Era il sogno mio e di mia moglie, ovviamente tra 3/4 anni, ma se resterà con il sorteggio, quindi con la possibilità che venga sorteggiato uno e non l'altro, e con i 50€ a perdere, che per 2 fa 100€, tale resterà.
Ci accontenteremo di fare delle passeggiate da quelle parti.
Tor des Géants® 2013
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
- greyrunforfun
-
camosciobianco
Re: Tor des Géants® 2013
...Luciano, la Regione, con propria deliberazione n. 88 del 20 gennaio 2012, ha impegnato la somma di Euro 269.830,00 IVA inclusa per l'edizione 2012. L'importo complessivo dell'intera gara è di Euro 518.500,00 IVA inclusa ma le quote di iscrizione (circa Euro 192.500,00) nonché gli sponsor tecnici (Grivel, Tecnica e Montura: Totale Euro 103.000,00) ne coprono solo una parte, ossia Euro 295.500,00. Il resto lo copre, appunto, l'Amministrazione regionale, in assenza di uno sponsor munifico come North Face per l'UTMB e la CCC.Luciano ha scritto:....se la memoria non mi inganna, mi sembra che il contributo Regionale nella 1° edizione sia stato di 380.000 Euro; con 600 partenti sono 630 Euro a testa....non sono a conoscenza del contributo attuale, ma questo per rendere noto i costi enormi del TOR...
Che i 50 Euro di preiscrizione siano duri da digerire o uno scandalo è un fatto, ma è altrettanto vero che i costi sono all'altezza della prova.
mah...cialtroni...stuipidi...coraggiosi...arroganti...?
hanno fatto bene...vuoi un sogno? compratevi sto gratta e vinci...anche se 100€ avrebbero fatto più velocemente i calcoli dei denari
quanti di noi senza "l'obolo" saremmo stati sui blocchi il 1° febbraio per fecondare l'ovulo?
qualche migliaio? così si son tolti dalle palle una buona fetta di gente...(il mio motto, resta sempre: "meno siamo, meglio stiamo")...se poi qualcuno vuol provarci gli auguro di non essere il 651°
ma poi chi, a casa propria, decide chi cosa dove quanto come perchè?
hanno fatto bene...vuoi un sogno? compratevi sto gratta e vinci...anche se 100€ avrebbero fatto più velocemente i calcoli dei denari
quanti di noi senza "l'obolo" saremmo stati sui blocchi il 1° febbraio per fecondare l'ovulo?
qualche migliaio? così si son tolti dalle palle una buona fetta di gente...(il mio motto, resta sempre: "meno siamo, meglio stiamo")...se poi qualcuno vuol provarci gli auguro di non essere il 651°
ma poi chi, a casa propria, decide chi cosa dove quanto come perchè?
Ma che ragionamenti del C...O state facendo?
Un furto se lo guardi da destra, da sinistra, da sopra o da sotto rimane sempre un FURTO.
Un conto è aumentare il prezzo dell'iscrizione che, anche se a malincuore, può essere accettabile;
Un conto è non ridare i soldi della preiscrizione se non si è "scelti".
"Si comincia a distorcere i fatti per adattarli alle teorie invece che le teorie ai fatti" SH.
Bye
Un furto se lo guardi da destra, da sinistra, da sopra o da sotto rimane sempre un FURTO.
Un conto è aumentare il prezzo dell'iscrizione che, anche se a malincuore, può essere accettabile;
Un conto è non ridare i soldi della preiscrizione se non si è "scelti".
"Si comincia a distorcere i fatti per adattarli alle teorie invece che le teorie ai fatti" SH.
Bye
Che i costi di gestione siano alti nessuno lo può negare....ma questo non è certo il modo per far cassa!!!
Anche a fronte di perdere i 50 € ci saranno molte persone (credo soprattutto stranieri) disposti a rischiare...ma rimane cmq un modo sbagliato per proporre una gara....
Io spero che:
- o si tratti di un errore
- o a forza di critiche (mancano 2 mesi all'apertura delle preiscrizioni) ci ripensino!!!
