Winter Brich (BI) 09.12.2012

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Rispondi
Radagast

Winter Brich (BI) 09.12.2012

Messaggio da Radagast »

Ciao a tutti!
Apro questo thread sulla gara corsa domenica 9 dicembre nelle prealpi biellesi, con la speranza che altri che hanno partecipato condividano le loro impressioni sulla giornata.
Meteo favorevole: molto soleggiato e temperatura apprezzabile. Gelo soltanto nelle parti all'ombra.
Buon supporto dei volontari della protezione civile e percorso abbastanza ben segnato con bolli rossi.
Chilometraggio aumentato di 3 km rispetto ai 19 dichiarati sul sito. Questo mi ha un pò disorientato soprattutto sugli ultimi km, continuavo a correre e il traguardo non arrivava mai..
Ho chiuso in 2h55m la mia prima corsa sopra i 20 km!
Salita al Brich di Zumaglia assolutamente suggestiva con panorama notevole dalla cima!
Ottima birra Menabrea ad allietare il pasta party.
Complessivamente forse troppo asfalto, l'ho patito soprattutto nelle discese.
Il pettorale numero 1 è 'impegnativo' da portare, l'anno prossimo aspetterò qualche giorno prima di preiscrivermi!!!
GUABIX

Re: Winter Brich (BI) 09.12.2012

Messaggio da GUABIX »

Eccomi ...
Meteo perfetto , percorso vario e panoramico , io ho pagato lo scotto di aver donato il sangue Mercoledi' , ad un certo punto il mio corpo ha detto basta , ed ho percorso gli ultimi 3/4 km camminando e corricchiando ..

Mi sembrava che fosse un po' lunghetta per essere una 19k , adesso mi confermi che avevo ragione ...

Per quanto riguarda i tratti in asfalto credimi , conosco bene le zone e ti posso assicurare che alternative "boscose" in quei tratti non ce ne sono , a meno di allungare di molto l' itinerario ..

Al prossimo anno ..

Ciao
Guabix
Meo
Contatta:

Re: Winter Brich (BI) 09.12.2012

Messaggio da Meo »

Radagast ha scritto:...Il pettorale numero 1 è 'impegnativo' da portare, l'anno prossimo aspetterò qualche giorno prima di preiscrivermi!!!
...Anche il pettorale n° 6 era un tantino troppo basso pure per me... :oops: ma quando mi sono iscritto speravo nell'assegnazione per ordine alfabetico :lol:

Bel trail di fine anno, di 5 edizioni ne ho corse 4, tutte con meteo diversi (neve la prima edizione, pioggia, clima semi estivo...) ma tutte le occasioni altrettanto suggestive!
Quest'anno percorso leggermente modificato, più lungo ma un po' più scorrevole, disegnato per i velocisti, ben tracciato e ottimamente segnato dal buon Alex Zappa. Unico neo, ma inevitabile, i passaggi obbligati su asfalto, comunque limitati al minimo indispensabile per poter percorrere un anello vario toccando gli abitati di Zumaglia con il suo Brich, Valdengo, Ronco e Ternengo, paese di partenza e arrivo.
Rispondi