Sì l'idea è quella...andrea stanco ha scritto: insomma una sorta di Fantatrail?
PRONOSTICI MAREMONTANA - CONCORSO
Moderatore: leosorry
Re: PRONOSTICI MAREMONTANA - CONCORSO
puoi attuare il sistema facile da gestire per non complicarti la vitaleosorry ha scritto:Stavo pensando che dovremmo organizzare un "campionato" di pronostici annuale, dove ogni pronostico è una "partita". Chi a fine anno ne becca di più vince qualcosa di grosso (iscrizione ad una gara? oppure un abbonamento annuale, oppure chiedere a qualche sponsor...)
Solo che è difficile assegnare un punteggio ad ogni votazione... chi ha qualche sistema in testa mi contatti.
per ogni pronostico dai a tutti i partecipanti ...
chi indovina il primo 6 punti, il secondo 3 punti, il terzo 1 punto.
tra uomini e donne un totale di 10+10 azzecandoli tutti.
magari dando un bonus a chi indovina tutti e 6
ne verrebbe fuori una classifica che potrebbe variare e stavolgersi a ogni gara,
che terrebbe la battaglia aperta
sempre che non ci sia un MAGOMAGO
STANDO COSI CORREGGO IL PRONOSTICO.
UOMINI
1) PIGONI
2) FORNONI
3) VALLOSIO
DONNE
1) KREMER
2) BERTASA
3) SCILLA ..... NON SI SA MAI CORRA VELOCE COME IL NOSTRO MAURIZIO
UOMINI
1) PIGONI
2) FORNONI
3) VALLOSIO
DONNE
1) KREMER
2) BERTASA
3) SCILLA ..... NON SI SA MAI CORRA VELOCE COME IL NOSTRO MAURIZIO
Rettifico … Nemeth , Pigoni , Calcinati e Kremer , Pensa , Bertasa.
E nella corta scontato dominio Mustat e Lantermino!
E nella corta scontato dominio Mustat e Lantermino!
Ipotizziamo che uno li becchi nell'ordine sbagliato, quindi tutti i primi tre ma non nelle posizioni giuste. Così non prende nessun punto.micetto ha scritto:puoi attuare il sistema facile da gestire per non complicarti la vitaleosorry ha scritto:Stavo pensando che dovremmo organizzare un "campionato" di pronostici annuale, dove ogni pronostico è una "partita". Chi a fine anno ne becca di più vince qualcosa di grosso (iscrizione ad una gara? oppure un abbonamento annuale, oppure chiedere a qualche sponsor...)
Solo che è difficile assegnare un punteggio ad ogni votazione... chi ha qualche sistema in testa mi contatti.
per ogni pronostico dai a tutti i partecipanti ...![]()
chi indovina il primo 6 punti, il secondo 3 punti, il terzo 1 punto.
tra uomini e donne un totale di 10+10 azzecandoli tutti.
magari dando un bonus a chi indovina tutti e 6di 10 punti mago
![]()
ne verrebbe fuori una classifica che potrebbe variare e stavolgersi a ogni gara,
che terrebbe la battaglia apertafino alla fine
sempre che non ci sia un MAGOMAGO
Però il tuo sistema ha il vantaggio di essere facile da gestire... mi sa che lo adotto!
SE UNO INDOVINA I PRIMI 3 MA NELL'ORDINE SBAGLIATO,leosorry ha scritto:
Ipotizziamo che uno li becchi nell'ordine sbagliato, quindi tutti i primi tre ma non nelle posizioni giuste. Così non prende nessun punto.
LO DICE LA PAROLA STESSA.... HA SBAGLIATO PUNTI ZERO
OPPURE MENO 1
Beh indovinare il primo non é che sia piú difficile di indovinare il secondo...cioé se Kilian partecipa al gran raid di Grisignano di Zocco
dove oltre a lui ci sono solo dei locals le posizioni difficili da indovinare saranno il 2o e il 3o! Si potrebbe fare 3 punti per persona azzeccata nella terna e altri 3 se si indovina la posizione...e tenere il bonus se si indovina il podio completo!
Per me (ci ho pensato un po' mentre ero in treno
):
1 punto se si indovina il nome ma non la posizione
3 punti se si indovina nome e posizione
Bonus di 6 punti se si indovina il podio completo (così in totale vengono fuori 15 punti)
Poi per ultima si potrebbe mettere delle gare (quelle con un lotto partenti piuttosto di alto livello, tipo Transvulcania o Transd'Havet) in cui i punti sono doppi.
Matteo, fantacalcista incallito
Bonus di 6 punti se si indovina il podio completo (così in totale vengono fuori 15 punti)
Poi per ultima si potrebbe mettere delle gare (quelle con un lotto partenti piuttosto di alto livello, tipo Transvulcania o Transd'Havet) in cui i punti sono doppi.
Mi piace! Ok, direi che ci siamo, appena ho un attimo di tempo "ricalcolo" i risultati della prima manche, l'ultrabericus, e apro un post per il "campionato di fantatrail"matteo.m ha scritto:Per me (ci ho pensato un po' mentre ero in treno):
-
andrea stanco
Ieri sera ho casualmente registrato la parola "fantatrail".....