ciao a tutti,
tra voi c'è qualcuno che ha avuto modo di testare il gps polar rc3? che ne pensate? sto cercando il mio primo gps+cardio e il suddetto modello mi pareva interessante anche x il rapporto qualità/prezzo (269completo di fascia cardio).
premetto che non mi interessano le funzioni per triathol, ma lo voglio utilizzare sia su strada che trail.
personalmente ci trovo i seguenti Pro:
- gps integrato
- schermo con buona visibilità delle funzioni
- batteria ricaricabile
- la nuova versione include anche altimetro
- funzioni cardio personalizzabili decisamente complete
ma anche dei contro:
- la batteria dura 7ore...un pò poco per i trail
- non so quanto i gps polar siano efficienti off-road. dato invece assodato per i garmin
- mi pare più complesso nell'uso dei garmin
Voi che ne dite? O cosa mi proporreste in alternativa?
grazie a tutti in anticipo per i consigli!
Polar RC3 GPS
Re: Polar RC3 GPS
Personalmente nei cardio/gps ad uso trail trovo molto utili le funzioni di gestione delle tracce ... e' molto comodo caricare una traccia gps per poi poterla seguire per esplorare nuovi percorsi, oppure controllare il percorso di gara.
Questa funzione che io sappia e' disponibile solo sui garmin 310xt (che io uso) 910xt, Fenix ... oppure Suunto Ambit.
Se questa funzione non ti interessa, allora il Polar è sicuramente un valido prodotto
Questa funzione che io sappia e' disponibile solo sui garmin 310xt (che io uso) 910xt, Fenix ... oppure Suunto Ambit.
Se questa funzione non ti interessa, allora il Polar è sicuramente un valido prodotto
grazie per l'imbeccata Paso....mi informerò per capire se l'RC3 dispone di questa funzione (che io davo per scontata).devo studiare ancora un pò insomma prima di affrontare la spesa...
comunque sì, la gestione delle tracce mi interessa eccome...
Altra (e ultima) domanda.dovendo affrontare allenamenti lunghi o dei trail l'opzione migliore perchè il GPS possa garantire il funzionamento per tutta la durata resta l'alimentazione a batterie al litio, quindi sostituibili? Riguardo alla durata delle ricaribili trovo dati discordanti...dalle 6/7 ore, che mi sembrano poche, alle 12/13 che cominciano ad essere accettabili. Voi cosa trovate più affidabile?
comunque sì, la gestione delle tracce mi interessa eccome...
Altra (e ultima) domanda.dovendo affrontare allenamenti lunghi o dei trail l'opzione migliore perchè il GPS possa garantire il funzionamento per tutta la durata resta l'alimentazione a batterie al litio, quindi sostituibili? Riguardo alla durata delle ricaribili trovo dati discordanti...dalle 6/7 ore, che mi sembrano poche, alle 12/13 che cominciano ad essere accettabili. Voi cosa trovate più affidabile?
Le batterie dei cardio GPS da polso non sono sostituibili, ma si ricaricano con l' apposito cavo.
Per quanto riguarda la durata posso parlarti del mio 310xt ... in genere arrivo a fare circa 10 ore di uso in modalità registrazione/segui traccia.... pero' considera che il mio ha ormai 3 anni e parecchi cicli di carica sulle spalle
Per quanto riguarda la durata posso parlarti del mio 310xt ... in genere arrivo a fare circa 10 ore di uso in modalità registrazione/segui traccia.... pero' considera che il mio ha ormai 3 anni e parecchi cicli di carica sulle spalle