Transvulcania 11.05.2013

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Marietto

Re: Transvulcania 11.05.2013

Messaggio da Marietto »

leosorry ha scritto: E per di più mi sa che ho "sbancato" al Fantatrail azzeccando il podio maschile completo!!!
Eh no...non vale....li avrai corrotti sicuramente!!! :lol:
Complimenti LEO....peccato aver finito la benzina troppo presto!
maudellevette
Contatta:

Messaggio da maudellevette »

grandissimo Leo!!!!!!!!
..e poi vorrei spendere 2 parole x Christian Insam, di lui nessuno ne parlava x quanto riguarda gli italiani..
io sono stato zitto zitto ma dentro di me ero sicuro che avrebbe fatto un garone...
mi ha impressionato alla TCE, e' partito da Selva con 4°C come temperatura max, metri di neve, quindi possibilita' di allenarsi di corsa pochine, eppure alla TCE con 24°C e' riuscito a far secondo dietro Matteo Pigoni!!!
emme

Messaggio da emme »

grandissimo Leonardo Soresi che ogni volta, da casa o da "inviato speciale", riesci a tenere tutti appiccicati al monitor.
complimenti per la gara. l'esperienza ti rimarrà ancor più indelebile per quella crisi sul finale. bravo.

una nota sulla gara.
se già lo scorso anno la TV era stata di fatto una sorta di titolo mondiale, data la partecipazione massiccia di top-trailer internazionali, noto con grande piacere che quest'anno hanno partecipato molti dei migliori trailer italiani.
bravi ragazzi. credo sia importante fare esperienza fuori casa. e grazie per averci fatto emozionare.
SteRuzza

Messaggio da SteRuzza »

leosorry ha scritto:Wow che gara!

A parte questo dettaglio... la gara è semplicemente favolosa. Ma non solo per i paesaggi, l'alba con il Teide a Tenerife e La Gomera all'orizzonte, la caldera vulcanica, i sentieri sempre in cresta a 2300 metri... ma è davvero favolosa perchè vi partecipa tutta l'isola. C'è gente a fare il tifo dovunque, anche nei posti più sperduti. In alcune salite sembra di essere al tour de France...
Mi hai tolto le parole di bocca. Io mi stavo commuovendo al primo ristoro, avevo la pelle d'oca a vedere migliaia di persona ancora col buio ad applaudire ed incitare tutti. E poi l'arrivo, da brividi.

Complimenti a tutti, in particolare a Christian. Speravo di arrivare piu' o meno come lui, e fino a meta' gara c'ero come proiezione,poi ho iniziato a calare (e nonostante cio' continuavo a guadagnare posizioni), ma dall'osservatorio, quando pensavo di fare la mia sparata finale nelle ultime 2 ore di gara, sono esploso completamente. Fino a meta' discesa stavo ancora tenendo, ed ero col compagno di team Sebastian Nein (poi 30esimo all'arrivo mi pare), ma li' ho finito tutta la benzina, nell'ultima tratto di discesa camminavo, ero cotto come mai mi e' capitato prima, e ho pensato solo ad arrivare senza farmi venire un colpo di calore (non ci ero molto lontano).
Peccato che sia l'ennesima gara internazionale dove vado male, ma se penso all'inverno che ho fatto e che due mesi fa ancora non correvo e mi sono allenato a singhiozzo, va bene cosi'!
maudellevette
Contatta:

Messaggio da maudellevette »

SteRuzza ha scritto:
leosorry ha scritto:Wow che gara!

A parte questo dettaglio... la gara è semplicemente favolosa. Ma non solo per i paesaggi, l'alba con il Teide a Tenerife e La Gomera all'orizzonte, la caldera vulcanica, i sentieri sempre in cresta a 2300 metri... ma è davvero favolosa perchè vi partecipa tutta l'isola. C'è gente a fare il tifo dovunque, anche nei posti più sperduti. In alcune salite sembra di essere al tour de France...
Mi hai tolto le parole di bocca. Io mi stavo commuovendo al primo ristoro, avevo la pelle d'oca a vedere migliaia di persona ancora col buio ad applaudire ed incitare tutti. E poi l'arrivo, da brividi.

Complimenti a tutti, in particolare a Christian. Speravo di arrivare piu' o meno come lui, e fino a meta' gara c'ero come proiezione,poi ho iniziato a calare (e nonostante cio' continuavo a guadagnare posizioni), ma dall'osservatorio, quando pensavo di fare la mia sparata finale nelle ultime 2 ore di gara, sono esploso completamente. Fino a meta' discesa stavo ancora tenendo, ed ero col compagno di team Sebastian Nein (poi 30esimo all'arrivo mi pare), ma li' ho finito tutta la benzina, nell'ultima tratto di discesa camminavo, ero cotto come mai mi e' capitato prima, e ho pensato solo ad arrivare senza farmi venire un colpo di calore (non ci ero molto lontano).
Peccato che sia l'ennesima gara internazionale dove vado male, ma se penso all'inverno che ho fatto e che due mesi fa ancora non correvo e mi sono allenato a singhiozzo, va bene cosi'!
Ste,
devi essere orgoglioso di quello che hai fatto, sapendo che periodo hai passato, il tuo risultato e' favoloso cmq!
dai che ci 6! ora viene il bello!
massimassi

