E adesso si vendono pure i punti UTMB....

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

Pelato

Re: E adesso si vendono pure i punti UTMB....

Messaggio da Pelato »

Brevemente: a me sembra una cosa triste.
Sfracassati di km in giro per l'Italia e vedi se hai gli zebedi per pensare di arrivare in fondo all'UTMB.
Se pensi di si, prova ad iscriverti.
Non ti prendono? Sfracassati per un altro anno. Se ti sei già stufato dopo il primo tentatvi oandato male, segno che il Trail non ti piace
Stop
micetto

Messaggio da micetto »

non se sia giusto o regolare, comprarti la participazione a una gara di certi livelli,
magari con solo esperienza teorica.... o giu di li.... circa
mi ricorda tanto uno che va a dare la patente per l'auto,
da l'esame di teoria,
da due lezzioni di pratica,
e poi lo si mette alla guida di un autubus di linea senza dare nemmeno l'esame.
poi se c'è chi si fara male... chi paga ?
per fortuna che ci volevano i punti per avere esperienza e gambe per limitare i rischi per i concorrenti.
scusate l'esagerazione, ma hai soccorritori che potrebbero andarli a recuperare, non ci pensa nessuno ?

oppure visto il costo, hai anche a disposizione un tim di recupero !!!

p.s. ho fatto due conti, con quei soldi li mi faccio 17 giorni di ferie in toscana in valdorcia pensione completa incluso bere, e piscina olimpionica a disposizione.
e non è una battuta, ci vado i primi di giugno....
matteo.m

Messaggio da matteo.m »

Sinceramente penso che 4 giorni a ritmo T.A. sul percorso gara in cui puoi confrontarti con altra gente con i tuoi stessi obiettivi e imparare da chi ne sa più di te siano molto più qualificanti di fare una gara da 3 punti in cui si arriva trascinandosi a filo dei cancelli...poi si può discutere sul prezzo per carità però 690 euro con 4 notti, assistenza, rifornimenti, e persone che ti stanno dietro 24/24 sono tanti ma nemmeno così assurdi
Pelato

Messaggio da Pelato »

matteo.m ha scritto:..... siano molto più qualificanti di fare una gara da 3 punti in cui si arriva trascinandosi a filo dei cancelli....
Mah, quando ho preso batoste di quel genere, io ho imparato. Eccome.
E sono proprio i Trail di cui ricordo più dettagli. Banalizzo: se un consiglio è "parti piano, tieni energie, focalizzati sui km che mancano" ok, è un buon consiglio. Ma sono parole.
Se ti è successo di dover esagerare ed essere scoppiato, ottieni da te stesso lo stesso consiglio. Ma solo così SAI cosa vuol dire.
Ed è molto più difficile da scordare ;)

Ma in fondo quello che mi indispone è "l'atteggiamento" del "pago e vado".

Vuoi fare un corso con Kilian a 2.000 Euro al giorno. Bello, invidia, beato te che te lo puoi permettere.
Quando farai i Trail qualiificanti CON TUTTI GLI ALTRI sarai, giustamente, avvantaggiato
Cate

Messaggio da Cate »

A questo punto potrebbero anche vendere degli sherpa che ti portano in braccio sul percorso. ;p ;)
Antonio
Contatta:

Messaggio da Antonio »

Pelato ha scritto:
Ma in fondo quello che mi indispone è "l'atteggiamento" del "pago e vado".
Perchè per le gare non è cosi ?
Chi ha disponibilità economica può fare un tot di gare e nei posti che vuole, chi ha pochi dindi da spendere deve centellinare ed andare dove il rapporto iscrizione/dormire/mangiare/viaggio sia il più economico possibile, ed anche quello è un bel vantaggio.
Suvvia non giriamoci attorno, con i tempi limite ed i cancelli che ci sono nelle gare non è certo complicato raccattare i punti per andare al sorteggio ed in quel corso non è che danno i punti per aver indovinato un quiz ma bisogna fare 40 Km al giorno in 10/12, in linea con i tempi delle varie gare e di certo non meno provanti di come si poteva accedere all'iscrizione all'UTMB solo 3 anni fa.....eppure non ci siamo mai lamentati nè è cambiata la % di ritirati nonostante siano necessari più punti, segno che aver 7 punti non fa essere ugualmente preparati ma ci vuole altro
micetto

Messaggio da micetto »

Antonio ha scritto: segno che aver 7 punti non fa essere ugualmente preparati ma ci vuole altro
GIUSTO... MA :roll:
intanto falli...
per rispetto per chi si fa un mazzo sveglie all'alba km e km fatti alberghi paghati ecc... per raccattarli e poter partecipare,
e anche perchè se non riesci nemmeno a fare i sette punti per farla,
sarai sempre meno preparato di chi li ha fatti...
poi ci sta che magari uno senza punti batti uno che ne avrebbe anche 50,
ma questo non è l'argomento.

poi se cominciamo a non rispettare le regole per un minimo di sicurezza, poi non lamentiamoci dei morti.
a questo punto io pago uno che mi porti lo zaino e corro leggero, tanto le regole non valgono.
Luciano

Messaggio da Luciano »

L'UTMB ha smesso di essere "lindo e puro" da qualche anno...però tutti si scannano per partecipare...
I punti acquisiti coi corsi sono una normalissima operazione commerciale come tante altre...e nessuno vi obbliga a partecipare ai corsi, ne tantomeno all'UTMB ;)
matteo.m

Messaggio da matteo.m »

Mi sfugge perchè sarebbe corretto:

-pagare iscrizione e alloggio per fare una gara, completarla e guadagnare i punti.

mentre non sarebbe corretto-etico-onesto-paritario nei confronti degli altri:

-pagare un corso e gli alloggi nei rifugi, completarlo, e guadagnare i punti.

Oltretutto come ha già detto Antonio il corso prevede 4 tappe al giorno di supergiù 40 km e 2000 d+ in una decina di ore, che guardacaso è il tempo limite della maggior parte delle gare da un punto...
micetto

Messaggio da micetto »

matteo.m ha scritto:
Oltretutto come ha già detto Antonio il corso prevede 4 tappe al giorno di supergiù 40 km e 2000 d+ in una decina di ore, che guardacaso è il tempo limite della maggior parte delle gare da un punto...
per la precisione con 7 gare da un punto, non vai a fare nessuna gara... tanto meno utmb
e 40 km al giorno anche per 20 giorni non sono 160 km in un colpo solo, in tanti arrivano a 40 in molti a 80 pochissimi a 160 che oltre alle gambe ci vuole testa.

altrimenti si puo fare cosi, venite ad allenarvi con noi, poi vi vendo i miei punti 10 euro l'uno, con 70 euro sei gia apposto, se si accetta quello perchè non questo...
Rispondi