Assicurazione personale

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

Jackallxxx

Re: Assicurazione personale

Messaggio da Jackallxxx »

[/quote]
Io ho capito che ho la copertura assicurativa se non sono professionista e/o non sono sotto contratto remunerato, anche partecipando a competizioni ufficiali, ecc...

Credo che questa situazione riguardi la maggior parte di noi.

Se tu rientri in una delle due fattispecie indicate nella risposta, non hai effettivamente la copertura.

Ho inteso male? La cosa mi interessa molto perché ci stavo pensando anch'io.

Ciao giorgio[/quote]

Siccome pur essendo PERFETTO a volte sbaglio o non capisco le cose al primo colpo, ho ricontattato l'assicurazione,specificando che non sono ne un proffesionista ne tanto meno sono pagato per correre.ma un semplice tesserato con una società.
ecco la risposta :

Buopngiorno,

Per la Multisport è esclusa la partecipazione a titolo professionale o sotto contratto remunerato, a competizioni ufficiali organizzate da qualsiasi federazione sportiva, incluso l'allenamento in vista di queste competizioni.

Cordiali saluti
Michele

Quindi : competizioni ufficiali organizzate da qualsiasi federazione sportiva per me non ci copre alle gare
iacy

Messaggio da iacy »

Jackallxxx ha scritto:

Per la Multisport è esclusa la partecipazione a titolo professionale o sotto contratto remunerato

Ma dicendo così, nn potrebbe voler dire che la partecipazione a titolo NON professionale e NON remunerato sarebbe coperta?
Se così non fosse, qualcuno mi potrebbe spiegare cosa si intende per "a titolo professionale"?
biglux

Messaggio da biglux »

gpuntog ha scritto:...Io ho capito che ho la copertura assicurativa se non sono professionista e/o non sono sotto contratto remunerato, anche partecipando a competizioni ufficiali, ecc...
Credo che questa situazione riguardi la maggior parte di noi.
Se tu rientri in una delle due fattispecie indicate nella risposta, non hai effettivamente la copertura.
Ho inteso male? La cosa mi interessa molto perché ci stavo pensando anch'io.
Ciao giorgio
Anche io ho capito come Giorgio: l'assicurazione non ti copre solo se sei un professionista e/o se hai un contratto remunerato per correre, due fattispecie che riguardano una % molto bassa di noi trailers/skyrunners (Kilian&soci). Per quanto mi riguarda, come Micetto, ho stipulato anni fa una semplice assicurazione contro infortuni nelle cui clausole si escludono solo attività a rischio molto elevato (alpinismo oltre un certo grado, bungee jump, correre contromano in autostrada di notte... :D): skyraces&trails sono "assicurate", sia in allenamento che in gara ;) .
Jackallxxx

Messaggio da Jackallxxx »

Visto che pure io ero perplesso sulle risposte via Mail della assicurazione e visto che le stesse sono a volte interpretabili in vario modo , allora per fugare ogni dubbio ho chiamato l’assicurazione e ,
Meraviglie delle meraviglie ho avuto una risposta chiara e senza ombra di dubbio.
L’assicuratore con voce calma precisa e senza dubbie stato lapidario.
LEI NON E ASSICURATO :cry: se partecipa a qualsiasi tipo di manifestazione sportiva ne che sia un professionista ne che sia pagato ne che sia un semplice mister X che corre :cry: , il fatto che si tratti di una manifestazione ufficiale e sottostante ad un qualsiasi ente sportivo quale esso sia fa decadere l’assicurazione ,e pure il fatto che io sia tesserato con una società sportiva fa decadere l’assicurazione se mi faccio una corsetta dietro casa x i fatti miei e inteso come allenamento in preparazione a una gara.
Sarei assicurato solo se non fossi tesserato con nessuno e non partecipassi a nessuna gara, e andassi a fare una corsetta ,o qualsiasi tipo di sport non in modo agonistico. :evil: :twisted: :evil:
red

Messaggio da red »

iscrivendosi al CAI, si avrebbe una copertura assicurativa x gare come UTMB?
sbarbi

Messaggio da sbarbi »

