Ultrabericus Trail Tre (VI) 16.03.2013

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
vanni

Re: Ultrabericus Trail Tre (VI) 16.03.2013

Messaggio da vanni »

Marietto ha scritto:
dinaleone ha scritto: l'unico neo sembra sia quei quasi 3 km in più...
ehhh....questi ultra-trailers non sono mai contenti...e devono sempre trovare qualcosa che non và :D :D mannagg' se ne becco uno guarda... :lol: :lol:
Cmq l'anno prossimo mi sa che si arrotonderà a 70 km e il primo che si lamenta gli spariamo a vista!!! 8-)
secondo me non è che uno si lamenti per i 3 km in piu'
L'importante è avvisare alla partenza cosi uno si puo' regolare in merito
grazie
micetto

Messaggio da micetto »

vanni ha scritto:
secondo me non è che uno si lamenti per i 3 km in piu'
L'importante è avvisare alla partenza cosi uno si puo' regolare in merito
grazie
hahaaa... i 3 km in più, li stiamo usando solo per trovare unappiglio per lamentarci... :D
era tutto troppo perfetto tutto troppo preciso... una magagna dovevamo trovarla :lol:
credo che nessuno alla fine 65/68 abbia avuto problemi. ;)
al massimo si è divertito un pò di più...
anzi e gia tanto che non ci faccino pagare un extra per per il divertimento extra :twisted:
claudio cunegatti

Messaggio da claudio cunegatti »

Non entro nella questione km in più.... essendo colpa mia.... :D
Il prossimo anno cercheremo di fare di meglio... :lol:

Anche quest'anno il lavoro di preparazione del percorso è stato lungo ed impegnativo. Vanno ringraziati alcuni collaboratori "occasionali":
- Marco Costantin, sempre disponibili con i suoi attrezzi per i lavori pesanti.
- Romeo per il nuovo tratto di sentiero a Villabalzana e per la prova di un tratto di percorso.
- Nicola Bisognin che ci ha aiutato con i proprietari del nuovo tratto a Villa di Arcugnano.
- I ragazzi del gruppo Neveroccia capeggiati da Benny, per le prove percorso. Non li conosco tutti per nome ma cito in particolare Francesco Vitaliani che per una caduta rimediata durante la ricognizione ha dovuto saltare l'Ultrabericus.

Quest'anno il mio tempo dedicato all'Ultrabericus è stato meno di quello che alcune circostanze richiedevano in quanto saltuari impedimenti familiari mi hanno costretto a lasciare al fedele compagno MassiMassi un lavoro extra.

Voi non avete l'idea di come fosse il percorso a dicembre e dopo le varie nevicate dell'inverno. Se avete trovato il percorso largo, con nessuna pianta di traverso e senza Rovi il marito va a MassiMassi.
claudio cunegatti

Messaggio da claudio cunegatti »

pollo ha scritto:
ultrabericus team:
claudio cunegatti, tracciatura e cartografia
massimo massignan, squadra boschiva
lorenza visintin, grafica, web & san donato
raffaella greco, gestione files e dati
leonardo castegnaro, logistica
giovanni masenello, a pederiva e all’arrivo
carlo saccardo, in base gara e all’arrivo

servizio sanitario:
croce rossa italiana, sezione di vicenza, cristian chinotto e roberto marino, 5 equipaggi ambulanza, 1 equipaggio fuoristrada, 1 base triage, 2 medici

comunicazioni radio:
gianni pinton, radioamatori palladio, 1 base gara, 5 postazioni mobili

fuoristrada:
mirko brentan, usm fuoristrada valdagno, 3 mezzi

trasporto concorrenti:
denis bagnara, gianluca peloso, nicola tiso, 19 + 30 posti magic bus

presidio e ristori sul percorso:
alberto pieropan gruppo alpini monte berico
renato scotton gruppo alpini arcugnano
giorgio bertoldo gruppo alpini zovencedo
lino centofante gruppo alpini altavilla
mirko bisognin gruppo alpini grancona
mauro castagna gruppo alpini san germano
silvio de grandi gruppo alpini pozzolo
dino campesato gruppo alpini san giovanni
roberto pasquale gruppo alpini castegnero
stefano galiardi gruppo alpini pianezze
paolo borello gruppo alpini lumignano
dino dalle ave gruppo alpini ferrovieri
roberto alberton gruppo alpini campedello
orfeo dal lago gruppo alpini lapio
carmelo montagnino fiasp d.l.f. vicenza
sereno bedin fiasp settecontrà perarolo
francesco dal maso fiasp marciachetipassa villaga
bruno golin la cerniera vicenza
elio quagliato pro loco mossano
gianni vendramin pro loco arcugnano
marco munaretto protezione civile montegalta
roberto torresendi protezione civile arcugnano
gianni cerantola protezione civile a.n.a. vicenza
roberto barollo polizia locale vicenza
alberto nuciari polizia provinciale
luciano battaglin, mariarosa zaghi, alessandro riello

