Ultrabericus Trail Tre (Vi) 16.03.2013

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
pollo

Re: Ultrabericus Trail Tre (Vi) 16.03.2013

Messaggio da pollo »

fatti due conti al volo:
meno di 80 pettorali ancora disponibili...
atorchia
Contatta:

Messaggio da atorchia »

..sicuramente altri 80 matti :P in giro ci saranno!!!
raffaella

Messaggio da raffaella »

sicuramente di più
Ulf

Messaggio da Ulf »

Come ho già detto, vorrei fare il salto verso le distanze lunghe ma la mia percorrenza massima è stata di 21km con tempi che definirei fantozziani... :oops:

Così ho saggiamente deciso di testarmi con la 6 ORE di Pastrengo del 24/2 e vedere come va: se supero i 35km senza "troppa" fatica e ci sono ancora pettorali mi iscrivo sicuramente 8-)
emanuele

Messaggio da emanuele »

Ulf ha scritto:Come ho già detto, vorrei fare il salto verso le distanze lunghe ma la mia percorrenza massima è stata di 21km con tempi che definirei fantozziani... :oops:

Così ho saggiamente deciso di testarmi con la 6 ORE di Pastrengo del 24/2 e vedere come va: se supero i 35km senza "troppa" fatica e ci sono ancora pettorali mi iscrivo sicuramente 8-)
Ulf, è da circa un anno che mi sono avvicinato ai trail in quanto prima mi divertivo a fare maratone. Prima di fare la mia prima 42km ho fatto mezze e poi pian piano i famosi lunghi da 30, 33, 36 km. Se posso darti un consiglio e se i detti popolari sono sempre i migliori suggeritori, ti direi di "non fare il passo più lungo della gamba" e di essere cauto nel passare da 21 a 65 km ... ce n'è di strada in mezzo. se inveci pensi di farla camminando, con alle spalle l'abitudine a camminare x tante ore, allora vai alla grande. A volte, superare i propri limiti perchè "imposti" dalla situazione potrebbe risultare al di fuori della nostra portata con il rischio di qualche acciacco. Di manifestazioni ce ne sono tantissime con qualche km in meno e visto il successo della Ultrabericus, di edizioni ce ne saranno ancora molte.
Il mio è un semplice consiglio da appasionato di corsa, che va di passo in passo con i km xchè non accetterebbe di scoppiare a metà percorso...poi ognuno conosce il proprio fisico e potenzialità e di conseguenza sceglie cosa fare. Buone corse e buon divertimento.
CATTELAN

Messaggio da CATTELAN »

fino a un mese fa non facevo più di 20 km...domenica faccio la mia prima distanza maratona...e poi si prova la UB!!!!

prima o poi bisogna cominciare!!!! :D
andregr81

Messaggio da andregr81 »

Se posso darvi un consiglio personale, in base alle mie passate esperienze, credo che potete anche tentare i 65 Km con poco allenamento, non è facile ma ce la potete fare.
Immagino che il vostro obiettivo, come il mio, sarà quello di arrivare al traguardo un minuto prima dello scadere del tempo massimo... per questo motivo, vi suggerisco di correre il meno possibile e soprattutto all'inizio non fatevi prendere dalla foga vedendo tutto il resto del gruppo che sfreccia davanti a voi.
13 ore di tempo limite sono sufficienti da poter tranquillamente completare tutto il percorso nel tempo limite camminando ad un buon passo veloce: in questo modo oltre alla soddisfazione di arrivare fino alla fine vi sarete goduti il paesaggio passo dopo passo.
Buona fortuna con gli allenamenti e ci rivediamo a Vicenza
Bye
atorchia
Contatta:

Messaggio da atorchia »

andregr81 ha scritto:Immagino che il vostro obiettivo, come il mio, sarà quello di arrivare al traguardo un minuto prima dello scadere del tempo massimo... per questo motivo, vi suggerisco di correre il meno possibile e soprattutto all'inizio non fatevi prendere dalla foga vedendo tutto il resto del gruppo che sfreccia davanti a voi.
...hai colto nel segno...il mio obbiettivo è di arrivare alla fine...godermi il paesaggio, fare nuove amicizie e perchè no cercare di fare qualche foto.
Sarà dura per me non farmi "trascinare" per i primi 2/3km da chi corre di più...cercherò di guardare per terra e ovviamente partire in coda al gruppo....
Effettivamente se la matematica non è un opinione avremo a disposizione 12minuti per ogni km ovvero 5km/h....sembrano tanti...ma penso che verso la fine ....quando avrò nelle gambe 8/10 ore di cammino....sarà dura....sia a livello psicologico che fisico....Spero solo di riuscire a trovare qualcuno veramente lento con coi fare tutto il percorso....
A presto ragazzi e....da questa sera vedrò di uscire per allenarmi 2 sere la settimana....per un oretta....
andregr81

Messaggio da andregr81 »

atorchia ma... mi sembra che ci siamo già incontrati al Trail del Bangher l'estate scorsa. Ricordo che avevamo fatto insieme l'ultimo pezzo in discesa con un altro signore che era arrivato appena dopo di noi. Mi pare che poi avevi mandato tu le altimetrie e le foto sul sito.
Ho visto che sei di Meda, non sono proprio della zona ma vengo spesso alle tapasciate della Brianza. Per questo weekend non ho ancora deciso, forse vengo a Bregnano, forse farò un giro per conto mio da un altra parte, tra l'altro pure io sono un po' fuori allenamento dopo un mese e mezzo passato a curarmi il ginocchio. Fammi sapere...
atorchia
Contatta:

Messaggio da atorchia »

...si sono proprio io....
Ti ho mandato un PM.....
Bloccato