AVATRAIL (IM) 23.06.2013

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
mendoza64

Re: AVATRAIL (IM) 23.06.2013

Messaggio da mendoza64 »

Johan ha scritto:io sarò in ferie in zona finale ligure quel weekend, contavo di partire in auto "vestito da trail" verso le 6. google earth mi dice che ci va circa 1h20'.

sono tempi realistici?!
Ciao Johan! :D
Sono tempi più che realistici (in realtà ci vuole un po' meno ;) ) ma... alle 7.30 chiude il ritiro dei pettorali e la consegna dei pacchi gara, e i corridori saranno trasferiti in "Parco chiuso". L'iscrizione dovresti comunque completarla su internet, perché il giorno di gara le iscrizioni sono chiuse. Diciamo che... per partecipare a questa bellissima festa di montagna, dovrai mettere la sveglia un po' prima... :lol: Probabilmente, se parti alle 5.30/5.40 (che vuol dire dall'autostrada), riesci a fare tutto con una certa calma... Però così facendo, metteresti bene in moto i tuoi bioritmi, arrivando già "bello sveglio" alla partenza:D Può rivelarsi interessante! Ciao e...Buone corse!

Mendoza64 (Ale)
mendoza64

Messaggio da mendoza64 »

Ciao a tutti, Trailers d'avanguardia! :D

Oggi è il 23 Maggio. Fra un mese esatto, a quest'ora, spero staremo sorridendo emozionati per una festa perfetta. Tutti insieme! Stanchi ma, felici e appagati... Questo è l'augurio che faccio a noi e a tutti Voi...

Sole caldo e temperature (per la prima volta) degne di nota primaverile :mrgreen: ! Stiamo lavorando alle "Premiazioni".Tante le categorie, tanti i premi e...ancora non abbiamo raccolto tutti quelli a sorteggio! :D Vorremmo fare in modo che ognuno di Voi tornasse a casa contento... Vuoi per i percorsi di gara (sia RED 21K che BLUE 44K bellissimi!) per l'accoglienza che Vi riserveremo; il calore con cui Vi sosterremo... Ma certo che portare a casa un piacevole ricordo (un sovvenire, come direbbero i francesi), avrebbe il suo bell'aspetto poetico! Noi vorremo che a ciascuno degli amici iscritti, fosse riservato un piccolo premio... Sappiamo quanto è difficile :? , specie in un momento di grande crisi come quello in cui tutti viviamo ma... Lasciateci almeno sperare e...provare a raggiungere questo folle obbiettivo! Oggi ho anche lavorato negli spogliatoi, che vorremmo farvi trovare rinnovati di fresco! Sembra lontano il 23 Giugno ma...per noi che corriamo di qua e di la senza sosta, sarà brevissimo! Spero saremo pronti a sostenere questo sogno, con la forza che merita! Un abbraccio a tutti Voi... Buone corse! ;)

Mendoza64 (Ale)
mendoza64

Messaggio da mendoza64 »

Ciao Raga! Aria di riunione... :D

Mai un attimo di tregua... Fra poco ci incontreremo con gli amici del gruppo A.V.A. per valutare dove siamo arrivati e dove ancora dovremo giungere... Vi ho detto "prima" che un mese sembra tanto, ma... Parleremo di un sacco di cose...anche di Voi. Di come, o meglio di cosa, possiamo fare per sorprendervi... Secondo me ci penserà la natura :lol: ! Questa Valle è davvero fantastica! Si discuterà di cosa farvi trovare sui banchi dei punti ristoro, come organizzare al meglio il "NonsoloPasta-Party", la logistica; i parcheggi; le doccie; i volontari; le postazioni di sicurezza; l'assicurazione; le premiazioni; i tempi dei "cancelli"; i pacchi gara....Ufffffff!!!!!!! Un sacco di cose!! Va bèh...vado! Buona serata a Voi! Vi dirò più tardi...(magari domani, 'ché devo dormire anch'io!) :lol:

Mendoza64 (Ale)
mendoza64

Messaggio da mendoza64 »

Ciao a tutti!
Va bèh... Qualcosina Vi racconto... Poi però vado a nanna!
Abbiamo aggiunto un paio di categorie alla classifica premi... Inseriremo anche un nuovo sistema di conteggio a punti, per premiare la squadra migliore... Saranno 75 i premi totali "da classifica", più quelli ad estrazione che dovrebbero accontentare un po' tutti (speriamo)... Buonanotteeeeee!

