LISTA ATLETI ULTRA ELITE ISF

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

leosorry

Re: LISTA ATLETI ULTRA ELITE ISF

Messaggio da leosorry »

Un solo nome. Sage Canaday.

Alla Uroc100k si è lasciato dietro Jorge Maravilla, Ian Sharman, Nick Clark, Dave Mackey, Scott Jaime, tutti campioni che sono nella lista. Che poi abbia demolito di dieci minuti il record di Krupicka alla White River (che era già fantascientifico), la dice lunga.

Comunque grazie Fabio, adesso ho capito il criterio. E direi che è abbastanza condivisibile.
blackmagic
Contatta:

Messaggio da blackmagic »

La riflessione di Fabio è chiara e condivisibile, difficilissimo stilare una classifica di fine anno nel mondo ultra.

E poi cosa vuol dire ELITE? C'era un bell'articolo di Roes sull'utilizzo della parola ELITE tra gli ultrarunners che faceva abbastanza riflettere su queste distinzioni, da leggere commenti compresi.

http://www.irunfar.com/2012/12/elite-an ... -term.html
simone brogioni

Messaggio da simone brogioni »

nicola09 ha scritto:Scusate,
ma un modo serio per affrontare l'argomento da parte Vs era quello in primis di complimenatarsi con gli italiani presenti, poi porsi il problema del fatto che probabilmente mancano americani meritevoli.
Nicola
Al di là di qualsiasi polemica, sono doverosi i complimenti a Giuliano, Fulvio, Francesca e Katia: una bella soddisfazione per loro. Forza!
pinco

Messaggio da pinco »

SALVE.. A MIO PARERE OLTRE A MANCARE NELLA LISTA ATLETI DI ASSOLUTO VALORE, SONO STATI INSERITI ATLETI ITALIANI ASSOLUTAMENTE SOPRAVALUTATI. MI RIFERISCO ALLA FORI, ATLETA DA 3 GARE ALL'ANNO! ADESSO PERCHE ' UNO FINISCE L UTMB NON DIVENTERA' MICA ATLETA DI LIVELLO MONDIALE!??!!
andrea stanco

Messaggio da andrea stanco »

Potresti fare qualche esempio di atleti di assoluto valore che sono fuori elenco, ovviamente indicando il criterio di inserimento.
fabiomen

Messaggio da fabiomen »

Riguardo a quanto scritto da pinco pallo su Katia Fori, atleta da 3 gare all’anno che “ADESSO PERCHE ' UNO FINISCE L UTMB NON DIVENTERA' MICA ATLETA DI LIVELLO MONDIALE!??!!”

Risultati 2012

Tra gli altri:

5° Ultra Trail Tour du Mont Blanc (UTMB)
3° Lavaredo Ultra Trail 118km
1° Trail Alta Val Nure 53km
3° The Abbots Way Ultra Trail 125km
1° Trail del Bric dei Gorrei 45km

Katia ha finito l’UTMB, è arrivata 5° tra le donne (che vuol dire podio) e dietro di le, tra le 167 che la seguono:

Magdalena Laczak (Team Inov-8)
Fernanda Maciel (The North Face)
Amy Sproston (Montrail)
Emilie Lecomte (Team Quechua)
Nerea Martinez (Salomon)

e poi ancora

Krussy Moehl (Patagonia)
Denise zimmermann (Salomon-Suunto)
Helen Cospolich (The North Face)
leosorry

Messaggio da leosorry »

pinco ha scritto:SALVE.. A MIO PARERE OLTRE A MANCARE NELLA LISTA ATLETI DI ASSOLUTO VALORE, SONO STATI INSERITI ATLETI ITALIANI ASSOLUTAMENTE SOPRAVALUTATI. MI RIFERISCO ALLA FORI, ATLETA DA 3 GARE ALL'ANNO! ADESSO PERCHE ' UNO FINISCE L UTMB NON DIVENTERA' MICA ATLETA DI LIVELLO MONDIALE!??!!
Accidenti Pinco, come primo messaggio sul forum hai iniziato davvero in maniera sbagliata.

Anche a me la lista non convince del tutto, ma pensare che un quinto posto all'UTMB non valga nulla è assurdo. Fino ad oggi l'Ultra del Monte Bianco è stata di fatto un mondiale di specialità. Che poi ci possano essere altre italiane che potrebbero entrare nella lista, possiamo anche stare a discuterne per un bel pezzo.
Ma che la Fori non meriti di farne parte non sta nè in cielo nè in terra.
Filo

Messaggio da Filo »

Molto difficile definire un criterio, ma da qualche parte bisogna pur cominciare.
Mi sembra giusto che uno dei criteri consideri la presenza di altri atleti alla gara, un conto è vincere nella propria nazione un'altro andare a farlo in una gara di livello internazionale. Basta guardare i miei risultati!! :mrgreen:

Credo che questa lista serva come base per partire a definire il livello di una gara e che la lista evolverà nel 2013. Ma da un punto bisogna cominicare.
Antonio
Contatta:

Messaggio da Antonio »

I più grandi maratoneti non corrono più di 2/3 maratone......poi ci sono quelli che ne corrono 100, ma se il criterio è la qualità allora guardiamo ai risultati, se è la quantità allora probabilmente ci sono molti atleti più meritevoli di molti di quella lista
nicola09

Messaggio da nicola09 »

nelle ultra a numero i Francesi e gli Americani la fanno da padroni; solo la Spagna si salva (sopratutto per la qualità)
le società e i team italiani dovrebbero trovare il modo di incentivare i propri atleti a partecipare alle gare internazionali che vanno per la maggiore; penso che questo sia un passo essenziale per aumentare il livello dei ns. portacolori.
Rispondi