100 miles of Istria 12.04.2013

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
rasentin

Re: 100 miles of Istria 12.04.2013

Messaggio da rasentin »

chapeau paola...benvenuta nel club
murasaki

Messaggio da murasaki »

mbellato ha scritto:Saluto Francesca Canepa ed Enrico Viola, per me che amo il trail è come aver visto Del Piero e Van Basten per un amante del calcio
Chi dei due è Del Piero e chi Van Basten?
A parte gli scherzi bellissimo il tuo intervento, c'è tutto il sapore del fascino che ci trascina nelle nostre imprese, e c'è tutta la sofferenza delle inevitabili crisi che colgono ognuno di noi, anche quelli che vanno veloci!
Alla prossima!
RundiGian

Messaggio da RundiGian »

Potrei raccontare delle molte emozioni.
Potrei parlare dei momenti che senti dentro durante una 100k 4500D+.
Potrei dirvi del balisaggio perfetto, del mare, delle isole , della neve, delle steppe in altopiano, dei sentieri tecnici, della flora mediterranea, dei sassi , dei rovi, dei checkpoint che se ne saltavi uno eri squalificato, del passaggio notturno su arco di pietra su un torrente in piena, della risalita su cascata per ritrovare il sentiero perso, delle foreste di faggio, dei fiori, del vento, del sole, delle stelle in cielo e delle luci frontali che in lingua inglese cercavano aiuto per aver perso la traccia, della gomma bucata in autostrada, delle pivo e cevapcici, dei volontari, delle corde tese tra alberi su un tratto attrezzato in discesa scoscesa, dei paesi persi, dei paesi fantasma, dei traghetti giu' in basso, dell'arcobaleno su in alto, dei porticcioli e dei rifugi alpini...

Di questo e di 100 altre cose potrei raccontarvi.

Invece vi voglio raccontare di una cosa, la piu' importante, del grande cuore della gente Istriana e della grande passione degli organizzatori di questa Istratrek.

E come dice un mio amico trailer, Fred Levi:
No pain, No game.
Dobro Drugo Frederik.
frontedelpiave

Messaggio da frontedelpiave »

Potrei Potrei Potrei ma ..... non posso dimenticarmi dei calamari ai ferri !!!!!
RJO

Messaggio da RJO »

Francesca e la Istria 100miles
È stata una bella avventura e sicuramente il racconto che farà sul blog sarà da non perdere. Io ero li come in ogni appuntamento importante e farò una piccola sintesi.
La partenza di sera non è mai la benvenuta ma ok si va. Francesca corre bene al primo ristoro al 27km è sesta e ci arriva pochi minuti dopo Enrico che è costretto a tornare sui suoi passi. La gara continua e la sua posizione si alterna dal 5* al 10* posto in base a quante volte si perde tra un ristoro e l'altro... Arriviamo al 63* si ristora bene e riparte convinta (iniziano alcune salite serie). Enrico, che sará il mio riferimento, in quel momento non si vede ancora. Gli vado incontro come al solito e arrivo in cima alla salita, non arriva ma Enrico passa e non l'ha vista! Si è ripersa facendo 2 volte la salita!! Si continua ma lo stomaco decide che oggi non è giornata. La via crucis fino a Korita al 90* e il rientro con la jeep di soccorso. Peccato visto il fantastico secondo posto di Enrico ci sarebbero potuti essere 2 italiani sul podio... Sarà per la prossima.
La gara
Ho avuto modo di scambiare molto con il boss Alen Paliska persona splendida e super disponibile. La gara per loro era un orienteering che si è poi trasformata in un simil trail con dei CPoint. Punti di ristoro tutti all'aperto con alimenti non proprio sufficienti ad una prova del genere. Parliamo dei volontari, mi dice che loro sono circa 50 persone e quando mi chiede quanti ne abbiamo sul TOR non so bene se rispondergli... Tutto si migliorerà e Alen sarà dei nostri all'utmb per prendere qualche spunto sull'organizzazione per cui tenete la data libera per il prossimo anno!!
Appuntamento presto sul blog: francescacanepa.wordpress.com
frontedelpiave

Messaggio da frontedelpiave »

si ma x ogni utente ke portiamo sul blog della Canepa, ci dai 1 euro ????
RundiGian

Messaggio da RundiGian »

frontedelpiave ha scritto:Potrei Potrei Potrei ma ..... non posso dimenticarmi dei calamari ai ferri !!!!!
Queste si' che sono colazioni,..Calamaro e Pivo ! :shock:
Rispondi