Mendoza64 (Ale)
Johan

Messaggio da Johan »

mendoza64 ha scritto:
Johan ha scritto:io sarò in ferie in zona finale ligure quel weekend, contavo di partire in auto "vestito da trail" verso le 6. google earth mi dice che ci va circa 1h20'.

sono tempi realistici?!
Ciao Johan! :D
Sono tempi più che realistici (in realtà ci vuole un po' meno ;) ) ma... alle 7.30 chiude il ritiro dei pettorali e la consegna dei pacchi gara, e i corridori saranno trasferiti in "Parco chiuso". L'iscrizione dovresti comunque completarla su internet, perché il giorno di gara le iscrizioni sono chiuse. Diciamo che... per partecipare a questa bellissima festa di montagna, dovrai mettere la sveglia un po' prima... :lol: Probabilmente, se parti alle 5.30/5.40 (che vuol dire dall'autostrada), riesci a fare tutto con una certa calma... Però così facendo, metteresti bene in moto i tuoi bioritmi, arrivando già "bello sveglio" alla partenza:D Può rivelarsi interessante! Ciao e...Buone corse!

Mendoza64 (Ale)
beh, tanto sono un "runner di città pre lavoro"... sono abituato a quegli orari... :roll:
grazie
mendoza64

Messaggio da mendoza64 »

Ciao a tutti!

Piove...governo ladro! (chissà se si offendono, i loschi figuri :lol: ) Più precisamente, fa finta di piovere (in realtà per il momento son quattro gocce, supportate da tanto rumore!).

Ho ricevuto molte domande a proposito dei "Cancelli orari". Mi hanno chiesto varie cose, tra le quali una inattesa ma interessante: "Che possibilità ho di stare nei tempi stabiliti, camminando a passo svelto?" - Mi è parsa una questione da approfondire, tant'è che d'accordo con l'amico Mario (il nostro tecnico dei percorsi...) faremo una "camminata svelta" nei prossimi giorni, per capire se sulla gara lunga (sulla corta non dovrebbero esserci problemi, a patto che il passo sia davvero un buon passo!) ci siano le possibilità di rimanere in tempo massimo marciando speditamente... Personalmente ho i miei dubbi al riguardo... AVATRAIL BLUE è gara da affrontarsi ben allenati, e consapevoli delle insidie e delle rudezze cui si andrà incontro. Poche balle! Il tracciato della lunga è riservato a tipe e tipi tosti, che non dovranno certo ammazzarsi per stare "dentro", ma nemmeno pensare di fare la passeggiata fuoriporta. :lol: Del resto credo sia questo, uno dei motivi dominanti degli Ultra...Trailers 8-) ! Misurarsi con se stessi, vivendo a stretto contatto con la natura in posti generalmente molto belli ma "selvaggi"... Da noi si dice "Magresti"! E' quella sorta di "inospitalità", tipica della montagna che "non si da a tutti"! Ovvio che... non abbiamo preparato le tabelle in base ai tempi dei primi 10/15 atleti che "voleranno" sul tracciato come Aquile dominatrici ma...l'idea è quella di fare in modo che si divertano tutti quelli "Ben preparati" 8-) , conoscitori della montagna e del "galleggiare ben oltre i duemilametri" :mrgreen: ! Poi, se ci sarà qualcuno in grado, camminando velocemente, di superare le barriere orarie :shock: ... Bravo lui! L'anno prossimo ridurremo il tempo massimo del dieci/quindici per cento :lol: :lol:
Buon fine settimana e buone corse a tutti Voi!!!!

Mendoza64(Ale
ultratrail_1956

Messaggio da ultratrail_1956 »

In effetti il primo cancello è un pò tirato...quasi 4,5 km/h !! scherzo, il dislivello è grabblo/tosto ma più che fattibile...sentiamo cosa ne pensano altri. Mi paiono invece esagerati il numero dei posti di ristoro. Meglio eccedere... che ... boh!
saluti
mendoza64

Messaggio da mendoza64 »

ultratrail_1956 ha scritto:In effetti il primo cancello è un pò tirato...quasi 4,5 km/h !! scherzo, il dislivello è grabblo/tosto ma più che fattibile...sentiamo cosa ne pensano altri. Mi paiono invece esagerati il numero dei posti di ristoro. Meglio eccedere... che ... boh!
saluti

Ciao Ultratrail!
Felice delle Tue considerazioni...così possiamo spiegarci e... capirci meglio. Le barriere le valuteremo. Se ci arrivo io, anche tirato, Voi la fate su una gamba sola ;) ... I posti di ristoro sono tantissimi lo so, e ne avremmo fatto volentieri a meno. Non per i costi, quelli ci sarebbero stati comunque... quanto per mantenere quella "purezza" del trailer solitario 8-) , storica quanto epica! Il problema è, che dalla morte del povero Paolo Ponzo :cry: , qui da noi molte cose sono cambiate... Trattandosi poi di un Trail "transcomuni" che interessa cioè comuni diversi, abbiamo duvuto richiedere il permesso al Prefetto... Non aggiungo altro :x . Abbiamo preparato (l'amico Giorgio Lugli ha fatto davvero un enorme lavoro), di comune accordo con tutti gli enti preposti C.R.I. - Soccorso Alpino - Croce Verde - Protezione Civile - un piano di sicurezza più indicato per un Mondiale :D , che per una gara di Trail, pur bella e duretta quanto AVATRAIL... Comunque non spaventatevi! Lo dico agli amici "Puristi"... la maggior parte dei ristori Vi darà solo un po' d'acqua! Ah ah ah!! Belìn...! Siamo pur sempre in Liguria! :lol:

