Maratona della Pace sulle sponde del Lamone (RA) 13.01.2013

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Enrico Vedilei

Maratona della Pace sulle sponde del Lamone (RA) 13.01.2013

Messaggio da Enrico Vedilei »

il 13 Gennaio prossimo torna la maratona della Pace sulle sponde del Fiume Lamone a Traversara di Bagnacavallo -RA-.
Il percorso sarà sempre di 5 giri da 9,310km più un tratto iniziale per un totale di 46,8km, il dislivello è praticamente nullo perchè si corre lungo l'argine del Lamone, prima sul lato dx e al ritorno sul lato sx.
L'asfalto sarà presente solo sul tratto iniziale della partenza e sull'attraversamento dei 2 ponti, per un totale di circa 1,5km.
Come lo scorso anno, ci sarà una non competitiva sui 2 giri.
Le iscrizione apriranno il 01 Ottobre 2012 (seguendo le istruzioni sul sito http://www.krakatoasport.com) e chiuderanno al raggiungimento dei 300 atleti oppure alle ore 14:00 del Sabato precedente la manifestazione (12 Gennaio 2012).
Saranno premiati con premi in natura e tecnici i primi 20 uomini assoluti e le prime 8 donne, ulteriori premi saranno comunicati prima della partenza.
Il costo dell'iscrizione sarà di 25,00 euro e darà diritto ai ristori (10 in totale), medaglia finisher, pacco gara e pasta party dopo la manifestazione, doccia e spogliatoi + parcheggio nell'area partenza.

Come ogni anno, anche quest'anno sarà devoluta una parte del ricavato, quest'anno abbiamo deciso di donarli agli amici terremotati dell'Emilia Romagna.

La manifestazione farà parte del "Trittico d'Inverno" insieme alle maratone di Calderara di Reno -BO- (31 Dicembre 2012) e quella di Crevalcore -BO- (06-01-2013).
Verranno premiati tutti i partecipanti alle 3 manifestazioni, più il primo uomo e la prima donna con maggior punteggio delle 2 migliori prestazioni e i primi 3 uomini e le prime 3 donne sommando i punteggi di tutti e tre le prove.
vanni

Re: Maratona della Pace sulle sponde del Lamone (RA) 13.01.2

Messaggio da vanni »

ciao
io l'anno scorso l'ho fatta
molto particolare sotto la nebbia
spero di farla anche quest'anno
Enrico Vedilei

Ciao Vanni, ricordo la tua presenza (e quella della nebbia), ma tranquillo che il prossimo anno non troverete la nebbia ma la neve hi hi hi.
Comunque Vanni dalla mia gara ad adesso ne hai fatte di gare ultra, complimenti.

Naturalmente spero di vedervi anche il 13 Gennaio.

Enrico
GianlucaM

Messaggio da GianlucaM »

presente :) ma nn riesco ad iscrivermi :(
Duracell

Messaggio da Duracell »

Da veterano della gara la consiglio a tutti per l'atmosfera di festa tra amici che si respira
vanni

Messaggio da vanni »

Enrico Vedilei ha scritto:Ciao Vanni, ricordo la tua presenza (e quella della nebbia), ma tranquillo che il prossimo anno non troverete la nebbia ma la neve hi hi hi.
Comunque Vanni dalla mia gara ad adesso ne hai fatte di gare ultra, complimenti.

Naturalmente spero di vedervi anche il 13 Gennaio.

Enrico
se non mi succede quache infortunio ci sarò
ricordo molto volentieri la cena del sabato
volevo partecipare al trittico ma non trovo nessuna info
andrea aveva accennato di fare un'unica iscrizione per le tre gare
se c'è la nannna in sacco a pelo magari su tutte e tre meglio
spero che le premiazioni dell'ultratrail le facciate a traversara
vanni
Enrico Vedilei

Ciao Vanni,
in verità mi hanno proposto di effettuare le premiazioni del Grand Prix IUTA Trail ma non ho dato una risposta perchè attendiamo le votazioni del rinnovo del Direttivo IUTA (27 Ottebre a Reggio Emilia) e sopratutto che si faccia vivo qualche organizzatore di gara trail più famosa della mia.

Enrico

ps. Cmq nel mio piccolo ho già 23 iscritti e per me è già un successo
Enrico Vedilei

C'è un detto che recita cosi "più gente conosco e più apprezzo il mio cane".

Leggo di lamentele per truffe iscrizioni, truffe viaggi per maratone oltreoceaniche che poi non si sono fatte, truffe per gare annullate.
Alcuni organizzatori vogliono dei punti (a volte giustamente) per partecipare alla propria gara che naturalmente comporta un'ulteriore spesa per "accaparrare" questi punti.
Gare organizzate pessimamente dove in molti hanno vagato per ritrovare il percorso gara.
Iscrizioni gare che chiudono mesi prima, ma se poi per un qualsiasi motivo non posso partecipare? haime a perderci sarà sempre l'atleta.
Gare dove vietano la partecipazione a chi in precedenza ha corso 3 volte la stessa gara.

Ma allora sono ben contento che alla mia gara/non gara accetto le iscrizioni fino alle ore 12:00 del giorno prima e gli atleti possono pagare al momento del ritiro pettorale.
Sono contento che per partecipare non c'è bisogno di nessun punto, non c'è bisogno di nessun percorso alternativo, a meno che non ci sia il diluvio universale e il fiume Lamone straripi.
Sono contento che nussuno si è mai perso in gara perchè le balise non c'erano.
Sonbo contento quando le associazioni di volontariato a cui verso una parte del ricavato mi ringraziano.
Sono contento che ai finisher per 5 anni viene offerto un ricordo della manifestazione.
Sono contentissimo quando vedo passare gli atleti al ristoro posto vicino al traguardo a cui chiedo il perchè non si fermano a ristorarsi e mi dicono "ci fermiamo al prossimo, là c'è la Nutella, c'è il salame e il vino del contadino".

Grazie a tutti i partecipanti e a tutti gli organizzatori che la pensano come me che per fortuna c'è ne sono tanti.
GianlucaM

Messaggio da GianlucaM »

... semplice, chiaro, umile. Dal mio posticino in fondo posso dire che condivido pienamente le parole di Enrico!

Spero che ci sia un po di vino e salame anche per me quel giorno ;) !!!
Enrico Vedilei

GianlucaM il salame e il vino c'è per tutti ma............tu non dovresti seguire una dieta ben rigida hi hi hi.
Dai che a volte si può fare anche di testa propria, l'importante è stare bene.
Bloccato