E adesso si vendono pure i punti UTMB....

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

leosorry

E adesso si vendono pure i punti UTMB....

Messaggio da leosorry »

Apparsa questa notte sulla "boutique UTMB" la possibilità di partecipare (a pagamento) a dei corsi qualificativi di ULTRA TRAIL (con la ® di marchio registrato ovviamente....) per ottenere fino a 3 punti qualificativi per partecipare alla gara....

...e i corsi costano la bellezza di 690€!

Un consiglio: con quei soldi andatevi a fare qualsiasi altra gara :twisted: :twisted:

immagine ridotta, clicca per ingrandire
silvio68

Re: E adesso si vendono pure i punti UTMB....

Messaggio da silvio68 »

gli affari sono affari e penso che UTMB oltre ad essere una delle gre piùambite per chi la organizza è anche ,forse giustamente, un grosso affare.
Penso comunque che non sia difficile mettere insieme i 7 punti richiesti;come dici giusto "investire" quei soldi per partecipare a gare vere che magari ti faranno anche capire se questo evento è alla tua portata.
D'altronde è anche comprensibile che un atleta che intende partecipare ad una gara di 160 km in montagna si prepari facendo competizioni che superino i 100km.
ciao e buone corse
Manzo
Contatta:

Messaggio da Manzo »

In effetti recuperare 7 punti in 3 gare è davvero molto semplice se si considera che non ci sono tempi minimi e le ns gare hanno dei cancelli a mio avviso fin troppo larghi.Trovo che questa formula non sia sufficiente per fare una giusta selezione per una gara cosi dura ed impegnativa.La voglia di fare questa o il Tor è legittima anche per chi partecipa alle gare"normali"senza un fisico ed una preparazione adeguata.Cio' a volte(vedi il surplus di richieste di iscrizione rispetto ai pettorali a disposizione)toglie la possibilità a chi è in grado di chiuderla degnamente anche con buone performance,di partecipare.Poi si sa.....tutto è business e sia UTMB che Tor lo dimostrano ampiamente.Come se partecipando a questi corsi,e spendendo tutti quei soldi,si avesse la certezza di partecipare(o forse si????????)

Mio modestissimo pensiero.....
Antonio
Contatta:

Messaggio da Antonio »

Per me ci sta, mettono a disposizione strutture e persone che accompagnano e danno consigli direttamente sul percorso, un pò come accade per gli escursionisti che si pagano le guide.
I soldi da tirare fuori non sono pochi ma magari a qualcuno che li ha e vuole viversi il suo sogno può servire, magari alla stessa maniera in cui può servire una delle tante gare che offrono punti con cancelli ampissimi....in fondo anche quello è far cassetta perchè se i cancelli fossero più stretti sai quanti iscritti in meno ci sarebbero a certe gare, come l'UTMB stesso
Manzo
Contatta:

Messaggio da Manzo »

Infatti,a mio parere,questo tipo di gare dovrebbero avere una selezione molto piu'rigida.Ecco allora che ha senso istituire dei corsi del genere,cosi chi non è all'altezza e vuole vivere il sogno....lo realizza!
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

Lo scorso anno, Salomon organizzò una due giorni di allenamento sul percorso dell'UTMB, verso agosto: mi semrbò un idea molto valida. Da un certo punto di vista, più godibile della gara: due tappe, fatte di giorno, col lo spirito di un TA.
Formule da sviluppare, tipo quanto fa in america Geoff Roes con il suo running campus: http://akultracamp.blogspot.it/
Manzo
Contatta:

Messaggio da Manzo »

Esatto Gaggio,ma è tutta un'altra storia! ;)
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

Manzo ha scritto:Esatto Gaggio,ma è tutta un'altra storia! ;)
Si, per me andare alle gare è più che altro un modo per conoscere nuovi posti, percorrere sentieri diversi dal solito.
La gara invece ha il gusto della "SFIDA" , il pathos dell'attesa (a volte di mesi..)
Manzo
Contatta:

Messaggio da Manzo »

Vabè ma tanto......io faccio il MALANDRINO,che me frega!!!! :D :D :D
biglux

Messaggio da biglux »

Manzo ha scritto:..Come se partecipando a questi corsi,e spendendo tutti quei soldi,si avesse la certezza di partecipare(o forse si????????)...
Bhè, con quello che costa il corso, come minimo devi avere l'accesso garantito all'UTMB :lol: :lol: :lol: !
Rispondi