Fabio65 ha scritto:Però oggi mi sa che hanno pasticciato: subito dopo la manutenzione del sito, ho sincronizzato l'ultimo move, non mi è comparsa la mappa, i giri, un sacco di altre informazioni e non ho potuto scarcare il file gpx che normalmente importo in Sport Tracks. Ho provato ad eliminarlo per ricaricarlo, risultato: ho perso tutto (fortunatamente avevo salvato la versione xls, l'unica che sono riuscito ad esportare, ed ho ricostruito tutto, ma parziale come era prima...)
Bel face lift: se resta cosí torno a Garmin garantito.
Non so se ti conviene, piuutosto, dopo l'esperienza Garmin con aggiornamenti disastrosi (e mesi, non giorni per avere le correzioni), ho imparato a lasciar provare agli altri gli aggiornamenti...
Avevo già chiesto a Suunto tempo fa e mi avevano risposto che se cancelli manualmente un move è perso, non puoi ricaricarlo sincronizzando nuovamente. In effetti se ci pensi che senso ha cancellare un move se ogni volta che sincronizzi te lo ricarica?!
Ciao
Alberto
Alberto sembra sensato. In effeti lo é, anche se non sarebbe strano se dopo aver eliminato un move si risincronizzi solo quello che non è giá stato caricato... Garmin Connect lo fa...
Peró è stata colpa mia... potevo pensarci prima.
Ora il sito è a pezzi... mancano mappe, giri... ma solo a me? Sulla pagina FB di Movescount ci sono paginate di gente che si lamenta... Non potendo poi esportare i gpx non riesco più a gestire Sport Tracks dove ho anni di storico... Ma non esiste alternativa a Movescount?
Fabio65 ha scritto:Alberto sembra sensato. In effeti lo é, anche se non sarebbe strano se dopo aver eliminato un move si risincronizzi solo quello che non è giá stato caricato... Garmin Connect lo fa...
Peró è stata colpa mia... potevo pensarci prima.
Ora il sito è a pezzi... mancano mappe, giri... ma solo a me? Sulla pagina FB di Movescount ci sono paginate di gente che si lamenta... Non potendo poi esportare i gpx non riesco più a gestire Sport Tracks dove ho anni di storico... Ma non esiste alternativa a Movescount?
Io uso Rubitrack su Mac e sincronizza direttamente da moveslink senza dovere usare movescount e la funzione esporta. Non posso aiutarti perchè non conosco i programmi per PC.
Non ho aggiornato moveslink anche perchè gli sviluppatori di rubitrack hanno segnalato l'incopatibilità della nuova versione ed hanno detto di attendere prima l'aggiornamento di Rubitrack. Mi è andata bene, non aggiornando non ho avuto nessun problema.
Ciao
Alberto
Fabio65 ha scritto:Però oggi mi sa che hanno pasticciato: subito dopo la manutenzione del sito, ho sincronizzato l'ultimo move, non mi è comparsa la mappa, i giri, un sacco di altre informazioni e non ho potuto scarcare il file gpx che normalmente importo in Sport Tracks. Ho provato ad eliminarlo per ricaricarlo, risultato: ho perso tutto (fortunatamente avevo salvato la versione xls, l'unica che sono riuscito ad esportare, ed ho ricostruito tutto, ma parziale come era prima...)
Anch'io intorno alle 19,30 ho avuto lo stesso problema di sincronizzazione dell'ultimo move in quanto Moveslink ha evidenziato un errore.
Il move era stato scaricato su Movescount ma non erano disponibili mappa e gli altri dati.
Terminata l'operazione però c'è stato un aggiornamento dell'Ambit che ho eseguito.
Una volta terminato ho staccato l'orologio dal pc e poi l'ho riattaccato e tutto è andato a posto.
Ora il move su Movescount ha tutti i dati.
Puoi sempre ripescare sul tuo PC il file raw direttamente scaricato dall'Ambit in formato xml (C:\Users\nomeutente\AppData\Roaming\Suunto\Moveslink2), ed importarlo per esempio con un programma sconosciuto ma molto figo (neotrack - http://www.tomshane.cz/neotrack/downloads) che importa direttamente i file xml dell'Ambit e li può esportare in gpx. La versione gratuita trial è perfettamente funzionante ha solo una limitazione nel numero di allenamenti che si possono memorizzare...
Fabio65 ha scritto:Alberto grazie per la dritta, ho un MBP, lo provo subito!
Rubitrack è a pagamento ma lo puoi provare prima di aquistarlo. Mi piace anche Ascent che permette anche il confronto delle tracce ma non è compatibile con moveslink.
Rubi lo aggiornano veramente spesso.
Ciao
Alberto
lo provo, gia scaricato e uploadato con le mie tracce gpx. Non sono riuscito ancora a buttarci i move che ho su Garmin Connect, sembra che se le carichi ma poi non me le ritrovo. Comunque mi piace molto, almeno ho un desktop software che mi tiene il conto dei km delle scarpe come Sport Tracks che su Mac non gira...
Grazie mille!
Fabio65 ha scritto:lo provo, gia scaricato e uploadato con le mie tracce gpx. Non sono riuscito ancora a buttarci i move che ho su Garmin Connect, sembra che se le carichi ma poi non me le ritrovo. Comunque mi piace molto, almeno ho un desktop software che mi tiene il conto dei km delle scarpe come Sport Tracks che su Mac non gira...
Grazie mille!
È molto comodo, io lo uso per le stesse ragioni, Ascent invece è migliore per l'analisi e la comparazione delle corse, ma visto che non la faccio più e non carica da moveslink non lo uso più. C'è una app che carica da garmin connect su movescount, la trovi sulle app consigliate in movescount, non l'ho mai usata.
Rubi ha una bella interfaccia, smanettandoci vedrai che si puó personalizzare molto.
Non ho mai amato i programmi web, pwrchè non capisco la necessità di dover consumare dati e dovere avere per forza la connessione per magari guardare una traccia dell'anno prima. Oltretutto i programmi desktop sono mooolto più veloci.
Ciao
Albi
ho usato la app per trasferire da Connect a Movescount, è molto semplice e funziona bene, unico neo elabora un move solo alla volta ma per il resto è ok!