Ciao a tutti!!
Mi presento, mi chiamo Marco vivo a Chivasso e ho 35 anni.
Sono un Neofita del Trail Running, anzi, ad oggi, non ho ancora fatto un passo di corsa in collina/montagna,
ma non sono nuovo alla corsa ho ad allenamenti intensi in quanto ho sempre praticato differenti sport ed ho sempre corso.
Da un po di tempo ho deciso di iniziare a praticare questo tipo di attività sportiva per sposare uno sport che mi piace molto, la corsa appunto, alla possibilità di vedere posti suggestivi e poter stare immerso nella natura.
Vi chiedo in proposito di questo se qualcuno di voi vive o conosce le colline nelle vicinanze di Chivasso appunto, per poter conoscere qualche percorso d'allenamento e/o per potersi anche allenare assieme!
Grazie a tutti, a presto.
Marco 1977
Regole del forum
Usate il vostro nickname come titolo dell'argomento. Specificate il vostro nome, età e provincia di residenza.
Usate il vostro nickname come titolo dell'argomento. Specificate il vostro nome, età e provincia di residenza.
- emilio marco
Re: Marco 1977
Ciao Marco... Ben arrivato tra Noi
Tanta voglia di stare immersi nella natura e... divertirsi

@ proposito...per iniziare una buona CARTINA dei SENTIERI della zona che dovresti trovare in una sede del CAI,in libreria o anche a volte in edicola.Marco1977 ha scritto:Vi chiedo in proposito di questo se qualcuno di voi vive o conosce le colline nelle vicinanze di Chivasso appunto, per poter conoscere qualche percorso d'allenamento e/o per potersi anche allenare assieme
Tanta voglia di stare immersi nella natura e... divertirsi
Benvenuto Marco 
Ciao Marco e benvenuto
!! Tu hai la fortuna
di abitare a Chivasso dove potrai trovare due loschi figuri
di nome Mauro SAROGLIA
e Paolo VETTORI, due trailer con i maroni (non il politico) !! Solo che uno è uno spaccaballe sui tempi-velocità-piazzamenti e quant'altro su una gara
e l'altro e molto tranquillo !! Sta a te capire quali sono...
!! Ciao
Ciao, io ho comprato un garmin, accedo alla banca dati sul sito connect.garmin e se sono fortunato trovo delle tracce nei luoghi dove vorrei correre. A volte si trovano itinerari interessanti. Nella tua zona probabilmente troveresti un pò di tutto, io ti ho trovato questo:
http://connect.garmin.com/activity/255308045
Buon allenamento.
Matteo
http://connect.garmin.com/activity/255308045
Buon allenamento.
Matteo
Benvenuto paisà!
Il gruppo dei torinesi aumenta dunque.
Se cerchi un po' nel forum, qualcuno che bazzica nella collina c'è già, certamente potrà darti delle dritte.
Quando abitavo in zona e giravo in bici, mi ricordo interminabili sentieri e cararecce nella zona del Bosco del Vaj, a Castagneto Po. Abitavo a San Mauro, e riuscivo a fare i quasi 20km per arrivare appunto al parco del Vaj senza quasi toccare asfalto, quindi penso tu abbia l'imbarazzo della scelta...basta un po' di spirito d'esplorazione et osservazione. Inoltre in questi ultimi anni è uscita una guida sentieristica con allegata cartografia al 25.000 divisa in tre numeri, che copre tutta la collina torinese, da Troffarello fino appunto a Castagneto Po...cerca su internet o nelle librerie della tua città... e buone corse, magari prima o poi ci si incontra.
Il gruppo dei torinesi aumenta dunque.
Se cerchi un po' nel forum, qualcuno che bazzica nella collina c'è già, certamente potrà darti delle dritte.
Quando abitavo in zona e giravo in bici, mi ricordo interminabili sentieri e cararecce nella zona del Bosco del Vaj, a Castagneto Po. Abitavo a San Mauro, e riuscivo a fare i quasi 20km per arrivare appunto al parco del Vaj senza quasi toccare asfalto, quindi penso tu abbia l'imbarazzo della scelta...basta un po' di spirito d'esplorazione et osservazione. Inoltre in questi ultimi anni è uscita una guida sentieristica con allegata cartografia al 25.000 divisa in tre numeri, che copre tutta la collina torinese, da Troffarello fino appunto a Castagneto Po...cerca su internet o nelle librerie della tua città... e buone corse, magari prima o poi ci si incontra.
Benvenuto Marco...
Luigi
Luigi
Marco, sei riuscito a fare almeno qualche passo in questi giorni??Marco1977 ha scritto: Sono un Neofita del Trail Running, anzi, ad oggi, non ho ancora fatto un passo di corsa in collina/montagna,
Benvenuto,
Cris