fino a circa 10 anni fa ognitanto mi si infiammavano i tendini dietro la caviglia,
poi ho risolto usando scarpe con il dislivello punta tacco di 1,5 centimetri.
cè nerano tantissimi modelli perciò non c'erano problemi, ora i geni di quasi tutte le marche si sono intestarditi a fare scarpe (anche le cosi dette non per velocisti) molto basse dietro con dislivelli intorno 8 millimetri, dicendo che cosi facendo la rullata viene più perfetta...
COL CAVOLO...
viene migliore se vai forte, ma per chi ha un passo medio, oppure lento in allenamento perciò l'angolazione dela battuta a terra e diversa da quando fai il passoso più lungo e veloce, sono devastanti per il tendine, infatti visto che non trovavo più scarpe alte, mi sono preso un paio che mi calzano benissimo, ma con solo 10 millimetri di dislivello...
risultato
solo dopo 4 uscite (dopo 8 anni) mi si è infiammeto il tendine come previsto ............
ora se voglio correre mi serve il vostro aiuto,
mi servono indirizzi di negozi, dove puoi ordinare le scarpe e te le spediscono, negozi che abbiano scarpe di modelli vecchi.
anni fa cercavo una certa scarpe e qui con questo sistema mi avevato risolto il problema delle scarpe che cercavo, MI AVEVATO INDICATO DUE NEGOZI UNO DI MILANO E UNO TOSCANO.
SE CONOSCETE ALCUNI DI QUESTI NEGOZI MI PIACEREBBE AVERE IL NUMERO GRAZIE.
DIMENTICAVO...
IN QUESTO MOMENTO STO CERCANDO LE FANTASTICHE SCARPE (CHE NON FANNO PIù MORTACCI LORO).....................TAGLIA 8,5 U.S.A - RIDE 4 DELLA SAUCONY.. ANCORA MEGLIO LE RIDE 2 MA SONO PIù RARE DELL'URANIO INTROVABILI , ASSOLUTAMENTE NONONO LE RIDE 3 CHE LE AVEVANO ABASSATE E STRINTE.
SE QUALCUNO CONOSCE UN NEGOZIO CHE HA UNO DI QUESTE DUE SCARPE E MI MANDA IL NUMERO.... BIRRA PAGATA A FIUMI......
GRAZIE MAURIZIO....
non parlatemi di plantari da mettere nelle scarpe per due motivi:
primo :une ho gia 5 modelli da lelle sole talloniere a quelle intere ma si muovono sempre.
secondo :perchè cambiano in modo secco l'impostazione naturale della battuta del piede nella scarpa.