L'assicurazione CAI compresa nel tesseramento copre solo gite e attività CAI, non so se poi è possibile con qualche aggiunta avere una polizza che copra anche le attività individuali e extra CAI.
Cris

Messaggio da Cris »

Jackallxxx ha scritto:Visto che pure io ero perplesso sulle risposte via Mail della assicurazione e visto che le stesse sono a volte interpretabili in vario modo , allora per fugare ogni dubbio ho chiamato l’assicurazione e ,
Meraviglie delle meraviglie ho avuto una risposta chiara e senza ombra di dubbio.
L’assicuratore con voce calma precisa e senza dubbie stato lapidario.
LEI NON E ASSICURATO :cry: se partecipa a qualsiasi tipo di manifestazione sportiva ne che sia un professionista ne che sia pagato ne che sia un semplice mister X che corre :cry: , il fatto che si tratti di una manifestazione ufficiale e sottostante ad un qualsiasi ente sportivo quale esso sia fa decadere l’assicurazione ,e pure il fatto che io sia tesserato con una società sportiva fa decadere l’assicurazione se mi faccio una corsetta dietro casa x i fatti miei e inteso come allenamento in preparazione a una gara.
Sarei assicurato solo se non fossi tesserato con nessuno e non partecipassi a nessuna gara, e andassi a fare una corsetta ,o qualsiasi tipo di sport non in modo agonistico. :evil: :twisted: :evil:
Confermo tutto, ho chiamato anch'io e ho avuto la stessa risposta. Purtroppo quest'anno ci è partito in automatico il rinnovo, mannaggia. Ho già spedito la disdetta per il prossimo novembre! :mrgreen:

E per non farmi mancare niente, ho stipulato volontariamente l'assicurazione con Dolomity Emergency, che copre i recuperi anche in gara, e costa pochissimo, 20 euro circa, oppure 12 se si è soci CAI o affiliati a qualsiasi Ente di Promozione Sportiva, es UISP etc!
Marietto

Messaggio da Marietto »

:o AZZ...sono assicurato da qualche anno con questa polizza e pensavo di dormire tranquillo!!!
e pensare che ho fatto anche buona pubblicità!!! :twisted: :twisted:
mando subito le disdetta e mi associo alla DOLOMITY !!!!!
tiè....

PS...grazie infinite a JACK che ha scoperto l'inganno!!!!!
paola351

Messaggio da paola351 »

Bravo Jackallxxx,

stasera mi associo a dolomitiemergency anche io.
dopo aver letto il suo post (e avergli scritto un paio di email/rotto le scatole per capire meglio la situazione) ho chiamato 2 assicurazioni per sentire come funziona la polizza infortuni e la loro risposta e' stata:

(Assicurazione 1)nel caso di partecipazioni a gare o competizioni sportive tutte le Compagnie le escludono ma, con sovrappremio alcune lo possono derogare.
L’elisoccorso se un mezzo necessario per limitare il danno viene risarcito tramite presentazione della nota spese.
Per infortunio si intende un evento esterno violento

(Assicurazione 2)lo sport praticato non deve rientrare in uno di quelli esclusi elencati nel Fascicolo Informativo di cui trovi un estratto nella prima risposta che ti abbiamo fornito. 2. L'assistenza ed il soccorso sono comprese in polizza e fornite da Mondial Assistance pertanto sara' attiva solo se viene chiamata Mondial Assistance e solo se sara' Mondial ad organizzare e gestire le operazioni di soccorso. 3. Per quanto riguarda le spese mediche abbiamo la possibilita' di una garanzia inseribile in polizza che e' la Diaria da ricovero per Infortunio dove l'assicurato otterra' un rimborso per ogni giorno trascorso in ospedale, per le specifiche ti rimandiamo sempre alla lettura del fascicolo informativo. Dunque per essere ancora piu' chiari se l'elisoccorso del tuo esempio non e' stato organizzato e coordinato da Mondial in seguito ad una chiamata dell'assicurato (o da qualcuno per suo conto) non verra' rimborsata fattura.

a sto punto JackallXXX potrebbe diventare loro agente !!! :lol: :lol: :P :P

ciao a tutti!
paola351
Rispondi