DOLOMITI EXTREME TRAIL (BL) 08.06.2013

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
corrado
Contatta:

Re: DOLOMITI EXTREME TRAIL (BL) 08.06.2013

Messaggio da corrado »

certo non è un piedino da Cenerentola! :shock: ma cercheremo di accontentarti ciao
CATTELAN

Messaggio da CATTELAN »

Gentilissimi ;) ...46 2/3 salomon...46 1/2 Brooks...insomma è fondamentale provarle. Prima stagione che mi cimento con questo sport e guarda che trail che si va a provare...spettacolo!!!!!!
emmeti

Messaggio da emmeti »

scusate... ma perché si chiama EXTREME?
che c'è di extreme in questo trail?
saranno mica i 5 m del tivan :shock:
valerock80
Contatta:

Messaggio da valerock80 »

[quote="emmeti"]scusate... ma perché si chiama EXTREME?
che c'è di extreme in questo trail?
Bhe....direi il Pacco gara, i panorami, il Pelmo, il Civetta... no? ;)
Jackallxxx

Messaggio da Jackallxxx »

ISCRITTO ORA
Gia che ero in vena di fare bei regali per S.Valentino Mi sono regalato anche questa. :mrgreen:
micetto

Messaggio da micetto »

Jackallxxx ha scritto:ISCRITTO ORA
Gia che ero in vena di fare bei regali per S.Valentino Mi sono regalato anche questa. :mrgreen:
ESAGERATOOOO...
salta fosso

Messaggio da salta fosso »

ciao, ripartiamo da zero. Mi sono iscritto da poco e magari sbaglio .... Posso chiedere un consiglio sul tipo di scarpe da utilizzare su questo terreno? Salomon Crossmax possono andare bene?
grazie.
Jackallxxx

Messaggio da Jackallxxx »

ssLecci ha scritto:ciao, ripartiamo da zero. Mi sono iscritto da poco e magari sbaglio .... Posso chiedere un consiglio sul tipo di scarpe da utilizzare su questo terreno? Salomon Crossmax possono andare bene?
grazie.
Cosa intendi con ripartiamo da 0. :?: e comunque a chiedere non si sbaglia mai . :?:

Mettiamo il caso tu abbia le Salomon Crossmax ,( intanto quali e se piove o c'è neve?) Se io ti rispondessi che assolutamente non vanno bene cosa penseresti ? che o ragione o che o torto? le butteresti ? ne compereresti un altro modello? magari ti consiglio le Reebok ATv19+ :cry: e ti dico che sono fantastiche che fai le prendi?( speriamo di NO ma chissà magari funzionano) :o . Io personalmente in 1 anno ho cambiato 8 paia di scarpe prima di trovare quelle giuste x me e poi anche per capire in realtà come corro.
Siamo tutti diversi e camminiamo e corriamo tutti in modo diverso. con piedi con pianta larga,stretta ,pronatori ,supinatori, ecc.ecc.ecc.
C’è chi si trova bene con le innov-8 e non le cambierebbe con nulla ,Io non posso nemmeno metterle (e purtroppo mi pure piacciono) ,c’è chi mette le scarpe super minimaliste (per capirci quelle con i diti) e chi corre con le Hokaoneoneo o le Tecnica Dragon che sembra tu abbia le zeppe.
In mezzo a tutto ciò chi ha ragione o torto ??? In realtà nessuno sono solo sensazioni che ognuno di noi ha e come tali sono strettamente personali.
C’è addirittura chi e a favore e chi contro le tomaia in Goretex.
In realtà forse l’ unica cosa che secondo me e uguale x tutti noi e la possibilità che una scarpa ha rispetto ad un'altra di smaltire il fango o trattenerlo formando una zeppa , o la loro aderenza su terreni bagnati qualità dovute strettamente al materiale della mescola suola e della disposizione dei tasselli.

Mio personale consiglio se posso permettermi , che tu ora abbia le Salomon ,o le Tecnica o le Innov-8 non conta l’unica cosa che conta e che fino al 7 di giugno tu corra il più possibile e che in qualche modo tu possa provare su vari terreni e condizioni climatiche le tue scarpe per capire bene i loro pregi o difetti e magari se riesci prova anche altri modelli di altre marche ( purtroppo le prove costano e a volte ti rendi conto di aver buttato i soldi, :cry: ma se guardi bene anche qua nel forum a volte trovi chi vende delle scarpe usate poco perche non si e trovato bene magari invece vanno bene a te e fai pure un affare) per farti una tua personale idea e trovare quelle che x te e solo x te sono le PIU migliori.
Ciao e buon Trail :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
salta fosso

Messaggio da salta fosso »

ciao :D , il ''ripartiamo da zero'' era perchè avevo già fatto questa domanda e non ero stato FILATO da nessuno, magari avevo sbagliato l'approccio.
....ma torniamo al mio dubbio, non avevo posto la domanda nel modo giusto: le Crossmax sono adatte al terreno su cui sui si snoda il trail:?:
Mi sembra di capire che ci siano anche molti sassi o rocce,....... :?che siano sentieri escursionistici in quota :roll:,si può trovare anche neve in giugno? ,tu sei della zona e conosci il percorso?
Lo so che ogni piede ha bisogno della sua scarpetta di cristallo, io non vorrei trovarmi con delle scarpe troppo morbide, se ci sono molte pietre; le innov sono più rigide?
ormai sono iscritto,è il mio primo ultra e forse non ho scelto proprio il più facile, ma credo che la bellezza della zona faccia gola a molti amanti della montagna.
...............quindi da qui a giugno correre,correre e correre.
Grazie ;) ;)
teno78

Messaggio da teno78 »

Ciao sslecci , capisco il tuo dubbio, di questa gara l'anno scorso ho partecipato ad una edizione zero (piu' corta )ma sugli stessi sentieri , che peraltro conosco. Sono posti splendidi ( e questo a me aiuta ) ma come in tutti i trail delle dolomiti passi dal sotto bosco a tratti MUGOSI (molte radici e magari un po di fango :D :D ) alla pietraia pura (la parte alta della gara), come già segnalato sopra ognuno ha la propria scarpa. Io ho abbandonato le Salomon e uso (correre forse è troppo) le trabucco asics (per me sono un buon compromesso di stabilità e comfort( x noi tap runner che stiamo molteeee ore) l'unica cosa è provare e provare e poi scegliere. Second me in questo trail c'è da considerare la lunghezza e la tecnicità di alcuni tratti di sentiero (ricorda la LUT di due/tre anni fà).

Buone corse e spero di esserci alla partenza
Bloccato