SCARPE DA STRADA
Re: SCARPE DA STRADA
...i centri commerciali servono a provare come si deve le scarpe che acquisti: una volta fatta la scelta, ci cammini almeno un'ora nel centro commerciale stesso e solo allora perfezioni l'acquisto (e puoi sempre cambiarle anche dopo una settimana, senza "elemosinare" tale eventualità in negozio)...una prova simile non la puoi fare in nessun altro punto vendita 
Ma qualcuno (Prof. Gaggio?) sa il differenziale delle Brooks Green Silence?
Grazie in anticipo
Grazie in anticipo
8 mmDario ha scritto:Ma qualcuno (Prof. Gaggio?) sa il differenziale delle Brooks Green Silence?
Grazie in anticipo
gg
Ho letto tutto perchè incuriosito dell'argomento...
mettiamo che per esempio io che sono piccoletto (1,65 x 65 kg) decida di fare una ultramaratona su asfalto (100 km, 24H, NCR, ecc..) e che avrò un ritmo decisamente lento (8-10 km/h)...che scarpe mi consigliate?
Leggendo tutto sarei orientato su una A3 (perchè le A2 sarebbero sprecate per uno così lento).
Nell'ultra-trail sono molto affezionato alle MIZUNO WAVE ASCEND soprattutto perchè hanno lo "scafo" largo e ti permette di "navigarci" dentro anche quanto le dita dei piedi tendono a gonfiarsi dopo tanti km (con una scarpa che calza più giusta ho il terrore di perdere unghie e fare vesciche!).
Di scarpe per asfalto ce ne sono di tanti tipi...ma non tutte immagino possano andar bene per una ultramaratona!
Qualcuno cha ha esperienza sulle ultramaratona (gare fatte da 100-200 km) mi potrebbe dare qualche info?
grazie....
mettiamo che per esempio io che sono piccoletto (1,65 x 65 kg) decida di fare una ultramaratona su asfalto (100 km, 24H, NCR, ecc..) e che avrò un ritmo decisamente lento (8-10 km/h)...che scarpe mi consigliate?
Leggendo tutto sarei orientato su una A3 (perchè le A2 sarebbero sprecate per uno così lento).
Nell'ultra-trail sono molto affezionato alle MIZUNO WAVE ASCEND soprattutto perchè hanno lo "scafo" largo e ti permette di "navigarci" dentro anche quanto le dita dei piedi tendono a gonfiarsi dopo tanti km (con una scarpa che calza più giusta ho il terrore di perdere unghie e fare vesciche!).
Di scarpe per asfalto ce ne sono di tanti tipi...ma non tutte immagino possano andar bene per una ultramaratona!
Qualcuno cha ha esperienza sulle ultramaratona (gare fatte da 100-200 km) mi potrebbe dare qualche info?
grazie....
per quello che è la mia esperienza e la mia "stazza" (187 cm x 75 kg) ti posso dire che uso solo le brooks green silence (utlimamente anche fuori strada se il sentiero è ben battuto e non tecnico), sulle ultra su asfalto, hanno quella forma che stai cercando tu Marietto, larghe sulla punta e comode come pantofole, ovviamente non sono super super ammortizzate, ma offrono un buon compromesso tra il minimal e il "resto delle scarpe"Marietto ha scritto:Qualcuno cha ha esperienza sulle ultramaratona (gare fatte da 100-200 km) mi potrebbe dare qualche info?
m.
ho usato nel trail per un pò le BROOKS CASCADIA (5 e 6) con numero 42 e calzano bene (ma non le uso per gare ultra > 50 km perchè passo alle Mizuno Wave Ascend più "larghe").
Vi chiedo....per le BROOKS GREEN SILENCE mi tengo sulla stessa taglia, oppure qualcosa di più?
Mi par di aver letto che si consiglia un mezzo numero in più...
intanto mi metto alla ricerca nel web sperando di trovarle ancora...
grazie....
Vi chiedo....per le BROOKS GREEN SILENCE mi tengo sulla stessa taglia, oppure qualcosa di più?
Mi par di aver letto che si consiglia un mezzo numero in più...
intanto mi metto alla ricerca nel web sperando di trovarle ancora...
grazie....
io uso il medesimo numeroMarietto ha scritto:per le BROOKS GREEN SILENCE mi tengo sulla stessa taglia, oppure qualcosa di più?
se vuoi tramite MP ti giro dove le ho prese ioMarietto ha scritto:intanto mi metto alla ricerca nel web sperando di trovarle ancora...
ciao
m.