I VDA ci leggono anche in questo forum e sicuramente la pioggia di critiche gli sarà già piovuta addosso...
Se sono intelligenti "aggiusteranno il tiro" finchè ne sono in tempo...altrimenti ne andrebbe di mezzo la loro bella reputazione!!!
Il passaparola è micidiale e gira velocissimo....
Cmq a questa gara sarà sempre più difficile iscriversi....
in bocca al lupo a tutti (già per la pre-iscrizione)
Anche a fronte di perdere i 50 € ci saranno molte persone (credo soprattutto stranieri) disposti a rischiare...ma rimane cmq un modo sbagliato per proporre una gara....
Io spero che:
- o si tratti di un errore
- o a forza di critiche (mancano 2 mesi all'apertura delle preiscrizioni) ci ripensino!!!
I VDA ci leggono anche in questo forum e sicuramente la pioggia di critiche gli sarà già piovuta addosso...
Se sono intelligenti "aggiusteranno il tiro" finchè ne sono in tempo...altrimenti ne andrebbe di mezzo la loro bella reputazione!!!
Il passaparola è micidiale e gira velocissimo....
Cmq a questa gara sarà sempre più difficile iscriversi....
in bocca al lupo a tutti (già per la pre-iscrizione)
-
camosciobianco
..."un furto rimane sempre un furto".
Peccato che a piè di pagina è scritto dal comitato: "In caso di esclusione dal sorteggio la quota di pre-iscrizione non sarà rimborsata ma darà diritto a ricevere un gadget dell’edizione 2013 del Tor des géants." Si può discutere sul valore venale o commerciale del gadget che si ha diritto a ricevere, ma scrivere che questa modalità costituisca gli estremi per un furto ne passa.
Le probabilità di essere estratti per gareggiare al Tor sono più elevate di quelle di vincere al superenalotto, anche giocando solo 1 € a settimana per tutto l'anno. Anzi, meno ci saranno preiscrizioni e più le probabilità di gareggiare aumenteranno in proporzione.
Come dice Rasentin "così si son tolti dalle palle una buona fetta di gente...(il mio motto, resta sempre: "meno siamo, meglio stiamo")..."
Peccato che a piè di pagina è scritto dal comitato: "In caso di esclusione dal sorteggio la quota di pre-iscrizione non sarà rimborsata ma darà diritto a ricevere un gadget dell’edizione 2013 del Tor des géants." Si può discutere sul valore venale o commerciale del gadget che si ha diritto a ricevere, ma scrivere che questa modalità costituisca gli estremi per un furto ne passa.
Le probabilità di essere estratti per gareggiare al Tor sono più elevate di quelle di vincere al superenalotto, anche giocando solo 1 € a settimana per tutto l'anno. Anzi, meno ci saranno preiscrizioni e più le probabilità di gareggiare aumenteranno in proporzione.
Come dice Rasentin "così si son tolti dalle palle una buona fetta di gente...(il mio motto, resta sempre: "meno siamo, meglio stiamo")..."
furto?FORREST ha scritto:...
...
dal garzanti: "l'impossessarsi di cosa mobile altrui sottraendola a chi la detiene, con l'intento di trarne profitto per sé o per gli altri...si dice di prezzo troppo alto, di conto esagerato e sim. ...la cosa rubata, refurtiva
dalle modalità di iscrizione
La quota di pre-iscrizione di 50€ non sarà rimborsata. Tutti i corridori esclusi dal sorteggio riceveranno un gadget TDG 2013.
sibillino? a me sembra bello chiaro limpido...cristallino;
vuoi iscriverti? ecco le regole, non vuoi? stai ca casetta, non ti vanno bene? get off and get lost
furto? sarà...eventualmente....se non invieranno il "gadget"
(leggo ora che camosciobianco scrive qualcosa di simile)
pace (come dicono un paio di amici GIGANTI DI GIANNI)
-
CaioMerlino
...beh ...il mondo è bello perché è vario ...ma (@rasentin e @camosciobianco) ...mi sembra che ora si stia "esagerando" e o cavillando gratuitamente. Qui c'è gente che sta discutendo su quanto possa essere etico e od opportuno lucrare indebitamente (perché di questo si tratta) su un "sogno", su un intimo desiderio ...e su una gara "sportiva" ... Se devo tentare la sorte, personalmente, la tento in altro modo.
