100 km del Sahara 27.10.2012

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
spenk

Re: 100 km del Sahara 27.10.2012

Messaggio da spenk »

Bussino71 ha scritto:
SteRuzza ha scritto: mi sono goduto tutta la bellezza (e la fatica) delle dune senza preoccupazione, fluttuando sulla sabbia e prolungando quella "piacevole tortura"...
Grande Stefano come sempre, ancora tanti tanti complimenti...

Complimenti stefano, io pensavo che 9h20' fosse un tempo impossibile ma.... Se scrivi cosi!!!! Complimenti ancora.
maxrusso

Messaggio da maxrusso »

Grandissimo Stefano, e bravissimi tutti gli altri, anche chi per un motivo od un altro non è riuscito a terminare.
Peccato per il fenomeno top runner estremo che fermandosi anzitempo ci ha privato di una prestazione memorabile, d'altra parte capita anche che in una 100 desertica ci si debba fermare per "problemi tecnici alle scarpe"... :lol:
maxrusso

Messaggio da maxrusso »

Appena visto il servizio di Icarus della gara, visto e intravisto molti volti conosciuti, un po di rimpianto per non esserci stato...
Da ribadire i complimenti a Stefano e Katia, con l'estensione degli stessi a tutti quelli che si sono messi in gioco, finisher o meno.
Mi ha colpito molto pero' nel servizio il piccolo dramma del grande favorito della gara, ritirato quando si trovava nei primi tre posti della classifica pur viaggiando, sua ammissione, al venti per cento delle proprie possibilita'! Poi il ritiro, dovuto all'utilizzo di una scarpa "sperimentale", incapace di assicurare tenuta laterale ed il giusto grip. Avendo solo intravisto, per un attimo, la rivoluzionaria calzatura (possibile fosse Lotto? Ma che era, un scarpa da tennis?), nel chiedere al nostro guru delle scarpe Gaggio un autorevole parere tecnico mi sentirei altresi di comunicare allo sfortunato top runner il mio dispiacere per la sfortunata conclusione della gara, condensando il mio pensiero in una popolare modo di dire milanese, spero comprensibile anche a coloro di etnia non lombarda: ma va a ciapa' i ratt!
Bussino71

Messaggio da Bussino71 »

Io farei una petizione, per chiedere a Sky di smettere di mandare XXXXXXXXXXXXXXX a fare i servizi di questo tipo... ma poi chi piglio per il culo???? :lol: :lol: :lol: :lol:

[INTERVENTO DI MODERAZIONE]: evitiamo di offendere grazie
biglux

Messaggio da biglux »

Bussino71 ha scritto:Io farei una petizione, per chiedere a Sky di smettere di mandare XXXXXXXXXXXXXXX a fare i servizi di questo tipo... ma poi chi piglio per il culo???? :lol: :lol: :lol: :lol:
Ma chi era? Quello sfigatissimo del servizio Sky Icarus sull'UTMB che si è fermato dopo 30 km per problemi al ginocchio :mrgreen: ?
SteRuzza

Messaggio da SteRuzza »

maxrusso ha scritto:Appena visto il servizio di Icarus della gara, visto e intravisto molti volti conosciuti, un po di rimpianto per non esserci stato...
Da ribadire i complimenti a Stefano e Katia, con l'estensione degli stessi a tutti quelli che si sono messi in gioco, finisher o meno.
Mi ha colpito molto pero' nel servizio il piccolo dramma del grande favorito della gara, ritirato quando si trovava nei primi tre posti della classifica pur viaggiando, sua ammissione, al venti per cento delle proprie possibilita'! ....!

Visto ora il servizio, non mi viene altro da dire che imbarazzante.
Durante la gara, soprattutto nei ristori e negli ultimi 10 km sulla dune, oltre a dopo la gara, non so quanto ho parlato davanti alla telecamera, e poi non hanno messo nemmeno un secondo di tutto ciò... Eppure pensavo di non aver detto scontatezze... va bè, non sarò proprio telegenico. O sarà perché ho parlato male dell'immenso ultrarunner ritirato per problemi di scarpe...?? Ma sì, mi accontento di aver vinto!
Peccato però, avevo avvertito amici, colleghi, ex colleghi, che ci sarebbe stato il servizio su Icarus e che stavolta avevo parlato molto e che sicuramente ci sarei stato, ma è meglio che me ne stia zitto e far cadere il filmato nell'oblio...
leosorry

Messaggio da leosorry »

Ste, "non ti curar di loro, ma guarda e passa". Oggi quando mi presentano uno come "desert runner estremo", capisco già che sono davanti ad un montato....

Comunque è colpa anche di noi giornalisti, che non sappiamo distinguere un atleta vero, da una "forma di cartone"
SteRuzza

Messaggio da SteRuzza »

Forse ho quotato male l'intervento di Max e potrebbe venire frainteso quello che ho scritto: i nostri commenti non riguardano assolutamente Filippo (il vero favorito della gara), una persona gradevolissima, umile e propensa a tanti utili consigli senza superiorità), ma uno degli inviati di Sky, detto da MaxRusso "il grande favorito della gara" in modo ironico...

Grazie Leo, lo dicevo solo per tutti i miei amici e colleghi "profani" a cui avevo promesso un mega servizio sulla gara, così sarebbero stati contenti. A me piace pensare un po' come Olmo, a non lasciare troppa traccia dietro di me
leosorry

Messaggio da leosorry »

SteRuzza ha scritto:Forse ho quotato male l'intervento di Max e potrebbe venire frainteso quello che ho scritto: i nostri commenti non riguardano assolutamente Filippo (il vero favorito della gara), una persona gradevolissima, umile e propensa a tanti utili consigli senza superiorità), ma uno degli inviati di Sky, detto da MaxRusso "il grande favorito della gara" in modo ironico...
Non preoccuparti, avevo capito bene di chi stiamo parlando!
Rispondi