Per sabato 2 marzo prevista finalmente una giornata quasi primaverile.
Mi sono sentito in giornata con Ico, l'idea è quella di trovarsi in modo da partire per le 9.
Il ritrovo è di fronte al Ristorante "Il Cigno" sulle rive del Lago Sirio. Da Ivrea basta seguire le indicazioni per il Lago Sirio. Giunti sul lungolago si segue per circa 1 Km la strada verso Chiaverano, subito dopo lo Chalet Moia e il Camping dei Laghi si trova il punto di ritrovo. Di fronte al ristorante c'è uno spiazzo dove si può tranquillamente parcheggiare. Su google maps comunque lo potete trovare facilmente indicando "ristorante il cigno chiaverano".
Dal parcheggio percorreremo circa 300 metri di lungolago per poi immetterci nel percorso della Trailaghi. Premetto che quello che so del percorso e della zona è unicamente quello che ho visto nella ricognizione di settimana scorsa coi ragazzi dell'organizzazione e che per la variante proposta verso la Serra di Andrate mi sono unicamente rifatto alle mappe on line. Comunque sia il percorso principale è già segnalato abbastanza bene.
Ora non resta che farsi avanti...
Last Minute TA (Piemonte-Vda)
Regole del forum
Nel titolo scrivete il nome del TA, la provincia e la data di svolgimento.
Nel titolo scrivete il nome del TA, la provincia e la data di svolgimento.
Re: Last Minute TA (Piemonte-Vda)
Grande Andre!
Ovviamente presente... Vediamo di iniziare il mese di marzo con un bel TA in compagnia di chi condivide la stessa passione.. A sabato mattina!
Ovviamente presente... Vediamo di iniziare il mese di marzo con un bel TA in compagnia di chi condivide la stessa passione.. A sabato mattina!
Buongiorno a tutti qualcuno Domenica 3 Marzo esce a fare una corsetta Trail?
Ciao
Ciao
Ciao Alessio, sabato 2 io e Ico dovremmo essere a Chiaverano a provare il percorso della Trailaghi, se vuoi unirti, con piacere... non so come sei messo con gli impegni.
Domenica 3 ho la corsa praticamente dietro casa, mi spiace perdermela anche perchè sono 2 anni che per motivi vari non riesco a farla... pensa che vado a fare cose un po' dappertutto e mi perdo sempre la corsa a Km 0...
Fammi sapere
Domenica 3 ho la corsa praticamente dietro casa, mi spiace perdermela anche perchè sono 2 anni che per motivi vari non riesco a farla... pensa che vado a fare cose un po' dappertutto e mi perdo sempre la corsa a Km 0...
Fammi sapere
Grazie andregr81 dell'invito ma purtoppo sabato lavoro cmq sara' x la prox volta.
Grazie e buon Trail
Grazie e buon Trail
Andregr81,
ci vediamo domani mattina alle 9 per il TA cinque laghi Ivrea. In PM non ho letto la tua risposta.
Continuo a ricevere il mess:
Il messaggio è stato rimosso dall’autore prima che venisse recapitato.
Ico
ci vediamo domani mattina alle 9 per il TA cinque laghi Ivrea. In PM non ho letto la tua risposta.
Continuo a ricevere il mess:
Il messaggio è stato rimosso dall’autore prima che venisse recapitato.
Ico
Ok rispondo qui allora, volevo giusto sapere di che zona sei e se hai idea di come sia la situazione neve a Ivrea (più che altro per sapere se posso venire in calzoncini o è meglio che mi metto quelli lunghi). Più tardi ti mando un sms cosi se c'è qualche problema hai anche il mio numero.
bye
bye
ok! la neve a basse quote si è praticamente sciolta tutta (abito in Canavese a 25km da Ivrea), probabile che un pò di fanghiglia la troveremo in alcune parti del percorso... Io vado di short fino al ginocchio...
Bel giro sabato 3 marzo con Andregr81 sul percorso Trail Laghi vicino a Ivrea, con piccola variante in direzione Andrate. Alla fine circa 32km con 1300-1400m D+ in poco piu di 4h30'. E' un gran bel percorso (a tratti corribile, a tratti tecnico, saliscendi, salite e discese) che mi permetto di consigliare. E con Andregr81 è impossibile perdersi!!!
Rieccomi qua dopo la scorpacciata di Km all'ultrabericus... ora il mio prossimo obiettivo è la TC Valdorcia (la mia prima 100 Km) e manca solo 1 mese. Sabato è previsto ancora tempo incerto ma dovrebbe trattarsi solo di qualche goccia quindi...
TEST LUNGO SUL PERCORSO D'ALLENAMENTO DELLA MONTEREGIO TRAIL (50 Km circa con D+/- 500 mt.)
Rispetto al percorso della gara vera e propria questo percorso, che ho già provato un paio di volte, è decisamente più scorrevole e meno impegnativo, ma seguendo gli sterrati principali segnalati anche sulle mappe on line c'è meno il rischio di perdersi tra questi boschi che non hanno nulla da invidiare alle foreste tropicali, inoltre si evitano i terreni privati con conseguenti inutili discussioni con i proprietari.
In ogni caso, oltre il 90% del percorso è su fondo naturale, prevalentemente su ottimi sterrati e mulattiere scorrevoli, non manca qualche tratto di single track mentre l'asfalto si trova solo vicino ai paesi. Dopo così tante piogge sicuramente qualche ruscello da guadare ci sarà così come l'onnipresente fango...
Qui il link col percorso: http://www.trail-running.it/percorsi_trail_running.htm
Se a qualcuno interessa poi vi farò sapere dove ritrovarci... bye
TEST LUNGO SUL PERCORSO D'ALLENAMENTO DELLA MONTEREGIO TRAIL (50 Km circa con D+/- 500 mt.)
Rispetto al percorso della gara vera e propria questo percorso, che ho già provato un paio di volte, è decisamente più scorrevole e meno impegnativo, ma seguendo gli sterrati principali segnalati anche sulle mappe on line c'è meno il rischio di perdersi tra questi boschi che non hanno nulla da invidiare alle foreste tropicali, inoltre si evitano i terreni privati con conseguenti inutili discussioni con i proprietari.
In ogni caso, oltre il 90% del percorso è su fondo naturale, prevalentemente su ottimi sterrati e mulattiere scorrevoli, non manca qualche tratto di single track mentre l'asfalto si trova solo vicino ai paesi. Dopo così tante piogge sicuramente qualche ruscello da guadare ci sarà così come l'onnipresente fango...
Qui il link col percorso: http://www.trail-running.it/percorsi_trail_running.htm
Se a qualcuno interessa poi vi farò sapere dove ritrovarci... bye