Vivobarefoot : vestibilità

Scarpe, abbigliamento, accessori
Willano

Vivobarefoot : vestibilità

Messaggio da Willano »

ciao , volevo sapere se qualcuno può aiutarmi nel scegliere la tg giusta pre delle vivi , uso newbalance mt 9.5 uk , prendo la stessa taglia per le vivo o più grande, cioè indosso normalmente il 44 prendo il 44 o 45??grazie a tutti
e complimenti per la passione che fluisce in questo forum
grembano

Re: vestibilità vivobarefoot

Messaggio da grembano »

Se vai sul sito della vivobarefoot hanno la sizing chart per ogni singolo modello.
In base alla scarpa che usi normalmente ti consigliano quale numero è adatto a te a seconda della vivo che vuoi prendere.
Io provo a prendere sia la breatho trail che la running evo.
Strano a dirsi consigliano un numero più piccolo per la trail...
Speremo ben.
Ah, tranquillo, non siamo in competizione per l'acquisto, ho 8,5 UK ;)
Greg

Messaggio da Greg »

Ciao io le sto usando e vanno molto bene. Forse una delle scarpe più comode in assoluto. Se hai un 44 prendi pure un 44 perché calzano molto. Mentre New Balance solitamente calza un po' di meno soprattutto le Minimus Trail. Di quelle da Trail ce ne sono 2 tipi. Uno leggermente impermeabile e una molto traspirante
Willano

Messaggio da Willano »

meglio le traspiranti ????? :?: :?: :?: :?:
Pedro

Messaggio da Pedro »

Rivitalizzo questo thread...

Sto facendo più di un pensierino sulla Vivobarefoot Breatho, la scarpa, per intenderci, con cui Palladino è arrivato secondo all'Ultrabericus.
Il problema con queste scarpe, che non si trovano facilmente in giro e che è quasi giocoforza ordinare su internet, è sempre quello della misura. Io porto normalmente il 43 (9US) e l'utility presente sul sito della Vivobarefoot, facendo una comparazione con le scarpe che uso di solito, mi suggerisce per la Breatho una misura 41 :?
Qualcuno ha provato a seguire i loro suggerimenti? Sono affidabili?

gg
claudiomaggi

Re: Vivobarefoot : vestibilità

Messaggio da claudiomaggi »

ciao!
io normalmente uso fra il 43 (poco più/poco meno) e sia delle NeoTrail che delle BreathoTrail ho preso il 43 e ci sto alla perfezione! Forse un pelo ampia sulle dita però penso dipenda anche dai gusti!!
muntagnin

Messaggio da muntagnin »

Pedro ha scritto:Rivitalizzo questo thread...

Sto facendo più di un pensierino sulla Vivobarefoot Breatho, la scarpa, per intenderci, con cui Palladino è arrivato secondo all'Ultrabericus.

gg
Non ha usato le breatho, che sono il minimal estremo, semplice gomma e poi il terreno... ma ha usato le neo trail che possiedono una leggera scolpitura ed un minimo di intersuola.
Io ho il 27 e anche per vivobarefoot vesto il 27 per ambedue le scarpe.
Se sei su fb cerca Giorgio Gheorg Apra, segue lui il brand vivobarefoot per l'Italia, è molto competente e disponibile e magari ti dà indicazioni di dove trovarle o dove fa uno dei suoi bei corsi sulla corsa naturale (ha sempre il campionario dietro).
Ciao
Alberto
Pedro

Messaggio da Pedro »

muntagnin ha scritto: Non ha usato le breatho, che sono il minimal estremo, semplice gomma e poi il terreno... ma ha usato le neo trail che possiedono una leggera scolpitura ed un minimo di intersuola.
io l'ho letto sul fb di vivobarefoot italia... e comunque sia la neotrail che la breatho mi sembra condividano la medesima suola. Anzi, nelle specifiche descrivono la breatho come scarpa "per i trail più impegnativi".

gg
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

Pedro ha scritto: descrivono la breatho come scarpa "per i trail più impegnativi".

gg
Pedro, le Breatho Trail sono equiparabili alle InoV-8 Xtalon 190, anche se un po più pesanti. Questo perchè lo "chassis" della suola ha una conformazione a conchiglia, alto perimetralmente, che protegge molto bene il piede, specialmente il mignolo e tutta la zona laterale esterna, contro gli urti.
La calzata è comunque differente: le X-Talon sono molto più strette all'avampiede, assomigliando ad una scarpa di categoria A1, mentre le Vivo hanno una impostazione molto differente, più ampia.

immagine ridotta, clicca per ingrandire
muntagnin

Messaggio da muntagnin »

Pedro ha scritto:
muntagnin ha scritto: Non ha usato le breatho, che sono il minimal estremo, semplice gomma e poi il terreno... ma ha usato le neo trail che possiedono una leggera scolpitura ed un minimo di intersuola.
io l'ho letto sul fb di vivobarefoot italia... e comunque sia la neotrail che la breatho mi sembra condividano la medesima suola. Anzi, nelle specifiche descrivono la breatho come scarpa "per i trail più impegnativi".

gg
Hai assolutamente ragione, scusa ma ho sparato una c... Io avevo usato un modello non commercializzato e più estremo.
Se contatti Giorgio invece è infallibile.
Condivido l'opinione del Gaggio, la calzata è comoda e abbastanza larga. Non ho avuto problemi di sorta neanche sulle discese ripide. Il confort ovviamente è buono se consideri il tipo di scarpa ma mediocre in generale, io non le userei in trail con fondo sassoso perchè ovviamente non offrono una sufficiente protezione. Da provare per riscoprire un nuovo feeling con la corsa ed il terreno!
Comunque come abitudine corro a differenziale 6/8 mm sia su sterrato che in montagna ed ho trovato benefici a livello articolare, di tanto in tanto uso scarpe a differenziale 0/1mm ma quello che mi colpisce di più è l'assenza di protezione e la leggerezza che un ulteriore cambio posturale.
Da Giorgio avevo visto anche le versioni Casual, molto belle, sono tentato di prenderle come scarpa da lavoro (giacca e cravatta)...
Ciao
Alberto
Rispondi