Questo video su youtube è stato sicuramente fatto da un corridore frustrato dall'ennesimo infortunio!
Hitler ha appena ricevuto i risultati della risonanza magnetica che non lascia dubbio: frattura da stress al quarto metatarso. La reazione del Fuhrer è tremenda!
Magari a qualcuno sarà sembrato un video fuori luogo, visto che è legato ad una tragedia, ma devo ammettere che mi ha fatto ridere. Un must per tutti quelli che masticano l'inglese!
HITLER INFORTUNATO NON PUO' CORRERE LA MARATONA
- blackmagic
- Contatta:
Re: HITLER INFORTUNATO NON PUO' CORRERE LA MARATONA
Concordo...Devastanteblackmagic ha scritto:Devastante, tipico umorismo becero inglese!
...devo dirla tutta...?!!!!
Ho visto il film qualche anno fa' ... E mi ha lasciato un profonda angoscia...era raccontato in prima persona dalla segretaria di Hitler...
Crudele... Vero... Terribile... Scusami ma non riesco a riderci su' .... Mio padre in quel periodo era prigioniero in Polonia a prendere botte dai Tedeschi... Poi per la disperazione .. Visto che i suoi compagni morivano come mosche... Si e' arruolato come collaborazionista dei 3 Reich...
In pratica soldati senza armi utilizzati come schiavi sul fronte russo...
Presi in una sacca RUSSA .. Sono lasciati liberi dagli stessi russi, ed intraprendono un lungo viaggio (trail) dalla Ucraina a Vienna... Lo stesso viaggio raccontatato da Primo Levi nel libro LA TREGUA...
Ho visto il film qualche anno fa' ... E mi ha lasciato un profonda angoscia...era raccontato in prima persona dalla segretaria di Hitler...
Crudele... Vero... Terribile... Scusami ma non riesco a riderci su' .... Mio padre in quel periodo era prigioniero in Polonia a prendere botte dai Tedeschi... Poi per la disperazione .. Visto che i suoi compagni morivano come mosche... Si e' arruolato come collaborazionista dei 3 Reich...
In pratica soldati senza armi utilizzati come schiavi sul fronte russo...
Presi in una sacca RUSSA .. Sono lasciati liberi dagli stessi russi, ed intraprendono un lungo viaggio (trail) dalla Ucraina a Vienna... Lo stesso viaggio raccontatato da Primo Levi nel libro LA TREGUA...
Hai ragione, l'accostamento è quantomeno "irriverente e di cattivo gusto". Per chi l'ha vissuto, in prima persona o nei racconti di un parente, deve assomigliare ad una bestemmia.OrcoPino ha scritto: Scusami ma non riesco a riderci su' ....
Peccato non abbiano usato un altro personaggio/film a fare da sfondo al messaggio di "disperazione del runner infortunato". Sarebbe comunque stato esilarante.
leosorry ha scritto:Hai ragione, l'accostamento è quantomeno "irriverente e di cattivo gusto". Per chi l'ha vissuto, in prima persona o nei racconti di un parente, deve assomigliare ad una bestemmia.OrcoPino ha scritto: Scusami ma non riesco a riderci su' ....
Peccato non abbiano usato un altro personaggio/film a fare da sfondo al messaggio di "disperazione del runner infortunato". Sarebbe comunque stato esilarante.
Mi sembra logico che nessuno voglia fare l'apologia di niente...ci mancherebbe...ma questo modo di fare ironia su qualcosa di tragico,tipico della tradizione inglese ma soprattutto ebraica (Woody Allen docet..),è un modo per esorcizzare quel corto circuito della storia dell'umanità che è stato il nazismo...e sommessamente aggiungerei anche il fascismo (che di gente mandata al massacro sul fronte russo ne sa qualcosa...)...
Ciao.