Messaggio da massimassi »

i miei piu sinceri complimenti a tutti..,sopratutto ai nostri italiani bravi tutti..
leo sempre forte e bravo
all'amico Ste sei tornato ai messaggi non rispondi piu pero ti si sempre forte un abbraccio

ciao massi
bandando

Messaggio da bandando »

leosorry ha scritto:L'arrivo poi è da brividi, mai fatta una cosa del genere, ho fatto fatica a non commuovermi e piangere nell'ultimo km, quando vedendomi "più di là che di qua", una decina di bambini voleva portarmi tirandomi al traguardo....
mi sono commosso immaginando la scena ... complimenti a te e a tutti i partecipanti
SteRuzza

Messaggio da SteRuzza »

Fl4v10 ha scritto:.. Kilian è il mio idolo... ma sbaglio io o non ha nè belt nè zaino? L'ho visto ora in diretta streaming e mi sembra in versione maglietta+pantaloncino...

Perchè non lo squaificano? :evil:
Non lo squalificano perché aveva tutto. Pochi minuti prima della partenza ho avuto la fortuna di essere tra le primissime file e di fianco a lui, così ho sbirciato un po', e nei taschini posteriore dei pantaloni, in versione mignon, aveva tutto, oltre un rigonfiamento che erano probabilmente le bottigliette della Salomon tipo ciucciotto (non mi ricordo il nome...).

Bello leggere i commenti ora, infatti mi fischiavano le orecchie mentre correvo... Peccato che la rimonta sia svanita sul più bello, ma va bene così.
massimassi ha scritto:i miei piu sinceri complimenti a tutti..,sopratutto ai nostri italiani bravi tutti..
leo sempre forte e bravo
all'amico Ste sei tornato ai messaggi non rispondi piu pero ti si sempre forte un abbraccio

ciao massi
Grazie Massi! Forse non mi sono arrivati i messaggi, figurati se non ti rispondo!

Ragazzi, dovevate vedere Leo come era radioso il giorno prima della gara, un bambino nel paese dei balocchi! Purtroppo dopo la gara non l'ho visto, sono dovuto già tornare.
Manzo
Contatta:

Messaggio da Manzo »

Stefano intanto complimenti ancora!E' una gara che ti sentiresti di consigliare?
SteRuzza

Messaggio da SteRuzza »

Manzo ha scritto:Stefano intanto complimenti ancora!E' una gara che ti sentiresti di consigliare?
Assolutamente! Credo che sia una gara unica. Non ho esperienza diretta sul campo, ma da quello che ho sentito dire, forse solo la Diagonale de Fous si avvicina come atmosfera e pubblico a questa.
Il percorso è stupendo, una natura meravigliosa, gara veloce e al contempo molto dura, da non sottovalutare. Ma come ha già detto Leo, è il pubblico sul percorso che è incredibile. Gente ovunque che saluta, incita, alcuni "ristori abusivi" fuori casa con acqua da bere o rinfrescarsi la testa, un arrivo da brividi... Gente di ogni età, dai bambini ai nonni, dalle ragazzine che da noi prenderebbero per folli gente che corre conciata così, dai ragazzi che da noi sarebbero dei figatelli teppistelli, qua tutti a salutare ed incitare, complimentarsi e rendere unico ogni metro corso.

Non è un caso secondo me che siano proprio gare su isole che abbiano una partecipazione così di pubblico: hanno la fierezza di aver fatto vedere il meraviglioso e unico posto dove vivono, che sarà anche isolato, letteralmente, ma proprio per questo ancora più speciale, e ci tengono a mostrare tutta la loro ospitalità. Anche gratitudine forse, per aver scelto di correre e passare dei giorni in quei luoghi, e magari dato una mano al turismo e fatto una buona pubblicità, che male poi non fa.

Ah, dimenticavo una cosa riguardo alle medie orarie: è sì una gara molto scorrevole, ma sono convinto che siano molti meno rispetto a 83 km. Il gps mi segna 73, ma so bene che non è da prendere come parola assoluta. Però alcuni tratti di gara sono stati troppo veloci per la distanza dichiarata. Anche gli ultimi 7 km in salita, in realtà saranno giusto 5. Forse solo la discesa sono veramente 19 km (e dalla fatica mi sembravano una quarantina...). Al ristoro del 26° km non credo di aver corso con quella media oraria facendo 2000 metri di salita, proprio no... E infatti, a memoria, il gps mi segnava sui 24. Il dislivello invece c'è tutto, ma a parte i primi 2000 metri, sono spalmati a poche centinaia di metri qua e là.
Quindi, avranno fatto un tempone, ma la distanza forse non è proprio quella, di conseguenza anche le medie.
Rispondi