Consulto zaini con Borracce
Re: Consulto zaini con Borracce
la guida test Outdoor Running ha premiato come prodotto dell'anno il Salomon Advanced Skin S-Lab, ma ha assegnato il premio di miglior rapporto qualità prezzo al Kalenji Acqua Small...
matteo.m ha scritto:è questo?
http://www.kalenji-running.com/it-IT/sa ... ge-8216075
in caso positivo, ricordate che google è vostro amico: bastava scrivere "kalenji zaino borracce"
questo è quello che ho comprato io che ha preso il premio 'miglior rapporto qualità prezzo'
L'ho provato domenica in un trail di 30km ... mi ha soddisfatto in pieno.bandando ha scritto:Preso.
Ho scelto l'Omega.
Davvero poco ingombrante ma capiente e molto ben organizzato.
Per quello che puo' valere indossarlo in negozio, mi ha molto ben impressionato il sistema di fissaggio che permette di sentirlo stabile e fisso al corpo.
L'Alpha è davvero minimale e rappresenta esclusivamente una riserva idrica ma non consente di portare con se un eventuale capo di vestiario di emergenza.
Domenica lo provero' su campo e vi faro' sapere.
Stabile anzi stabilissimo, comodo e ben attrezzato in fatto di tasche.
Lo consiglio.
Ritirato ieri il kalenji ultra trail 12 L e testato oggi per 20 k con 500 + di bosco. Per rendere più veritiera la prova l'ho caricato con 2 borracce piene da 750 cc riposte negli appositi alloggi integrati nella pettorina, barrette e gel nelle tasche anteriori sotto le borracce, cellulare nell'apposita tasca interna chiusa con cerniera, guscio gore tex nello scomparto principale. Con lo spazio che ha era praticamente vuoto ma diciamo che un 2 kg e mezzo li avevo. Oltre lo scomparto con apertura dall'alto ce ne un altro con apertura laterale ed inoltre non usando il camel bag si ha uno scomparto piatto dove poter ad esempio riporre coperta termica, documenti, cartine ecc. I porta borracce hanno un blocco con cinturino elastico regolabile per le borracce da 500 cc ed un anellino elastico più alto per quelle da 750 cc. Anche piene non si muovono di un millimetro, non sono troppo in alto e le manovre per bere risultano semplici anche mentre si corre speditamente. Sicuramente il miglior sistema per borracce anteriore che abbia mai provato. Avevo timore che il sistema a pettorina potesse darmi fastidio ma calza abbastanza alto dando sensazione di libertà e le borracce tendono la pettorina stessa staccandola dallo sterno favorendo la circolazione d'aria. Il peso è distribuito in modo ottimale e quasi non si avverte. Ha 4 cinghie laterali per regolarne la calzata. Non ho avvertito nessun tipo di fastidio o sfregamento anche se a casa ho notato un po' di segni sui fianchi ma molto probabilmente perché ho stretto troppo. Insomma non sarà lo zaino più leggero che ci sia, magari materiali e finiture non sono al top ma per euro 39,50 credo non ci siano paragoni. Spero di essere stato esauriente.
Secondo test kalenji ultra trail con 31 k 2300 + di montagna. Confermate in toto le prime impressioni e pienamente soddisfatto. Omessi nell'altro post piccoli particolari: 2 micro taschine laterali al portaborracce dove in una è riposto il fischietto legato con cordino, 2 tasche posteriori in rete però non chiudibili e non raggiungibili in movimento, porta bastoncini laterale, cordino elastico esterno per comprimere il carico, gancetto interno porta chiavi auto, facilità assoluta nel tensionare o allentare i 4 cinghietti di regolazione correndo così da poter adattare la calzata in qualsiasi momento. Io ad esempio gradisco allentare in salita quando sono piegato in avanti e si espande la gabbia toracica e tendere in discesa per non avere il minimo sballottamento.
Kalenji Acqua Small...dopo non più di 4 uscite la cerniera non si chiude più...
...insomma i soliti problemi decathlon, rapporto qualità prezzo eccezionale, qualità assoluta mediocre, ogni tanto ci ricasco,ma il target è quello
... novizi o chi usa veramente poco i prodotti (discorso a parte forse solo per il settore bike)
...insomma i soliti problemi decathlon, rapporto qualità prezzo eccezionale, qualità assoluta mediocre, ogni tanto ci ricasco,ma il target è quello
... novizi o chi usa veramente poco i prodotti (discorso a parte forse solo per il settore bike)
Concordo solo parzialmente ... il tuo discorso fila per i prodotti economici di Decathlon ... se invece si spende qualcosa in più (senza comunque raggiungere i prezzi delle marche blasonate) la qualità è buona secondo me. Sto usando con soddisfazione un Team 10 Quechua, idem per calze e numerosi altri capi d'abbigliamento.Vic ha scritto:...insomma i soliti problemi decathlon, rapporto qualità prezzo eccezionale, qualità assoluta mediocre, ogni tanto ci ricasco,ma il target è quello
hai ragione, per correre ho tutto kalenj (no prodotti blu), per cose più serie (montagna) preferisco aspettare i saldi ed a quel punto si riesce a prendere qualcosa di più interessante... tornando agli zaini, dopo il kalenj non ho badato a spese ed ho preso il 10+3 salomon ed è fantastico... anche per trail brevi... l'acquisto definitivo, come materiali invece non mi è piaciuto il ferrino (quello recensito da sky alper)...
- Lucacollieuganei
Ciao. Se posso dire la mia sto usando da qualche tempo il vest light della camp. Leggerissimo, molto spazio disponibile e molte tasche. Anche abbastanza impermeabile. Non si muove ed è semplicissimo da togliere. Pagato citca 70 euro, la sacca idrica gia l'avevo. Usato alla vigolana. 65 km 3800 D+. A buon intenditor.... 
Il Camp mi piace molto (purtroppo visto solo in video ed in foto), ed anche il prezzo è veramente interessante !!! mi frenano un po' le recensioni non proprio positive del Trail Vest 10 :-/Lucacollieuganei ha scritto:Ciao. Se posso dire la mia sto usando da qualche tempo il vest light della camp. Leggerissimo, molto spazio disponibile e molte tasche. Anche abbastanza impermeabile. Non si muove ed è semplicissimo da togliere. Pagato citca 70 euro, la sacca idrica gia l'avevo. Usato alla vigolana. 65 km 3800 D+. A buon intenditor....
Come ti sembra come materiali ?