Vero... Ma non siamo anglosassoni ... Ma di cultura greco romana.... E... La tragedia e' dentro di noi...Springer ha scritto:leosorry ha scritto:Hai ragione, l'accostamento è quantomeno "irriverente e di cattivo gusto". Per chi l'ha vissuto, in prima persona o nei racconti di un parente, deve assomigliare ad una bestemmia.OrcoPino ha scritto: Scusami ma non riesco a riderci su' ....
Mi sembra logico che nessuno voglia fare l'apologia di niente...ci mancherebbe...ma questo modo di fare ironia su qualcosa di tragico,tipico della tradizione inglese ma soprattutto ebraica (Woody Allen docet..),è un modo per esorcizzare quel corto circuito della storia dell'umanità che è stato il nazismo...e sommessamente aggiungerei anche il fascismo (che di gente mandata al massacro sul fronte russo ne sa qualcosa...)...
Ciao.
Ci sono tanti video che riprendono questo pezzo del film. A me aveva fatto scompisciare dalle risate quello su schettino, composto ad arte pochi giorni dopo la tragedia della costa concordia. Personalmente questi montaggi mi fanno parecchio ridere e stop.
Il film l'avevo visto, credo su LA7, ed è veramente angosciante: una foto veritiera della fine della follia NAzista, raccontata dai tedeschi stessi in un atto di presa di coscienza mascherato da analisi storica. Personalmente mi viene ancora da piangere a pensare alla scena in cui la Signora Gobbels avvelena i suoi bambini in nome del Reich.
Però tutto questo non mi impedisce di ridere quando mettono dei sottotitoli spassosi al monologo di Bruno Ganz, che passerà alla storia del cinema come la rabbia fatta interpretazione.
Il film l'avevo visto, credo su LA7, ed è veramente angosciante: una foto veritiera della fine della follia NAzista, raccontata dai tedeschi stessi in un atto di presa di coscienza mascherato da analisi storica. Personalmente mi viene ancora da piangere a pensare alla scena in cui la Signora Gobbels avvelena i suoi bambini in nome del Reich.
Però tutto questo non mi impedisce di ridere quando mettono dei sottotitoli spassosi al monologo di Bruno Ganz, che passerà alla storia del cinema come la rabbia fatta interpretazione.
Hai ragione deeago su questo pezzo di film esistono centinaia di parodie... e deve essere letto solo in questo ambito... queste parodie mi fanno ridere per la situazione a cui si rivolgono.deeago ha scritto:Ci sono tanti video che riprendono questo pezzo del film. A me aveva fatto scompisciare dalle risate quello su schettino, composto ad arte pochi giorni dopo la tragedia della costa concordia. Personalmente questi montaggi mi fanno parecchio ridere e stop.
Posso capire che a qualcuno non sia piaciuto ma leggere in questa parodia la mancanza di tatto nei confronti di un dramma come la seconda guerra mondiale la ritengo un analisi semplicistica e superficiale...
Se tu avessi ASCOLTATO quello che raccontava mio padre ... ti ricrederesti...Bussino71 ha scritto:Hai ragione deeago su questo pezzo di film esistono centinaia di parodie... e deve essere letto solo in questo ambito... queste parodie mi fanno ridere per la situazione a cui si rivolgono.deeago ha scritto:Ci sono tanti video che riprendono questo pezzo del film. A me aveva fatto scompisciare dalle risate quello su schettino, composto ad arte pochi giorni dopo la tragedia della costa concordia. Personalmente questi montaggi mi fanno parecchio ridere e stop.
Posso capire che a qualcuno non sia piaciuto ma leggere in questa parodia la mancanza di tatto nei confronti di un dramma come la seconda guerra mondiale la ritengo un analisi semplicistica e superficiale...
E poi basta ridere di qualsiasi cosa per puro divertimento... con questo metodo abbiamo riso di troppe
cose... dove occorreva essere un po piu seri e incazzati.
Poi per carità ognuno rida di quello che gli pare.... LA TUA LIBERTA FINISCE DOVE INIZIA LA MIA.