Bella questa gara trail in salsa 'tapasciata'. Niente cronometraggio, iscrizioni sul posto a 5€, niente gadget o magliette. Ristori assolutamente adeguati e neanche troppo essenziali.
Percorso molto scorrevole, una sorta di eco mezza, con qualche strappetto per spezzare le gambe nel finale. Mescolanza totale fra podisti e trailer, evidente nell'a bigliamento e nell'approccio ai vari tratti del percorso (in piano chi li prendeva più gli stradisti?).
E a voi com'è andata? Vi è piaciuta la formula?
SENTIERI DI SANTA CRISTINA (NO) 03.02.2013
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Re: SENTIERI DI SANTA CRISTINA (NO) - 03.02.2013
14 presenti del Running Saronno.una formula genuina e semplice come dovrebbe essere.Finalmente si abbandonano i punteggi,le estrazioni,le attese,le delusioni per non essere stati sorteggiati.Speriamo ci siano altre gare di questo tipo?Un bellissimo ambiente,tanti amici.Correre liberi.ciao President
Vedo che la nuova formula "tapasciata" ha fatto un buon successo. 900 partenti in una giornata completamente diversa dai -15 dell'anno scorso, se non fosse stato per il vento un po' fastidioso sembrava primavera.
Percorso perfetto, ho visto che sono stati mantenuti i tratti migliori dell'anno scorso, compresa la fantastica serie di saliscendi che quest'anno credo si percorreva in senso contrario rispetto all'anno scorso.
Unica cosa da rivedere la postazione del primo ristoro, dopo ben 11,5 Km e il secondo dopo nemmeno 3 Km, credo che andrebbe spostato un po' più indietro .
Per il resto veramente complimenti a tutti gli organizzatori!!!
Percorso perfetto, ho visto che sono stati mantenuti i tratti migliori dell'anno scorso, compresa la fantastica serie di saliscendi che quest'anno credo si percorreva in senso contrario rispetto all'anno scorso.
Unica cosa da rivedere la postazione del primo ristoro, dopo ben 11,5 Km e il secondo dopo nemmeno 3 Km, credo che andrebbe spostato un po' più indietro .
Per il resto veramente complimenti a tutti gli organizzatori!!!
Se fosse per me farei organizzare a Cecilia e Barbra l'UTMB!!
Viva la semplicità: se ti alzi la mattina e hai voglia di correre, vai a Borgomanero, senza tante pippe, si parte e ci si vede al traguardo. Punto!
Grazie anche quest'anno per averci fatto divertire!
Viva la semplicità: se ti alzi la mattina e hai voglia di correre, vai a Borgomanero, senza tante pippe, si parte e ci si vede al traguardo. Punto!
- maudellevette
- Contatta:
e complimenti anche x il tuo secondo posto, non era certo facile fare risultato con un terreno asciutto x la stagione e percorso velocissimo molto + adatto agli stradisti!!Filo ha scritto:Se fosse per me farei organizzare a Cecilia e Barbra l'UTMB!!
grande Filo!
-
muntagnin
Proprio vero, ho fatto gara con un podista in incognito (usava delle cascadia per camuffarsi) che appena mi sono fermato ad allacciare le scarpe non solo non mi ha aspettato ma anche accelerato!deeago ha scritto: Mescolanza totale fra podisti e trailer, evidente nell'a bigliamento e nell'approccio ai vari tratti del percorso (in piano chi li prendeva più gli stradisti?).
L'avevo già vista ed apprezzata alla gran fondo della valle intrasca, sicuramente vincente!deeago ha scritto:E a voi com'è andata? Vi è piaciuta la formula?
Tutto essenziale (segnaletica, cronometraggio, etc.) ma efficace e ristori abbondanti.
L'unica pecca la mancanza di fango, neve, etc. che a me fa sempre piacere trovare in questi percorsi, non essendo podista li trovo più lenti ma molto più divertenti!
Complimenti, a Cecilia, Barbara e a tutti i volontari che hanno creato una domenica divertente.
Alberto
Organizzazione ottima, meteo eccellente, percorso vario e panorama splendido!
Gli stradisti puri che mi hanno massacrato nei brevi tratti asfaltati, però avevano espressioni impagabili nel tratto boschivo stile pista di motocross
Al primo ristoro (che, mi pare, fosse previsto al km 9) mi hanno detto che l'avevo spostato in un punto meno esposto alle raffiche di vento.andregr81 ha scritto:Unica cosa da rivedere la postazione del primo ristoro, dopo ben 11,5 Km e il secondo dopo nemmeno 3 Km, credo che andrebbe spostato un po' più indietro .
Gli stradisti puri che mi hanno massacrato nei brevi tratti asfaltati, però avevano espressioni impagabili nel tratto boschivo stile pista di motocross
Ma nooo, mi ero camuffato anche bene: maglia di una gara trail (rubata in uno spogliatoio a uno di VOI) e cintura in vita con quelle cose che mettete solo per sentirvi invincibili, tipo l'antivento, il telefonino e due zuccherini!muntagnin ha scritto:
Proprio vero, ho fatto gara con un podista in incognito (usava delle cascadia per camuffarsi) che appena mi sono fermato ad allacciare le scarpe non solo non mi ha aspettato ma ha anche accelerato [...]
Purtroppo quest'anno non ero presente ma vedo che la formula è stata molto apprezzata.
A questo punto da organizzatore faremo riflessione se non imitarla. Meno incombenze, meno impegno, meno rotture.
Classifica solo dei primi che saranno premiati e via.
A questo punto da organizzatore faremo riflessione se non imitarla. Meno incombenze, meno impegno, meno rotture.
Classifica solo dei primi che saranno premiati e via.
- emilio marco
...Un'altro bel WEnd di Sport & amicizia.
"Dividere"la strada ( da casa ) con gli amici,dividere e condividere la fatica con la "mia"dolce metà,... vederla "soffrire"e poi... riprendersi
Correre per noi una prima a S.Cristina,"correrla e camminarla
,vedere tanti amici prima e dopo il nostro arrivo,... "unica"nota stonata... dopo aver visto per un paio di volte verso la fine la pubblicità della... Menabrea,... non averne "assaggiata"nemmeno un goccio
Poi... la formula"tapasciata"... Per noi non lo mai "nascosto"essendo un "non competitivo"semplicemente... ottimo
Grazie @ tutti i volontari e organizzatori.
@ parte il... vento
Emilio & Manuela
"Dividere"la strada ( da casa ) con gli amici,dividere e condividere la fatica con la "mia"dolce metà,... vederla "soffrire"e poi... riprendersi
Correre per noi una prima a S.Cristina,"correrla e camminarla
Poi... la formula"tapasciata"... Per noi non lo mai "nascosto"essendo un "non competitivo"semplicemente... ottimo
Grazie @ tutti i volontari e organizzatori.
@ parte il... vento
Emilio & Manuela