ciao a tutti ...... visto che è ufficiale posso annunciare il sito di riferimento......
www.moltrasioimperialtrai.it...
. la data è fissata per l'8 di settembre, ho guardato il sito (e anche se è in continuo aggiornamento) ci sono molte informazioni utili....
da quello che mi hanno spiegato questa corsa nasce per beneficenza nei confronti del gruppo volontari di moltrasio .... sono un gruppo di abitanti di moltrasio che si occupa di pulire sentieri, spalare neve e tenere un po in "ordine" il paese.....quindi la metà della quota di iscrizione sarà devoluta a loro per l'acquisto di materiali utili alla loro opera.......
sarà comunque un giorno di festa a moltrasio, ci sarà la possibilità di pranzare in riva al lago e ascoltare un gruppo locale che canta in dialetto, oppure per gli accompagnatori potranno attendere nel lido a lago vicino di 50 mt all'arrivo.
la gara è molto bella si parte dal lago e si torna a lago passando da due vie differenti, tratti in asfalto meno di 1 km. per il resto l'80% su sentieri il 20% su sentieri. i ristori sono addirittura tre di cui due solo liquidi ed uno sulla vetta cibo/liquidi...... potrebbe esserci una variate riguardante l'arrivo a lago......
dovrebbero anche fare una prova del percorso nel mese di giugno libera e aperta a tutti quelli che vogliono provare il percorso in compagnia..
il pacco gara sarà composto da prodotti locali omaggiati da produttori locali e da simpatizzanti si parla di (salami, vini e d altro).
appena mi danno notizie vi terro' informato...
qualcuno di voi mi sa dire se a maggio c'è qualche corsa in zona como o dintorni?
ciao a tutti buon week end