Kilian alla Transvulcania senza allenamento

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

tiricordi

Kilian alla Transvulcania senza allenamento

Messaggio da tiricordi »

Mi stavo chiedendo una cosa; guardavo il post pronostici della Transvulcania del 11/05/2013 e vedo, per molti versi giustamente, che Kilian è dato da molti favorito per la vittoria finale.
Siamo certamente di fronte ad un "mostro" della specialità, forse uno dei runners più forti della storia del nostro sport, ma per chi lo segue su Fb sa bene che fino a ieri, e da mesi, Kilian sta solo facendo sci alpinismo nei posti più impensati ed affascinanti del mondo non allenandosi mai (almeno così si legge) per trail o corse in genere.
I suoi rivali invece sono da mesi in "clausura" con allenamenti quotidiani.

Mi chiedo quindi se anche per noi comuni mortali della corsa della domenica sarà mai possibile allenarsi in inverno solo con sci alpinismo (od altri sport) e riuscire a partire subito in primavera con gare di ultra, come se nulla fosse, anche con distanze impegnative, portandole a termine.
Ripetute, allenamenti serali e mattutini, marce della domenica e tabelle di allenamento non servono a niente?
biglux

Re: Kilian alla Transvulcania senza allenamento

Messaggio da biglux »

tiricordi ha scritto:...Mi chiedo quindi se anche per noi comuni mortali della corsa della domenica sarà mai possibile allenarsi in inverno solo con sci alpinismo (od altri sport) e riuscire a partire subito in primavera con gare di ultra, come se nulla fosse, anche con distanze impegnative, portandole a termine...
Avendo quasi 90 di V02max e facendo le migliaia di m di dislivello che si smazza tutte le settimane? Penso di sì! :D
micetto

Messaggio da micetto »

tiricordi ha scritto:
Mi chiedo quindi se anche per noi comuni mortali della corsa della domenica sarà mai possibile allenarsi in inverno solo con sci alpinismo (od altri sport) e riuscire a partire subito in primavera con gare di ultra, come se nulla fosse, anche con distanze impegnative, portandole a termine.
Ripetute, allenamenti serali e mattutini, marce della domenica e tabelle di allenamento non servono a niente?
tutto è possibile, anche per noi tapascioni, dipende solo da cosa vuoi fare :roll:
se non hai obiettivi di vittoria dove il problemna :P
io non sapevo nemmeno cosa fossero i trail, e al massimo di distanza avevo fatto la maratona su strada.
e come prima gara ho fatto la cro-magnon :D che non è proprio una tapasciata, eppure lo finita e pure bene, tutto sta nel non guardare il cronometro, e distrarsi con i paesaggi.
Johan

Messaggio da Johan »

ma li fanno gli antidoping sangue-urine, e magari a sorpresa a domicilio?!

io ai "superman" non ci credo, neanche ai V02 "alieni"...

...e tantomeno credo che se uno non si allena per un determinato sport, dopo 5 giorni di ricondizionamento prende e va (forte)
Springer

Messaggio da Springer »

Johan ha scritto:ma li fanno gli antidoping sangue-urine, e magari a sorpresa a domicilio?!

...e tantomeno credo che se uno non si allena per un determinato sport, dopo 5 giorni di ricondizionamento prende e va (forte)
Straquoto....al 100%!!!! ;)
biglux

Messaggio da biglux »

Johan ha scritto:ma li fanno gli antidoping sangue-urine, e magari a sorpresa a domicilio?!

Dunque, secondo te, Kilian si fa di eritropoietina?
NoTrail

Messaggio da NoTrail »

Poche delusioni potrebbero eguagliare quella derivante dalla scoperta che anche nel trail è pieno di dopati, e che le performance stellari dei nostri idoli sono frutto di una clamorosa presa in giro: spero che non salti mai fuori nessun Lance Armstrong in questo nostro "sport".

A.
gio62

Messaggio da gio62 »

Fermorestando che kilian vince la TV senza allenamento e con una gamba sola, oggi come oggi non ci sarebbe da meravigliarsi se qualche Top usa sostanze non lecite ormai e' quasi usuale !! Ma come in altri sport, vedi ciclismo in primis, quello che mi fa' piu' rabbia e' che ci sono un sacco di Tap che che usano sostanze da cavallo pur di "emergere" :( !! Dalle mie parti si dice ; "ma che i vaga en mona" :D !!
Johan

Messaggio da Johan »

io sono un ciclista (deluso) e non mi stupisco più di nulla, ne credo più a nulla. e la mano sul fuoco ce la metto solo per me stesso... il resto è spettacolo (come il wrestling o Forum su Canale 5... finzione).

OT
ricordiamoci che da Fuentes non ci andava solo Ivan Basso...ma un sacco di spagnoli e anche di altri sport,ma poi hanno insabbiato tutto...

io non dico che kilian si dopa, percarità... dico che non credo ai marziani.
Cicco
Contatta:

Messaggio da Cicco »

Non mi meraviglierei più di tanto se venisse fuori qualche bella positività... I controlli seri nel Trail non si fanno e questo è un dato di fatto. Il buon Tonino Krupicka va di alti e bassi seguendo le normali fluttuazioni di forma così come tanti altri, ma ci sono alcuni che sono al top 365 giorni l'anno da più anni. Un minimo di dubbio mi viene, poi per carità, fino a prova contraria sono tutti innocenti, ma bisogna pur ammettere che in nessun altro sport un atleta Top pulito riesce a tenere la forma per anni senza nè flessioni nè infortuni...
Rispondi