Tor des Géants® 2013

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Barba1977

Re: Tor des Géants® 2013

Messaggio da Barba1977 »

preiscrizione:

Andorra 1
Reunion 1
Malesia 3
Madagascar 1
Nuova Zelanda 2
Singapore 2
Hong kong 4
Cina 7
Giappone 46

Sorteggio:
Andorra 1
Reunion 1
Malesia 3
Madagascar 1
Singapore 2
Cina 6
Nuova Zelanda 2
Hong kong 4
Giappone 27.....

La prossima volta mi iscrivo con la residenza ISOLA DI PASQUA!!
muntagnin

Messaggio da muntagnin »

piero.baiardi ha scritto:280 italiani su 660 ... qualcuno di voi ha la lista dei preiscritti ? questa estrazione puzza tanto di bufala ... o dico una cazzata ? mi sembra che gli stranieri siano stati parecchio fortunati , li hanno inseriti praticamente tutti ... magari e' solo la reazione alla delusione per non essere stato "sorteggiato" pero' due conti li farei ... o no ...
Fatto:
italiani preiscitti 810/1497=54% ----->stranieri 46%
italiani sorteggiati 279/660=42% ----->stranieri 58%
Che abbiano avuto più fortuna è vero, ''praticamente tutti'' no.
Parlare di bufala o c... mi pare eccessivo. Non conosciamo le modalità del sorteggio ma non penso sia stato guidato.
Non ho contato i senatori, non partecipavano al sorteggio, anche lì c'erano stranieri, l'influenza penso sia minima.
Alberto
piero.baiardi

Messaggio da piero.baiardi »

rettifico ... un po' : Franz Rossi mi fa notare che :
C'erano 810 italiani sui 1497 preiscritti (e quindi 687 non italiani)
significa che la percentuale era del 54,11% di italiani preiscritti.

Tra i 660 sorteggiati ci sono:
279 italiani (pari al 42,27%)
381 non italiani (pari al 57,73%)

se il sorteggio fosse stato casuale ci si aspettava una percentuale analoga di presenza tra i preiscritti e i sorteggiati.
Va anche detto che c'è la percentuale dei SENATORI (cioè di chi aveva cmq il pettorale garantito in quanto finisher delle tre precedenti edizioni) e questo potrebbe aver modificato i risultati...
piero.baiardi

Messaggio da piero.baiardi »

ok diaciamo che gli stranieri sono stati fortunati e chiudiamola qui . VIVA IL TOR DES GEANTS una manifestazione superlativa da tutti i punti di vista ...
ciao a tutti ... e speriamo un altr anno ....
spenk

Messaggio da spenk »

Grande Piero, evviva il Tor des Geants !
A questo punto ci riproviamo l'anno prossimo. Quelli del Tor sono persone intelligenti e di sicuro si inventeranno qualcosa per far si che non ci si debba preiscrivere 10 volte prima di poter venire estratti !

10 euro valgono tutte le emozioni e la trepida attesa di questi giorni.

In bocca al lupo ai fortunati !
frontedelpiave

Messaggio da frontedelpiave »

Mi sembra evidente, hanno detto a più riprese di voler privilegiare la conoscenza del territorio della Valle D'aosta. Quindi hanno privilegiato Top, Estero e in Italia i nuovi iscritti.

Ho forti dubbi su di un sorteggio empirico !!

Dove azz è la lista d'attesa ?
Rennino

Messaggio da Rennino »

muntagnin ha scritto: Fatto:
italiani preiscitti 810/1497=54% ----->stranieri 46%
italiani sorteggiati 279/660=42% ----->stranieri 58%
Che abbiano avuto più fortuna è vero, ''praticamente tutti'' no.
Parlare di bufala o c... mi pare eccessivo. Non conosciamo le modalità del sorteggio ma non penso sia stato guidato.
Non ho contato i senatori, non partecipavano al sorteggio, anche lì c'erano stranieri, l'influenza penso sia minima.
Alberto
premesso che non ero preiscritto e non mi interessa il TOR, però i calcoli da fare per me sono:

279 italiani sorteggiati su 810 iscritti: hanno preso un italiano su 3 (percentuale del 34%)
381 stranieri sorteggiati su 687 iscritti: hanno preso uno straniero su 2 (percentuale del 55%)
Marietto

Messaggio da Marietto »

Rennino ha scritto: 279 italiani sorteggiati su 810 iscritti: hanno preso un italiano su 3 (percentuale del 34%)
381 stranieri sorteggiati su 687 iscritti: hanno preso uno straniero su 2 (percentuale del 55%)
Fortuna?...mah...questa è matematica...e mi pare che la "forbice" sia un pò troppo elevata (statisticamente parlando) e che si è voluto favorire gli stranieri.
Analoga cosa se non ricordo male era successo qualche anno fa all'UTMB quando bastava iscriversi da un paese sperduto nel mondo per passare il sorteggio!!! (con la differenza però era che all'UTMB poi potevi cambiare anche i dati del pre-iscritto....al TOR non lo puoi più fare).
Questo forse perchè da più lustro alla manifestazione dire che in una gara ci sono rappresentanti di più nazioni possibili iscritte...
Non voglio farne una critica...può essere una scelta dell'organizzazione decidere di dare più possibilità agli stranieri per dare più visibilità al mondo di cosa è questa gara e di cosa è la Valle D'Aosta che vive per il 99% di turismo.
Però magari spiegarli prima questi meccanismi....
Hula

Messaggio da Hula »

Qualcuno sa dove si può' vedere la lista degli esclusi?
Barba1977

Messaggio da Barba1977 »

Settimana prossima al Palazzetto dello sport di KUALA LUMPUR, ore 20.30 si terra' il sorteggio degli esclusi al TOR...Lo Hobbit si calera' dentro un' urna ed espellera con la bocca le palline contenenti i nomi
dei fortunati donatori di 10 euri...
Il tutto sotto la regia di un rigido notaio che vigilera' sulla trasparenza dei fatti.
In seguito sul sito....Siate pazienti ancora qualche minuto...(ore....giorni...) e trovate la lista degli esclusi....
Bloccato