nuova ultra da 400 km

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Luciano

Re: nuova ultra da 400 km

Messaggio da Luciano »

pj72 ha scritto:beh, scherzo o no, io li ho fatti quasi tutti in mtb, in solitaria, 2 anni fa.
è il sentiero GEA.

bellissimo, ho scoperto il mondo appenninico, selvaggio, semiabbandonato, antico...
un sogno
Gli scherzi della "banda Mascetti" mica erano scherzi normali, erano fabbricati con arte, con quel non so che, che fa genio chi lo pensa...chi ha visto il film sicuramente ricorda quello dell'abbattimento di case, o della Torre di Pisa che sta per crollare...qui si è fatto uguale, con tanto di studio del percorso e delle regole per partecipare...e ci sono cascati in molti :lol: :lol:
maudellevette
Contatta:

Messaggio da maudellevette »

x pollo & augusto:
ke coppia siete, mi avete fatto scompisciare!!
frontedelpiave

Messaggio da frontedelpiave »

azz è uno scherzo e ci sono cascato.
Ho mandato una mail ma nessuna risposta !!
se vedete l'estensione del dominio è gmail.com. Non hanno quindi acquistato un dominio per fare il sito.
Ottimo scherzo ma in base all'interesse potrebbe diventare reale !!
Stef

Messaggio da Stef »

Se è una bufala, resta geniale; certo, per essere "filologicamente corretti" con le avventure cinematografiche del Mascetti, avrebbero dovuto far passare la gara dalla Piazza dei Miracoli o concluderla, come a Parigi, sulla torre.

TOR de Pisa
murasaki

Messaggio da murasaki »

Partenza il 31 giugno?
Marietto

Messaggio da Marietto »

Avevo sentito "voci di corridoio" da un bel pò su questo progetto (da 1-2 anni ormai).... 8-)
Si ventilava di una mega-gara stile TOR sugli appennini di circa 400 km....e ovviamente ero molto curioso!!! 8-)
Con il passar del tempo avevo anche perso le speranze....però poi salta fuori questo post!!! :o
Che dire...un sogno infranto....che delusione :( ...
A pelle butto qualche mia impressione:
- organizzazione? mah...non si capische chi siano...e che esperienze hanno del settore...
- sito internet per le info? praticamente non esiste...ma magari con il tempo migliora...
- regolamento? (da soli ?, a coppie ?, autosufficienza? programma? data manifestazione?...niente..)
- 500 € sono tantini....però ci possono anche stare se è organizzata con i fiocchi (stile TOR per capirci)
La cosa che più dispiace, e mi sembra che sia quella che hanno messo bene in chiaro da subito, è che sarà ristretta a pochissimi...
Il curriculum esigente serve solo a giustificare i 40 posti a disposizione....e questo ultimo punto è davvero una pecca, limitare l'accesso in questo modo!!!
A parere personale si dovrebbe lasciare libero arbitrio ad ognuno nel valutare se si hanno le capacità per provare a fare qualcosa del genere...e chi non ce la fa mal che vada si ritira!!!
Con la prima edizione del TOR 2010 è stato dimostrato che non serve avere curriculum spaventosi (e ancora adesso non lo chiedono)....ma solo buona esperienza....e in mezzo ai 150 finisher c'era di tutto....dai top ai semplici montanari senza esperienza di gare ma appassionati di montagna...
Cmq, opinione personale...
Mi chiedo però se ha un senso per una organizzazione metter su una gara del genere per 40 partecipanti....il totale è di 20.000 €...che sono briciole...(il TOR con i 200.000 € delle iscrizioni non si paga nemmeno le spese...e stiamo parlando della Valle D'Aosta!).
Pedro

Messaggio da Pedro »

Marietto ha scritto: A pelle butto qualche mia impressione:
CUT
ehm... Marietto... rileggi tutto il thread, non solo il primo post... :D

gg
ste

Messaggio da ste »

Marietto ha scritto:Avevo sentito "voci di corridoio" da un bel pò su questo progetto (da 1-2 anni ormai).... 8-)
Si ventilava di una mega-gara stile TOR sugli appennini di circa 400 km....e ovviamente ero molto curioso!!! 8-)
Anche io l'anno scorso avevo sentito voci di corridoio su una gara simile che credevo si sarebbe potuta svolgere nel 2013, o almeno un'edizione 0 a inviti, ma nessuno ne ha mai parlato ufficialmente, e questo destava qualche sospetto. Sinceramente immaginavo anche che sarebbe stata fatta una presentazione ufficiale di altro tipo, non un sito quasi anonimo e mai pubblicizzato da nessuna parte.
Quindi credo che questa anteprima potrebbe essere uno scherzo fatto da qualcuno non al popolo degli aspiranti partecipanti, ma forse proprio agli organizzatori di quello che, speriamo, sarà l'evento vero tanto atteso, e che finora si sono ben visti dal lasciar trapelare alcuna notizia!! E l'autore dello scherzo potrebbe essere qualcuno uscito dall'organizzazione per qualche contrasto o semplicemente un amico con voglia di scherzare sull'esclusività della gara in preparazione!
frontedelpiave

Messaggio da frontedelpiave »

basta solo che vadano a pubblicare la data : 1 Aprile !!!
cacao75

Messaggio da cacao75 »

ciao!! io invece mi sono scompisciato sulla discussione tra Alpi e Appennini.... è vero che la differenza di altitudini è una differenza non da poco...MA VI POSSO ASSICURARE CHE CI SONO PEZZI DELL APPENNINO VERAMENTE TOSTI ,PIU SELVAGGI DELLE ALPI E MENO ATTREZZATI...mi piacerebbe davvero che questo trail fosse vero, ma sn convinto si tratti di una burla...
Bloccato