Lectio brevis

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

Rispondi
murasaki

Lectio brevis

Messaggio da murasaki »

Per i "triestini e dintorni", vi segnalo il mio intervento nell'ambito delle lezioni filosofiche Lectio Brevis in cui affronterò il tema della "filosofia della lunga distanza", ovvero della "lunga distanza in filosofia". Praticamente un "geniale" dilettante impegnato in un terreno non suo (spero di non cadere come mi capita troppo spesso in gara!)

E' inverno, tempo di migrare. Lunedì 10 dicembre ore 20, festa conclusiva del corso di avviamento alla filosofia da bar e alla cura delle malinconie stagionali all'Aqvedotto Caffé, Viale XX Settembre 37, Trieste.
In serata le ultime lezioni brevi per una bottiglia di vino: Federica Marchesich con un ricco contributo su Hannah Arendt, "The Human Condition, letture e appunti"; più tardi Enrico Viola, corridore di lunghe distanze, artista e maestro yoga, con una lezione sulla corsa
come esercizio filosofico, "Il corridore è un saggio che pensa con i piedi".
Inizia il lungo ponte invernale e per l'ultima sera di scuola ritornano i volenterosi bidelli e la distribuzione di special food gadget. Verranno sperimentate inoltre le tecnologie didattiche Conceptum, a cura di Guillermo Giampietro e Inglobante Universale. Dalle 19 e 30 sarà inoltre disponibile un servizio di pre-accoglimento per gli studenti particolarmente bisognosi di calore umano e non solo.
frontedelpiave

Re: Lectio brevis

Messaggio da frontedelpiave »

Ci ho capito poco, sembra affascinante, per questo sarebbe bello esserci.
"Il corridore è un sognatore" come non condividerla
murasaki

Re: Lectio brevis

Messaggio da murasaki »

Preparare e tenere una "lezione" di tematica filosofica è più stancante di correre una cento chilometri. Pensare è una pratica atletica! Comunque sono sopravvissuto a questa ulteriore sfida!
Rispondi