apripista:
franco morello, cristiano moschini, alberto corba, luciano benedetti, massimo grazioli, renato guerritore, marco cattelan

scope:
sofia giugni, patrizio parisio, silvio lievore, gianpietro guindani, giovanni mastropaolo, roberta peron, mario piazzo, federico zanin, matteo lovato, andrea freddoni

in base gara e all’arrivo:
silvia noale, silvia favretto, daniele casetto, annalisa greco, marta zanetti, francesca pretto, cristina contrino, accoglienza post gara, gli uomini e le donne di leo: anna cuoca, emanuela aiuto cuoca, enzo aiuto cuoca, lia, michela, rosanna, iselda, cristina, alberto, giovanni, valeria, filippo, massimiliano

allestimenti:
andrea zin, ivan borin con il gruppo di palladio itinerante

comunicazione stampa: giulio centomo
speaker: marco canistri
sound system: kokkodrums mariano cocco
cronometraggio: william carelli & signora

fotografia e video:
odino dal pozzo con i ragazzi del circolo fotografico leoniceno
caterina soprana di runitaly first
pino grassi
corrado ceron

la stampa:
andrea mason e giancarlo marchetto il giornale di vicenza
mauro dalla pozza tva vicenza

i politici:
umberto nicolai assessore allo sport di vicenza
eugenio gonzato sindaco di villaga
antonia menon assessore al turismo di arcugnano

gli sponsor:
andrea zambaldi e rainer sigmund salewa & sportler, lorenzo padoan le piramidi, andrea ercole ercole tempo libero, silvia irico menabrea, alessandro viani agisko, matteo frugani lissa, roberta zantedeschi la piazzetta, antonio vescovi elektra, luca rigodanza il cursore, andrea zin reset

i protagonisti:
ultrabericus integrale 724 iscritti, 664 partiti, 588 finisher, 76 ritirati
di cui 85 donne iscritte, 80 donne partite, 70 donne finisher, 10 donne ritirate
ultrabericus twin 77 coppie iscritte, 70 coppie partite, 69 coppie finisher, 1 coppia ritirata
tutti questi volontari sono stati diretti, spronati, coordinati, dal

presidente Ultrabericus Team

Enrico "POLLO" Pollini

immagine ridotta, clicca per ingrandire
paolo6892

Messaggio da paolo6892 »

Basta correre senza GPS e i 3 KM in più non ti accorgi di farli !! :D :D
Veramente bravi a tutto il team !!!!!
Pingo72

Messaggio da Pingo72 »

Mi unisco ai complimenti fatti sino a qua, gara perfetta...... Anche per la moglie che ha atteso 8 e passa ore (forse la gara l'ha fatta più lei di me! ); certamente da rifare almeno per provare il giro in senso opposto.

I 3 km in più mi hanno lasciato l'amato in bocca perché allo scoccare delle 7 ore ero al km 58 e la speranza di stare sotto le 8 ore c'era....... Ecco il km 65 scattava nel mezzo della campagna dopo i vigneti.
Per fare 3 km ci ho messo una vita...... Fortuna che prima della scalinata c'era una specie di ristoro autogestito mooooolto apprezzato :)
Grazie e tutti per la bellissima giornata.
Marietto

Messaggio da Marietto »

Ok allora io cerco di dare una visione diversa alla questione dei 3 km in più 8-) ....sarà che forse sono abituato a vedere il bicchiere mezzo pieno (a meno che non si tratti di vino!!! :lol: ).
Quei 3 km in più hanno dato risultati diversi:
- per quelli che stavano bene manco se ne sono accorti;
- per quelli che erano stanchi è stata cmq una "sofferenza" ripagata dallo splendido percorso;
- per quelli che erano invece veramente alla frutta posso capire che sia stata una sofferenza aggiunta.
E mi rivolgo soprattutto a questi ultimi perchè in situazioni come queste si allena la MENTE al concetto di RESILIENZA che il prof. Trabucchi ha così definito:
"La resilienza psicologica è la capacità di persistere nel perseguire obiettivi sfidanti, fronteggiando in maniera efficace le difficoltà e gli altri eventi negativi che si incontreranno sul cammino. Il verbo "persistere" indica l’idea di una motivazione che rimane salda. Di fatto l’individuo resiliente presenta una serie di caratteristiche psicologiche inconfondibili: è un ottimista e tende a "leggere" gli eventi negativi come momentanei e circoscritti; ritiene di possedere un ampio margine di controllo sulla propria vita e sull’ambiente che lo circonda; è fortemente motivato a raggiungere gli obiettivi che si è prefissato; tende a vedere i cambiamenti come una sfida e come un’opportunità, piuttosto che come una minaccia; di fronte a sconfitte e frustrazioni è capace di non perdere comunque la speranza".
In parole povere, secondo il mio punto di vista (perchè è capitato anche a me in altre occasioni) quei 3 km, seppur sofferti, a livello di allenamento mentale (che è la parte FONDAMENTALE nell'ultra-trail) si possono rivelare PIU' UTILI di tutti i precedenti 65 km. 8-)
Per PINGO....ok gli obiettivi sono importanti...ma occorre anche "adeguarli" alla situazione se questa è mutata (3 km in più).

