Dal suo sito:
Today I finished my 2012 season, was certainly the largest in emotions, the best and the toughest. Tears of joy and pain and misunderstanding.
It was a season where I have run more miles and more hours than ever, I skied more, I climbed more mountains and I've also felt that fresh and relax. Now I need 2 weeks of rest, it is time to count:
1100H / 621.000m,
ski mountainering 494h - 346.000m
Trail running 535h - 265.000m
10h cycle
37h of other sports (climbing-wall)
many hours trying to progress in Slackline;)
Race, was the most abundant and most qualitative:
49 races
30 ski races: 15 wins, 6 second positions.
19 trail races (3 ultras, 4 vertical kilometers, 12 skyraces) with 17 victories and 2 third places.
He has also been the season to start the "Summit of my life" with 2 crossings of the Mont Blanc massif. Memories, emotions, best of my life in the mountains and the most cruel.
Many numbers that season where I was able to share this time with more people on the mountain, thanks to all the people on my team ... the Team Jordi FEEC and FEDME, Oriol, Fernando, Wein, Arnau, Alex ... Team Salomon, Joan, Pau, Greg, Serge, Patrick, Aude ... The Guru Arnaud. Winter teammate, Marc, Matheo, William... Those who have immortalized all times, Seb, Dean, Greg ... The family has always been there. Friends who came to the races with the times we shared travel and hotel. Mireia, Poma, Miguel, Mitch, Anna, Emelie, Iker, Nerea, Zhanna, Silvia, Tom, Dakota, Tony, Joe... And all what have been following and giving strength from the trails and from home. THANKS!
Impressionante Kilian!
Moderatore: leosorry
Re: Impressionante Kilian!
..Kilian.. non cos' altro aggiungere ormai..
..per me Kilian è uno stato mentale..
Grazie Kilian.
..per me Kilian è uno stato mentale..
Grazie Kilian.
http://m.youtube.com/#/watch?v=aufnocX5 ... 5k4k&gl=IT
In forma il "vecchietto"
! Sembra suo padre...
In forma il "vecchietto"
Il ragazzo sa sciare anche sul ripido ....!
Sua la prima discesa del Sperone Migot sull'Aiguille de Chardonnet - Monte Bianco .
http://www.planetmountain.com/News/show ... eyid=40323
Sua la prima discesa del Sperone Migot sull'Aiguille de Chardonnet - Monte Bianco .
http://www.planetmountain.com/News/show ... eyid=40323
ammazzate tiene il conto di tutte le ore di alleamento che fa?????
o qualcuno lo fa per lui???
-
andrea stanco
Utilizza un orologio con Movescount.luco ha scritto:ammazzate tiene il conto di tutte le ore di alleamento che fa?????![]()
Dal suo blog, come al solito...sbalorditivo!!!
During last october I do a exercise test to know my level before start winter season.
I promise you Exercise test is harder than every race!! Dr Brotons doesn't want to stop the tape running!!!
Here the results of this day:
Spirometry
Lung capacity: 5.3 L
VEMS: 4750
Tiffenneau: 88.28
PEFR: 10,63
Morphology:
weight: 58kg
hight: 171cm
% grass: 8,72
% muscle: 46,1
% bone: 21.01
Test bruce:
max: 12km/h - 24% inclination
sat o2: 94%
VO2 max: 90 l/min/kg
RR: 1.10
FC: 199 b/min
Lactate: 13 (5') mM/L
recovery 1 min: 110p/min
recovery 3 min: 85 p/m
Anaerobic threshold: 95%
During last october I do a exercise test to know my level before start winter season.
I promise you Exercise test is harder than every race!! Dr Brotons doesn't want to stop the tape running!!!
Here the results of this day:
Spirometry
Lung capacity: 5.3 L
VEMS: 4750
Tiffenneau: 88.28
PEFR: 10,63
Morphology:
weight: 58kg
hight: 171cm
% grass: 8,72
% muscle: 46,1
% bone: 21.01
Test bruce:
max: 12km/h - 24% inclination
sat o2: 94%
VO2 max: 90 l/min/kg
RR: 1.10
FC: 199 b/min
Lactate: 13 (5') mM/L
recovery 1 min: 110p/min
recovery 3 min: 85 p/m
Anaerobic threshold: 95%
Premetto che non ci capisco niente, ma scartabellando sul web ho trovato il protocollo di Bruce!!
PROTOCOLLO DI ESECUZIONE:
Step Tempo (min) Velocità km/h Pendenza
(%)
1 0 2.74 10%
2 3 4.02 12%
3 6 5.47 14%
4 9 6.76 16%
5 12 8.05 18%
6 15 8.85 20%
7 18 9.65 22%
8 21 10.46 24%
9 24 11.26 26%
10 27 12.07 28%
Eseguire un riscaldamento di almeno 10-15 minuti di corsa lenta intervallata da cambi di ritmo.
Impostare il tapis roulant ad una velocità di 2,7 Km/h e ad una pendenza di 10 gradi (10%) far salire il soggetto ed iniziare il test.
La prova è composta da determinati stage o livelli della durata di 3 minuti ciascuno, ad ogni livello vi è un incremento combinato di velocità e pendenza.
Il test termina quando il soggetto non è in grado di sopportare un ulteriore incremento di velocità e pendenza.
Ma la combinazione di Kilian 12 Km/h e 24% inclinazione non è prevista! Forse il tappeto non andava più di 24%!!!!
Ma se c'è qualche esperto mi piacerebbe approfondire.....grazie, ho visto che anche Marco Zanchi ha fatto un test, magari ci può dire qualcosa di più.
PROTOCOLLO DI ESECUZIONE:
Step Tempo (min) Velocità km/h Pendenza
(%)
1 0 2.74 10%
2 3 4.02 12%
3 6 5.47 14%
4 9 6.76 16%
5 12 8.05 18%
6 15 8.85 20%
7 18 9.65 22%
8 21 10.46 24%
9 24 11.26 26%
10 27 12.07 28%
Eseguire un riscaldamento di almeno 10-15 minuti di corsa lenta intervallata da cambi di ritmo.
Impostare il tapis roulant ad una velocità di 2,7 Km/h e ad una pendenza di 10 gradi (10%) far salire il soggetto ed iniziare il test.
La prova è composta da determinati stage o livelli della durata di 3 minuti ciascuno, ad ogni livello vi è un incremento combinato di velocità e pendenza.
Il test termina quando il soggetto non è in grado di sopportare un ulteriore incremento di velocità e pendenza.
Ma la combinazione di Kilian 12 Km/h e 24% inclinazione non è prevista! Forse il tappeto non andava più di 24%!!!!
Ma se c'è qualche esperto mi piacerebbe approfondire.....grazie, ho visto che anche Marco Zanchi ha fatto un test, magari ci può dire qualcosa di più.
Certo che chi ha descritto il test di Bruce partendo dal fatto che per lui 10 gradi equivalgono al 10% parte bene.....Filo ha scritto: .....ad una pendenza di 10 gradi (10%)
Ing Filo, dai....
Magari fossero 10, andrei anche io come Kilian!
Il prezzo è preso dal web, e immagino tradotto malamente dall'inglese. Cmq il protocollo prevede la pendenza in %, come da tabella.
Quando ho visto la tua risposta, prima di leggerla, ho pensato: oh finalmente uno "esperto" che mi risponde!!!
Il prezzo è preso dal web, e immagino tradotto malamente dall'inglese. Cmq il protocollo prevede la pendenza in %, come da tabella.
Quando ho visto la tua risposta, prima di leggerla, ho pensato: oh finalmente uno "esperto" che mi risponde!!!