Ciao a tutti! Buone corse!
Mendoza64 (Ale)
Pelato

Messaggio da Pelato »

Ciao Ale,
mi permetto un banale consiglio. Da imperiese ad imperiese, mi puoi bellamente mandare a "menar dei belini", chiaramente. ;)
Non c'è niente di peggio, quando sei ciucco di fatica e con le gambe di ghisa, di non trovarsi le cose ... "promesse". :evil: Quindi prometti a chi corre molto meno di quanto poi ci sarà. Chi fà Trail è abituato a gestirsi ed organizzarsi e non pretende certo il "tutto compreso". Anzi, spesso apprezza la semplicità.

Alla Porte di Pietra, trail storico che ho avuto il piacere di fare quest'anno, per 70km ti dicono che ti daranno solo acqua: quindi niente da mangiare, niente birrette, sali, CocaCola, ....
Uno lo sà, si organizza e NESSUNO si lamenta.
Tutto quello che, eventualmente, c'è in più è ..... grasso che cola (quest'anno, visto il caldo sahariano dell'anno scorso, sono comparsi due graditissimi rifornimenti d'acqua in più). Nel forum le diatribe più grosse e che mi sento di spalleggiare sono quando il ristoro al km 53 "scompare", o quello al km 71 aveva solidi solo per i primi 20 concorrenti. Allora, consenti, un po' di giramenti di ..belino, sono naturali.

Altra cosa: ragasso, hai un entusiasmo contagioso. Non perderlo.

Ciao, a Giugno. Al lungo, chiaramente.
mendoza64

Messaggio da mendoza64 »

Pelato ha scritto:Ciao Ale,
mi permetto un banale consiglio. Da imperiese ad imperiese, mi puoi bellamente mandare a "menar dei belini", chiaramente. ;)
Non c'è niente di peggio, quando sei ciucco di fatica e con le gambe di ghisa, di non trovarsi le cose ... "promesse". :evil: Quindi prometti a chi corre molto meno di quanto poi ci sarà. Chi fà Trail è abituato a gestirsi ed organizzarsi e non pretende certo il "tutto compreso". Anzi, spesso apprezza la semplicità.

Alla Porte di Pietra, trail storico che ho avuto il piacere di fare quest'anno, per 70km ti dicono che ti daranno solo acqua: quindi niente da mangiare, niente birrette, sali, CocaCola, ....
Uno lo sà, si organizza e NESSUNO si lamenta.
Tutto quello che, eventualmente, c'è in più è ..... grasso che cola (quest'anno, visto il caldo sahariano dell'anno scorso, sono comparsi due graditissimi rifornimenti d'acqua in più). Nel forum le diatribe più grosse e che mi sento di spalleggiare sono quando il ristoro al km 53 "scompare", o quello al km 71 aveva solidi solo per i primi 20 concorrenti. Allora, consenti, un po' di giramenti di ..belino, sono naturali.

Altra cosa: ragasso, hai un entusiasmo contagioso. Non perderlo.

Ciao, a Giugno. Al lungo, chiaramente.
Ciao Pelato! Grazie anche a Te per i preziosi consigli...altro che "a menar dei belini"! Il confronto è il modo migliore per imparare, che poi vuol dire crescere... Sono da poco presidente dell'asd AVA (gennaio), e sono arrivato, del tutto all'oscuro di cosa fosse il mondo del Trail! Cerco di imparare in fretta ma... so bene che mi hanno chiamato più per la grande passione e l'entusiasmo con cui faccio le cose, piuttosto che per la conoscenza specifica! Ah ah!! Va bene lo stesso! I ristori saranno parecchi, è vero, ma è vero anche che nella maggior parte dei casi sarà proprio l'acqua, l'alimento disponibile! Però cercheremo di fare il massimo possibile, considerando che avremo bisogno di un mucchio di volontari, sul percorso. Del resto, noi siamo in cinque o sei, ad occuparci di tutta l'organizzazione. Abbiamo già fatto molto ma... tutto non potremmo mai fare! Grazie per i preziosi consigli (dei quali farò tesoro), e per i complimenti al mio entusiasmo. Ma soprattutto per la Tua partecipazione ad AVATRAIL... Speriamo che Giove Pluvio vada in vacanza al più presto! Allora sarà davvero una bella festa! Ciao a tutti!
Mewndoza64
Bloccato