Per curiosità, qualcuno l'ha già provata? Sarei curioso di avere qualche impressione.
Ciau!
A.
Salomon S-Lab Sense Ultra
Re: Salomon S-Lab Sense Ultra
rispondete uno alla volta, please!

-
muntagnin
E' finita la promozione finanziamento a tasso zero per comprarle e adesso vogliono essere pagati anche solo per fartele indossare...
Però se le prendi ci fai almeno 1200km
Ma dai che tu tra poco ti compri le MANTRA !muntagnin ha scritto:E' finita la promozione finanziamento a tasso zero per comprarle e adesso vogliono essere pagati anche solo per fartele indossare...![]()
Comunque, a parte le introvabili Inov8 sponsorizzate dall'ilare montagnino, sul mercato non vedo altre scarpe con caratteristiche simile alla Lab Sense Ultra (che considero un pelo più abbordabile della Lab Sense, sotto vari aspetti): se qualche forumista trailer mi potesse illuminare, ne sarei ben felice.
Ciau neh,
A.
Queli caratterstiche, specificatamente?NoTrail ha scritto: sul mercato non vedo altre scarpe con caratteristiche simile alla Lab Sense Ultra
http://www.spiritotrail.it/forum/viewto ... =23&t=8340
Giusto Gaggio, hai anche ragione: il tuo post l'avevo notato ma non sono riuscito a chiudere il cerchio comunque. Siccome per l'allenamento sono a posto per almeno altri 600/700 km con una scarpa solida, comoda e protettiva il giusto, volevo provare qualcosa di un po' più leggero, flessibile, minimal da usare (dopo l'opportuno adattamento) per qualche gara di corsa in montagna.
Delle Lab Sense Ultra mi ispira molto la vestibilità (ho potuto provare solo di sfuggita una Lab Sense e sono rimasto basito dall'effetto "guanto" di questa scarpa), il peso contenuto e sarei curioso di provare il sistema di allacciatura di Salomon: la mia dolce metà ha usato e usa tutt'ora delle speedcross per l'escursionismo e uno degli aspetti che ha sempre trovato più comodo è proprio il sistema d'allacciatura.
Di fatto, vorrei una scarpa leggera e a basso differenziale, qualcosa che mi faccia dimenticare di avere delle scarpe ai piedi e che riduca al minimo la sensazione "ferro da stiro ai piedi", senza rinunciare ad un buon grip non dico su mezzo metro di fango ma per lo meno sul terreno tipico di montagna, dal sentiero alla roccia. Per capirci, una scarpa da Kima, che posso solo sognarmi di fare in quanto a "motore", ma è per rendere l'idea
Tu cosa mi consiglieresti?
Delle Lab Sense Ultra mi ispira molto la vestibilità (ho potuto provare solo di sfuggita una Lab Sense e sono rimasto basito dall'effetto "guanto" di questa scarpa), il peso contenuto e sarei curioso di provare il sistema di allacciatura di Salomon: la mia dolce metà ha usato e usa tutt'ora delle speedcross per l'escursionismo e uno degli aspetti che ha sempre trovato più comodo è proprio il sistema d'allacciatura.
Di fatto, vorrei una scarpa leggera e a basso differenziale, qualcosa che mi faccia dimenticare di avere delle scarpe ai piedi e che riduca al minimo la sensazione "ferro da stiro ai piedi", senza rinunciare ad un buon grip non dico su mezzo metro di fango ma per lo meno sul terreno tipico di montagna, dal sentiero alla roccia. Per capirci, una scarpa da Kima, che posso solo sognarmi di fare in quanto a "motore", ma è per rendere l'idea
Tu cosa mi consiglieresti?
yep! Comodissimi, io per ora li ho messi su un paio di scarpe da strada e da lì non ce li tolgo.
gg