La Sportiva Crosslite 2.0, problema tomaia.

Scarpe, abbigliamento, accessori
Chough

Re: La Sportiva Crosslite 2.0, problema tomaia.

Messaggio da Chough »

Ciao Andin anch'io uso queste scarpe perché mi sono state consigliate da amici che già facevano trail running e le ho provate e tra tutte le similari erano in assoluto le più comode. Però mi hanno evidenziato questo "punto debole", anche a loro si sono danneggiate lì, però continuano ad usarle nonostante siano danneggiate e non sembra dare problemi.
dambus
Contatta:

Messaggio da dambus »

Stesso problema allo stesso chilometraggio (120Km esatti !) portate al rivenditore (Gialdini) molto cortese e disponibile che ha subito accertato il difetto di tomaia. Me le cambiano
silvio68

Messaggio da silvio68 »

che culo ...oops scusa il francesismo!!!!ma se è un problema comune sei fortunato che te le cambino....bravo....e bravo anche il rivenditore!!!! se qualcuno posta la risoluzione di qualche bravo calzolaio(ammesso che ce ne siano ancora) ben venga!!! :D
passistascalatore

Messaggio da passistascalatore »

a me è capitato a 2 paia .... entrambe con pochissimi km e sostituite in pochissimo tempo....

:) :) :) :)
la sportiva e davvero una ditta molto seria....
Paso
Contatta:

Messaggio da Paso »

Ho sto avendo lo stesso problema, ma su marca e modello differenti:
Inov-8 Trailroc 245 ... circa 160km e tomaia aperta lateralmente.
Stessa cosa capitata sempre con Inov-8 F-Lite 195 dopo poco più di 200km su asfalto.
Segnalata la cosa ad Inov-8 , non si sono nemmeno degnati rispondere.
Inutile dire che difficilmente comprerò ancora Inov-8 :-(
muntagnin

Messaggio da muntagnin »

Paso ha scritto:Ho sto avendo lo stesso problema, ma su marca e modello differenti:
Stessa cosa capitata sempre con Inov-8 F-Lite 195 dopo poco più di 200km su asfalto.
Inov Roclite 295 rotta la tomaia dopo 420km...
Ti posso fare un bell'elenco di scarpe di diverse marche cambiate per rottura della tomaia e non per l'usura della suola!
Nel caso di Inov8 e le altre scarpe che mi si sono lacerate la causa è la qualità della tomaia, un tessuto molto traspirante, leggero e che si asciuga in un lampo ma poco resistente anche all'abrasione.
Le lasportiva invece hanno un problema di usura prevoce legato ala flessione, si lacerano tutte nello stesso identico modo!
Bella la scelta di Mammuth di fare la versione con la tomaia in dynema, quella sicuramente sopravvive all'usura (prezzo 170€ però...).
Alberto
andin

Messaggio da andin »

muntagnin ha scritto:
Paso ha scritto:Ho sto avendo lo stesso problema, ma su marca e modello differenti:
Inov Roclite 295 rotta la tomaia dopo 420km...
Ti posso fare un bell'elenco di scarpe di diverse marche cambiate per rottura della tomaia e non per l'usura della suola!
Nel caso di Inov8 e le altre scarpe che mi si sono lacerate la causa è la qualità della tomaia, un tessuto molto traspirante, leggero e che si asciuga in un lampo ma poco resistente anche all'abrasione.
Le lasportiva invece hanno un problema di usura prevoce legato ala flessione, si lacerano tutte nello stesso identico modo!
Bella la scelta di Mammuth di fare la versione con la tomaia in dynema, quella sicuramente sopravvive all'usura (prezzo 170€ però...).
Alberto
E' proprio così, infatti. Non credo si possa dire che la tomaia in sé è poco resistente: forse dovrebbero allungare la fascia in gomma sul puntale, così che non termini proprio in corrispondenza del punto di flessione.
Guido

Messaggio da Guido »

Ecco il lavoro del mio calzolaio
Prima
http://img855.imageshack.us/img855/6769/foto1uja.jpg

Dopo

http://img51.imageshack.us/img51/6595/fotocopiavc.jpg

Per il momento tengono alla grande (100 km fatti)
biglux

Messaggio da biglux »

Guido ha scritto:Ecco il lavoro del mio calzolaio
Prima
http://img855.imageshack.us/img855/6769/foto1uja.jpg

Dopo

http://img51.imageshack.us/img51/6595/fotocopiavc.jpg

Per il momento tengono alla grande (100 km fatti)
Vedendo la lacerazione della tomaia delle tue scarpe dopo soli 100 km mi domando: ma 'ste superditte specializzate e rinomate che fanno questo di lavoro, le fanno testare le loro scarpe per qualche centinaio di km prima di buttarle sul mercato :shock: ?!? Mi sembrerebbe il minimo sindacale e non credo che ai loro "tester" non sia capitata la stessa cosa (se non a tutti a parte di loro)...
Guido

Messaggio da Guido »

Tengo a precisare che i 100 km fatti si riferiscono al DOPO riparazione del calzolaio
Rispondi