Febbre post gara

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

Rispondi
martaz

Febbre post gara

Messaggio da martaz »

Ciao.
Dopo le prime due gare "serie" dell'anno ( Ultrabericus e Elba Trail) ho avuto gli stessi risultati: gran sensazione di freddo e febbre alta. Nella gara vicentina, chiusa molto tardi e con gran fatica posso capire, ma con l'Elba che son stata proprio ben mi sembra strano. Tra l'altro il tutto mi sta succedendo oggi, dopo 4 giorni dalla gara e già tre uscite di corsa fatte, blande e soprattutto di scarico ma comunque corse in serenità.
CHE CCCC'HO? :shock:
deeago

Re: Febbre post gara

Messaggio da deeago »

martaz ha scritto:Ciao.
Dopo le prime due gare "serie" dell'anno ( Ultrabericus e Elba Trail) ho avuto gli stessi risultati: gran sensazione di freddo e febbre alta. Nella gara vicentina, chiusa molto tardi e con gran fatica posso capire, ma con l'Elba che son stata proprio ben mi sembra strano. Tra l'altro il tutto mi sta succedendo oggi, dopo 4 giorni dalla gara e già tre uscite di corsa fatte, blande e soprattutto di scarico ma comunque corse in serenità.
CHE CCCC'HO? :shock:
Aspetta che chiedo al mio indovino di fiducia! :lol:

Scherzi a parte, posso solo dirti che ho avuto sintomi simili dopo le prime ultra. Mi è capitato che mi salisse la febbre entro le 12h successive (indicativo) e che mi rimanesse sballata la termoregolazione per uno/due giorni ancora, specialmente la notte. Cioè mi capitava di dormire con tre coperte e poi svegliarmi sudato fradicio.
Adesso non mi capita più.
salta fosso

Messaggio da salta fosso »

..........hai anche cambiato avatar!
Freddy-1

Messaggio da Freddy-1 »

se hai dei dubbi meglio rivolgersi al medico e occhio alle insolazioni e alla disidratazione
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

Magari la febbre è un momento di purificazione, in questo caso di purificazione dalle tossine derivanti dallo stress fisico-mentale affrontato durante la gara.
rusty

Messaggio da rusty »

Gaggio ha scritto:Magari la febbre è un momento di purificazione, in questo caso di purificazione dalle tossine derivanti dallo stress fisico-mentale affrontato durante la gara.
Sono d'accordo: in assenza di complicazioni di altro tipo è probabile che il corpo si liberi della fatica anche in questo modo. Conosco un paio di persone il cui corpo reagisce così – non fa statistica, ma è una possibilità.

Magari per stare tranquilla delle analisi del sangue possono essere utili.

In ogni caso, stai su!

rusty
martaz

Messaggio da martaz »

Grazie raga! :)
Fatto sudata bestiale sotto il piumone stanotte e ora meglio, mooolto meglio!
Le analisi del sangue sono perfette ( sono pure donatrice da record) amo il caldo, sudo molto ma bevo come un cammello, si forse la febbre è un modo di ripigliarsi un po'...
marco

Messaggio da marco »

martaz ha scritto:Fatto sudata bestiale sotto il piumone stanotte e ora meglio, mooolto meglio!
WOW.... ;)
m.
Rispondi