Karhu Forward Trail Fulcrum

Scarpe, abbigliamento, accessori
Rispondi
Gaggio

Karhu Forward Trail Fulcrum

Messaggio da Gaggio »

Immagine

Pesa 330gr ed ha un differenziale tacco/punta di 14mm, la calzatura Kahru Forward Trail, che, come dice il nome, deriva strettamente dalla Forward Fulcrum: stessa tomaia, stessa struttura intersuola con la presenza del Fulcrum. C'è anche la versione "chiodata".

Sono un po titubante sulla resa del Fulcrum in condizioni di fondo dissestato, dove magari occorre una struttura mediale più morbida e flessibile, che reattiva, soprattutto negli appoggi durante le discese, mentre penso possa risultare efficente, sempre però su fondo abbastanza uniforme, per lanciare il passo in salita e sul piano.

Immagine
Immagine
Immagine
ayreon

Re: Karhu Forward Trail Fulcrum

Messaggio da ayreon »

davvero discutibile quel vuoto sulla suola al centro scarpa, ottimo per accogliere sassi e fango ed appesantire la scarpa.

tuttavia, mi colpisce che karhu si ostina a mantenere quel drop così alto (14 mm) - che credo trovi in parte giustificazione per l'efficacia del fulcrum - quando molte ditte stanno cercando di diminuire un pò quel dislivello onde assecondare una corsa più naturale.

ho le Fast 2 fulcrum, da strada, per le quali ho sempre trovato eccessivo il drop (anche credo 14 mm) e una certa invasività sugli incavi di mesopiede da parte della rigida prominenza della struttura del fulcrum... dopo circa 500 km le ho un pò accantonate e le uso di tanto in tanto.
Bussino71

Messaggio da Bussino71 »

Sta pe uscire il modello flow trail, nata sulla struttura della flow da strada differenziale di 8mm. Praticamente un A2
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

Bussino71 ha scritto:Sta pe uscire il modello flow trail, nata sulla struttura della flow da strada differenziale di 8mm. Praticamente un A2
Sarà più o meno questa?

http://1.bp.blogspot.com/-Fx_R1Fo3DtM/T ... G_5114.jpg

Peso, differenziale, tomaia?
Bussino71

Messaggio da Bussino71 »

No gaggio, questo è il prototipo flow Greta... È farina del sacco K.U.T.T. Io ne parlai a Piero Sisti, lui con un artigiano di Borgo l'ha messa in pratica.....

La scarpa è questa....
https://www.facebook.com/media/set/?set ... 536&type=3

N.b. Siccome mi sono collegato dll'ipad, fatemi sapere se l'immagine si vede ....

Come detto il differenziale è 8mm il peso dovrebbe affidarsi a quello della glossa strada cioè 250/260grammi, la tomaia non ricordo appena sento Piero ti faccio sapere... Ti posso solo dire che ho avuto il campione tra le mani e mi sono subito innamorato....
ayreon

Messaggio da ayreon »

Bussino71 ha scritto: ...differenziale è 8mm il peso ... 250/260grammi, la tomaia non ricordo appena sento Piero ti faccio sapere... Ti posso solo dire che ho avuto il campione tra le mani e mi sono subito innamorato....
beh, così si ragiona un pò... qualcuno le ha provate, anche ponendole al confronto con altre scarpe?
Bussino71

Messaggio da Bussino71 »

Antobart ha scritto: beh, così si ragiona un pò... qualcuno le ha provate, anche ponendole al confronto con altre scarpe?
Come detto le ho calzate a freddo quando Carlo mi ha mostrato la scarpa dal vivo, ancora non è stata testata questione veramente di pochi giorni....
ayreon

Messaggio da ayreon »

Bussino71 ha scritto:
Antobart ha scritto: beh, così si ragiona un pò... qualcuno le ha provate, anche ponendole al confronto con altre scarpe?
Come detto le ho calzate a freddo quando Carlo mi ha mostrato la scarpa dal vivo, ancora non è stata testata questione veramente di pochi giorni....
ok grazie Bussino... ho letto di là sulla WS, complimenti, in bocca al lupo e fatti valere!
Rispondi