:)
Rispondi