Ciao Luca
confermo la tua perplessità sul dislivello..
In precedenti uscite con Ricki avevamo misurato su 21 Km 1200 metri non percorrendo la parte finale/iniziale...
Attendo delucidazioni anche perché il mio garmin si é connesso dopo solo 8-9 km
lucacasty ha scritto:
Paso, ho un dubbio, la stessa traccia Garmin caricata su Connect e su SportTracks mi da due dislivelli totali differenti, 950 il primo 1460 il secondo. 510 metri sono una bella differenza, il tuo cosa dice?
Sui "saliscendi" della spina verde le correzioni altimetriche non vano molto bene (se usi Elevation Correction in SportTraks) ... il mio garmin dice 950m , e' barometrico quindi dovrebbe essere affidabile
In genere l' altimetria rilevata solo via GPS non è cosi' precisa
bravi bravi !!!! prossima volta tenterò almeno con il pensiero di starvi dietro lasciando la mia povera belva a casa!!!! il peso diminuisce e aumenta la resistenza anche se lentamente !!!
lucacasty ha scritto:
Paso, ho un dubbio, la stessa traccia Garmin caricata su Connect e su SportTracks mi da due dislivelli totali differenti, 950 il primo 1460 il secondo. 510 metri sono una bella differenza, il tuo cosa dice?
Sui "saliscendi" della spina verde le correzioni altimetriche non vano molto bene (se usi Elevation Correction in SportTraks) ... il mio garmin dice 950m , e' barometrico quindi dovrebbe essere affidabile
In genere l' altimetria rilevata solo via GPS non è cosi' precisa
Allora è sicuramente quello perchè in Garmin Connect ho la correzione attivata mentre in SportTracks no.
Comunque non lo attivo così mi illudo di fare maggiore dislivello. Funziona come supporto psicologico
Buongiorno ragazzi,
ritaglio uno spazio per capire quanti "Lariani" in trasferta domenica prossima al Trincea Trail..
Io presente in gara, non so' ancora per il pranzo
Andremascio79 ha scritto:Buongiorno ragazzi,
ritaglio uno spazio per capire quanti "Lariani" in trasferta domenica prossima al Trincea Trail..
Io presente in gara, non so' ancora per il pranzo
... Sai già che io, lariano laghee al 100%, sarò presente
resta solo il fatto che partirò nello scaglione "tapascioni"
So che molti saranno al Tricea Trail questo weekend, ma ci provo lo stesso :
Sabato allenamento al Cornizzolo, circa 25km e 1200m D+, passo tranquillo visto che inizio a scaricare in vista del DXT ... c'e' qualcuno?
Per i trinceisti ... buon divertimento e dateci dentro
Paso ha scritto:So che molti saranno al Tricea Trail questo weekend, ma ci provo lo stesso :
Sabato allenamento al Cornizzolo, circa 25km e 1200m D+, passo tranquillo visto che inizio a scaricare in vista del DXT ... c'e' qualcuno?
Per i trinceisti ... buon divertimento e dateci dentro
Ciao Paso
Se il tuo passo tranquillo corrisponde al mio medio veloce allora mi aggrego.
Avrei fatto volentieri il Trincea ma ho qualche problema nella gestione dei rapporti coniugali ed è meglio stare tranquilli..
Vediamo se si aggrega qualcun' altro e comunque se vuoi passo a prenderti.
Per l'orario cosa pensavi? Magari non prestissimo visto che questa sera devo uscire a cena e sarà lunga
Bene Luca
Se non devi rientrare per pranzo possiamo partire in mattinata come piu' sei comodo ... metti in conto almeno 3 ore a spasso. Va benissimo se passi da me e poi andiamo con macchina unica.
Il giro sarebbe questo : http://connect.garmin.com/activity/307362408 , volendo si puo' aggiungere ancora qualche metro di dislivello salendo ai Corni di Canzo (merita).
Riscaldamento intorno al lago del Segrino e salita fino al Rifugio Consiglieri e' asfalto, buono per fartlek in salita ... poi single track fino quasi alla fine