Cmq ragazzi...è sempre tutta colpa del CLAUDIO CUNEGATTI !!! :lol: :lol: :lol:
Pingo72

Messaggio da Pingo72 »

@marietto: condivido quello he hai scritto, come però io avevo scritto ero sul mio primo trail lungo (quinto in assoluto), ci sta' che dopo 7 ore la mente giochi brutti scherzi e magari ti spinga a tentare di finire "alla svelta", quando il traguardo poi si allontana si mette la modalità finish e si portano le chiappe sorridendo sempre sino al traguardo.
MiticoJane
Contatta:

Messaggio da MiticoJane »

:lol:
Marietto ha scritto:Ok allora io cerco di dare una visione diversa alla questione dei 3 km in più 8-) ....sarà che forse sono abituato a vedere il bicchiere mezzo pieno (a meno che non si tratti di vino!!! :lol: ).
Quei 3 km in più hanno dato risultati diversi:
- per quelli che stavano bene manco se ne sono accorti;
- per quelli che erano stanchi è stata cmq una "sofferenza" ripagata dallo splendido percorso;
- per quelli che erano invece veramente alla frutta posso capire che sia stata una sofferenza aggiunta.
E mi rivolgo soprattutto a questi ultimi perchè in situazioni come queste si allena la MENTE al concetto di RESILIENZA che il prof. Trabucchi ha così definito:
"La resilienza psicologica è la capacità di persistere nel perseguire obiettivi sfidanti, fronteggiando in maniera efficace le difficoltà e gli altri eventi negativi che si incontreranno sul cammino. Il verbo "persistere" indica l’idea di una motivazione che rimane salda. Di fatto l’individuo resiliente presenta una serie di caratteristiche psicologiche inconfondibili: è un ottimista e tende a "leggere" gli eventi negativi come momentanei e circoscritti; ritiene di possedere un ampio margine di controllo sulla propria vita e sull’ambiente che lo circonda; è fortemente motivato a raggiungere gli obiettivi che si è prefissato; tende a vedere i cambiamenti come una sfida e come un’opportunità, piuttosto che come una minaccia; di fronte a sconfitte e frustrazioni è capace di non perdere comunque la speranza".
In parole povere, secondo il mio punto di vista (perchè è capitato anche a me in altre occasioni) quei 3 km, seppur sofferti, a livello di allenamento mentale (che è la parte FONDAMENTALE nell'ultra-trail) si possono rivelare PIU' UTILI di tutti i precedenti 65 km. 8-)
Per PINGO....ok gli obiettivi sono importanti...ma occorre anche "adeguarli" alla situazione se questa è mutata (3 km in più).

Cmq ragazzi...è sempre tutta colpa del CLAUDIO CUNEGATTI !!! :lol: :lol: :lol:
Penso di essere stato il 1° a lamentarmi di questi 3 km in +,fortunatamente non il solo :lol:
comunque a parte gli scherzi Marietto le tue son belle parole ma quando anche io come Pingo
cercavo di migliore il tempo del 2011 e ho cominciato ad aumentare quando mancavano 5/7 km
e poi ho capito che sarebbero stati D+, sai non è piacevole, energie sprecate e dopo 60 km mi
servivano :lol: qualche colpetto lo mandato ma ti rassegni e tieni duro, RAGAZZI si fà x parlare
ed ala fine 3 km in + poi son sempre ben accetti però resto sempre dell'idea che bisogna saperlo prima
gio62

Messaggio da gio62 »

Siete delle mezze seghe.. :D !! Se faccio una gara trail non guardo di certo se faccio qualche km in più !! Ho visto poche gare con i km precisi !! Se faccio una mezza maratona o una maratona si, giusto per vedere se sono migliorato !! Ma non mi lamento se cè qualche metro in più, come è successo in tante maratone !! Il trail è bello anche per questo, non potrà mai essere così preciso come una maratona proprio per la conformità del terreno !! Mezze PIPPE (sopratutti il Mitico) andate a pulire i sentieri... :D :mrgreen:
Rispondi