"Meno gente c'è, meglio è ?" ...allora fai/fate come ho fatto io fino ad ora ... e correte da soli (...meglio di così ?!), mi sembra meno ipocrita (come atteggiamento, senza offesa
). Avessero "solo"
voluto scremare i "reietti" avrebbero potuto aumentare a dismisura il prezzo di iscrizione ...ed avrebbero ottenuto lo stesso scopo (legge di libero mercato). Lo vuoi ? ...paga !! Ci sarebbero state meno polemiche (giustificate) e meno menate.
...a me rimane comunque molta delusione ...poi, ciascuno, la può pensare come meglio crede
Ottavio
"Meno gente c'è, meglio è ?" ...allora fai/fate come ho fatto io fino ad ora ... e correte da soli (...meglio di così ?!), mi sembra meno ipocrita (come atteggiamento, senza offesa
...a me rimane comunque molta delusione ...poi, ciascuno, la può pensare come meglio crede
Ottavio
Non era l'obiettivo di quest'anno ma un pensierino lo stavo facendo.
Pochi fronzoli, i 50Euro sono una ladrata e basta.
Sarebbero stati corretti gli euri per un contributo alla "gestione delle iscrizioni", o "spese di segreteria" o come cavolo me le puoi chiamare. Un Euro? Due? Ok, corretto.
Con i miei 50 Euro , quale servizio pago? NESSUNO
50 euro cadauno, per un PC con un foglio Excel ?
Il gadget ? Io pago per correre, non per il gadget.
Belìn, ma fatemi il piacere!!
Reputi che il tuo "servizio" sia una figata incommensurabile, impagabile e con costi di gestione altissimi?
Bene, chiedimi di pagare un vagonata di soldi. Fai come le maratone di NY, Londra ,....
Infatti li non ci vado. Perchè il "servizio", per i MIEI parametri, non vale quei soldi.
Ma non mi sentirai dire da me che sono dei ladri.
Così come le scarpe di Prada, od un Mercedes SLK.
Prada reputa che un suo paio di scarpe valga 400Euri? Bene, onesto. Per 400 euro ho una cosa che, se la compro, evidente penso anch'io valga quei soldi.
Si tratta di onestà, non di sogni.
Pochi fronzoli, i 50Euro sono una ladrata e basta.
Sarebbero stati corretti gli euri per un contributo alla "gestione delle iscrizioni", o "spese di segreteria" o come cavolo me le puoi chiamare. Un Euro? Due? Ok, corretto.
Con i miei 50 Euro , quale servizio pago? NESSUNO
50 euro cadauno, per un PC con un foglio Excel ?
Il gadget ? Io pago per correre, non per il gadget.
Belìn, ma fatemi il piacere!!
Reputi che il tuo "servizio" sia una figata incommensurabile, impagabile e con costi di gestione altissimi?
Bene, chiedimi di pagare un vagonata di soldi. Fai come le maratone di NY, Londra ,....
Infatti li non ci vado. Perchè il "servizio", per i MIEI parametri, non vale quei soldi.
Ma non mi sentirai dire da me che sono dei ladri.
Così come le scarpe di Prada, od un Mercedes SLK.
Prada reputa che un suo paio di scarpe valga 400Euri? Bene, onesto. Per 400 euro ho una cosa che, se la compro, evidente penso anch'io valga quei soldi.
Si tratta di onestà, non di sogni.
-
emidanalice
Ho fatto il Tor nel 2011 e 2012, quest' anno mi preiscrivero' alla PTL, se la preiscrizione non andrà a buon fine farò quella al TOR rischiando i 50 €, questo perché il tor e' unico. Vorrei che coloro che vi hanno partecipato dicessero la loro