ovviamente se sbaglio sezione per il post avete licenza di bastonarmi e aggiustarmi.
Detto questo ho deciso di iniziare a fare un po' di trail running per occupare le tristi giornate che il meteo ci sta regalando in Piemonte da due mesi a questa parte.
Io pratico prevalentemente mountain bike, anche agonistica, cross country, un po' di bike park e quando fa bello sono sulle due ruote. Di fango ne ho già preso tanto ed è per questo che sto decidendo di fare uno sport diverso (e diciamolo, anche finanziariamente abbordabile) perchè stare in casa a fare allenamento sul rullo, non mi basta. E si, diciamolo, anche per perdere gli ulti 5kg che son sempre i più ostici da buttare giù(avendo poi un cagnolone vorrei approfittarne per far divertire anche lui!)
Con questa premessa, voglio chiedere a chi è più saggio di me, se avete consigli nella transizione biking-running, lavorano muscoli diversi ed in maniera diversa, anche tendini e articolazioni non sono più abituati a correre. (Faccio mtb da 2 anni, prima ho giocato a basket per 12)
Come posso velocizzare l'adattamento al running senza andare a patire sofferenze muscolari e anzi, andare a migliorare le prestazioni in mtb?
grazie a tutti coloro i quali hanno voglia di rispondere