GRAN TRAIL RENSEN (GE) 27.04.2013

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
martin
Contatta:

Re: GRAN TRAIL RENSEN (GE) 27.04.2013

Messaggio da martin »

Insieme al mio compagno di merendine (Stefano) sono stato il penultimo concorrente (l'ultimo ci ha superato lungo la prima salita) fatto passare sul percorso lungo. Dopo di che non abbiamo visto altri concorrenti per quasi 20km. In realtà, da quel punto fino al ritorno al rifugio, abbiamo visto un povero cristo in cima alla prima salita, due alpini in una macchina lungo una strada, un poliziotto che ci é apparso davanti al fortino e due sotto dentro una macchina da pattuglia, e altri due alpini giù in fondo alla lunga discesa. Veramente una sensazione strana a trovarci in un posto totalmente sconosciuto e senza punti di riferimento (la visibilità in alto variava da 5 a 10 metri). Devo dire che la segnaletica e stato fatto veramente bene - abbiamo sbagliato un paio di volte ma abbiamo sempre ritrovato la retta via velocemente. Con condizioni un po' meno estremo non ci sarebbe stata nessuna problema.
Decisioni giustissimo a chiudere la gara al rifugio e mandare tutti in giù. Stefano e io siamo stati insieme durante tutto il secondo anello ma mi immaginavo di trovarmi li da solo come poteva capitare a qualche concorrente. Eravamo vestito di tutto punto con giacche di goretex, scorte alimentare più che sufficiente e mezzi di emergenza, ma devo ammettere che qualche sconforto mi é venuto durante l'ultima salita al passo prima della discesa verso il rifugio. In più la discesa verso il rifugio era un fiume in qualche punto e si faticava a stare in piede sulle rocce viscide.
Mi dispiace molto per Lorenzo che il meteo ha fatto questo brutto scherzo, ma lui si é dimostrato all'altezza della situazione chiudendo e accorciando i percorsi. Bravo!!!
Veramente immensi i volontari che sono stati fuori a controllare il percorso fino al arrivo del ultimo concorrente.
Fantastica la macedonia al arrivo. Veramente un tocco di classe.
matteodave

Messaggio da matteodave »

propongo la focaccia del rensen come alimento obbligatorio a tutti i ristori di tutti i trail!
matteodave

Messaggio da matteodave »

mi dispiace aver trascinato 4 concorrenti sulla vetta....ma era cosi bello proseguire che scendere sarebbe stato un peccato!...e troppo scivoloso.in vetta abbiamo fatto gruppo con altri 7/8 concorrenti e li e' uscito lo spirito trail...ci siamo aspettati tutti x non perdere nessuno nella nebbia! :ugeek:
Smit
Contatta:

Messaggio da Smit »

Finito anche io la 56 (a me però risultano 58...). Condizioni non facili, ma le previsioni meteo le conoscevamo tutti. Pioggia a secchiate e vento forte: un'esperienza intensa ed emozionante. All'arrivo c'erano le mie piccole ad aspettarmi per la prima volta all'arrivo di un trail: mi sono corse incontro e mi hanno abbracciato...indimenticabile!

Curiosità: voi quanti giri del fortino avete fatto? Io due!!! :lol:

Un saluto, Smit
martin
Contatta:

Messaggio da martin »

Anche a me 58.15 km, ma ho fatto solo un giro del fortino! :lol:
Smit
Contatta:

Messaggio da Smit »

mauman

Messaggio da mauman »

ciao, smaltite le emozioni e le preoccupazioni, ricevuti eventuali consigli e critiche (solo se intelligenti e costruttive) mi aspettavo 2 parole dagli organizzatori.

Mauro
martin
Contatta:

Messaggio da martin »

Il mio resoconto della gara. Come solito in "English".

http://endurancetraininginprogress.blogspot.com
Rispondi