Forse avrai ragione, ma non la vedo così definita la questione. Con le capacità di recupero e il talento che ha non penso debba rinunciare a tante gare per fare il Tor. Ha sempre detto che "more kilometers, more fun" e la montagna è il suo habitat naturale, quindi il Tor è quanto di meglio potrebbe avere. Inoltre non conosco assolutamente la filosofia e le strategie Salomon, ma fino ad ora mi sembra che abbiano concesso parecchia libertà di scelta ai loro atleti (questo concetto l'hanno ribadito più volte) e uno come Kilian non possono permettersi di perderlo proprio ora che come non mai è all'apoteosi della sua "carriera" (un'apoteosi che sembra destinata a durare parecchio!).Luciano ha scritto:Per un "purosangue" come Kilian, fare il TOR significa rinunciare a molte altre Gare e con tutto da perdere e niente da guadagnarci: se vince, è il Kilian di sempre e se perde, perde in immagine. Ma Kilian deve fare anche quello che gli dicono gli Sponsor ed in questo momento il TOR è quello che da' la massima visibilità e quindi Kilian farà il TOR
KILIAN al TOR ?!?! - fonte corriere.it
Moderatore: leosorry
Re: KILIAN al TOR ?!?! - fonte corriere.it
abbiamo la fortuna di poter attingere da fonte attendibile che si è sempre dimostrata aperta alle nostre domande quindi... Andrea Stanco è proprio così? Kilian al Tor ?
Un Kilian che vince al Tor, sarebbe una vetrina enorme per la Salomon, pari o forse maggiore dell'UTMB...impossibile che sia ininfluente nelle scelte di Kilian, ma 200 km in più rispetto all'UTMB e un percorso con tratti tecnici molto più impegnativi, consigliano una scelta molto ponderata...e non facile...!!!biglux ha scritto:...non conosco assolutamente la filosofia e le strategie Salomon, ma fino ad ora mi sembra che abbiano concesso parecchia libertà di scelta ai loro atleti (questo concetto l'hanno ribadito più volte) e uno come Kilian non possono permettersi di perderlo proprio ora che come non mai è all'apoteosi della sua "carriera" (un'apoteosi che sembra destinata a durare parecchio!).
Se non ricordo male 2 anni fa dopo 15 giorni dalla traversata dei Pirenei andò a fare la Western states.
Non credo abbia bisogno di grandi rinunce e se va al Tor da minimo una mezza giornata al secondo.
Non credo abbia bisogno di grandi rinunce e se va al Tor da minimo una mezza giornata al secondo.
- maudellevette
- Contatta:
Kilian si fa una risata dei tratti tecnici del tor, ha fatto il record sul GR20 in Corsica che e' molto ma molto + impegnativo!!Luciano ha scritto:Un Kilian che vince al Tor, sarebbe una vetrina enorme per la Salomon, pari o forse maggiore dell'UTMB...impossibile che sia ininfluente nelle scelte di Kilian, ma 200 km in più rispetto all'UTMB e un percorso con tratti tecnici molto più impegnativi, consigliano una scelta molto ponderata...e non facile...!!!biglux ha scritto:...non conosco assolutamente la filosofia e le strategie Salomon, ma fino ad ora mi sembra che abbiano concesso parecchia libertà di scelta ai loro atleti (questo concetto l'hanno ribadito più volte) e uno come Kilian non possono permettersi di perderlo proprio ora che come non mai è all'apoteosi della sua "carriera" (un'apoteosi che sembra destinata a durare parecchio!).
Sarò comunque alla BASE VITA di Gressoney al 200esimokm ad applaudirli e tifare
come un forsennato come nel 2012
https://picasaweb.google.com/1100958469 ... orDeGeants#
come un forsennato come nel 2012
https://picasaweb.google.com/1100958469 ... orDeGeants#
...chiaro che un Kilian in condizioni normali vince il TOR con 10 ore di vantaggiomaudellevette ha scritto: Kilian si fa una risata dei tratti tecnici del tor, ha fatto il record sul GR20 in Corsica che e' molto ma molto + impegnativo!!
il circo senza animali che circo è?
i campioni servono...a qualche tacchino credersi pavone...agli organizzatori per la comunicazone, per poter "vendere" al meglio, ad amministratori, sponsors e vittime sacrificali, il proprio "prodotto"; alle aziende per ovvii motivi: vendere! (sono rarissime le aziende filantropiche), i "brocchi" non li caga nessuno (io tra questi), a meno che non siano simpatici o cialtroni (presente!) quanto basta...e comunque pagano e senza di loro (noi) il circo non pianta nemmeno le tende;
kilian al tor? mi par gossip del trail al pari di cosa farà paris hilton o lapo elkann la prossima estate per il mondo "normale"...da parte mia un bel chissenefrega: kilian non ha bisogno di dimostrare di essere un "12cilindri", non accorcerà i 330km ne ridurrà i 24.000m d+ ne allevierà le fatiche dei "comuni mortali" che saranno alla partenza per il loro personale campionato del mondo...a quelli va tutto il mio tifo
i campioni servono...a qualche tacchino credersi pavone...agli organizzatori per la comunicazone, per poter "vendere" al meglio, ad amministratori, sponsors e vittime sacrificali, il proprio "prodotto"; alle aziende per ovvii motivi: vendere! (sono rarissime le aziende filantropiche), i "brocchi" non li caga nessuno (io tra questi), a meno che non siano simpatici o cialtroni (presente!) quanto basta...e comunque pagano e senza di loro (noi) il circo non pianta nemmeno le tende;
kilian al tor? mi par gossip del trail al pari di cosa farà paris hilton o lapo elkann la prossima estate per il mondo "normale"...da parte mia un bel chissenefrega: kilian non ha bisogno di dimostrare di essere un "12cilindri", non accorcerà i 330km ne ridurrà i 24.000m d+ ne allevierà le fatiche dei "comuni mortali" che saranno alla partenza per il loro personale campionato del mondo...a quelli va tutto il mio tifo
L'unico eticamente accettabile!!!!!rasentin ha scritto:il circo senza animali che circo è?
- blackmagic
- Contatta:
In realtà alla WS 2010 pagò proprio lo sforzo dei Pirenei e l'inesperienza su un terreno a lui nuovo, scoppiando dopo il guado e rischiando seriamente di non finire la gara (parole sue, i 40 km più lunghi della sua vita). L'anno dopo ci arrivò più riposato e si portò a casa il cougar.Antonio ha scritto:Se non ricordo male 2 anni fa dopo 15 giorni dalla traversata dei Pirenei andò a fare la Western states.
Se va, comunque, difficile non considerarlo IL favorito.