leosorry ha scritto:Ho letto solo questa mattina la notizia apparsa sul sito della IUTA
Trail del Monte Soglio 2013: Fornoni e Borzani Campioni italiani IUTA Ultratrail
Si è svolto in difficili condizioni atmosferiche a Forno Canavese (TO) il Trail del Monte Soglio, sulle Alpi canavesi, valido come Campionato italiano di Ultratrail 2013, corto, e, ove hanno prevalso Daniele Fornoni e Lisa Borzani per quanto riguarda i colori azzurri. Man bassa di spagnoli a vincere questa edizione. La classifica del Campionato Ultratrail con i soli partecipanti IUTA
QUI , mentre la classifica completa QUI
Con tutto il bene che voglio a Lisa (ogni volta che la vedo mi strappa un sorriso di contentezza), la campionessa italiana di ultratrail 2013 è Federica Boifava. Sabato scorso è stata lei la più veloce, punto. Questa storia che per essere campione devi essere tesserato Iuta o Fidal (non so niente di regolamenti, scusate), mi sembra una stupidaggine che confonde tutti e toglie interesse al titolo italiano. Per i prossimi anni sarebbe bene che il regolamento venisse cambiato: "il primo italiano al traguardo è campione italiano"

evidentemente, si pensa di "togliere" qualcosa a qualcuno così facendo...
ma io archivierei il tutto con un bel, scusate il francesismo, "chisseneciava" .
Se non ho una tessera fidal, se non ho tessere in generale (ah no, la tessera di istruttore CAI, quella si la stringo al petto!), è perchè, fondamentalmente, la mia corsa è per me un valore decisamente lontano da classifiche, titoli, cronometri e medaglie.
E se esistono titoli di campione/campionessa italiana è perchè esistono circuiti di gare, castelli di regolamenti e precisi interessi. Ergo? E' giusto che il titolo sia di chi ne fa parte.
A noi che corriamo e basta, nun ce frega più de tanto...
YEAH