Suunto Ambit
Re: Suunto Ambit
Ciao qualcuno mi sa dire quale sara' quella giusta, io ho provato oggi la distanza con il mio ambit e con il programma nuovo della samsung del galaxy s4, ho una differenza di 1,7 km su i 10,90 che mi da il sunto e i 12,7 che mi da lo smartphone, non riesco a capire questa differenza,sicuramente il cellulare avra' segnato di piu' pero' mi viene il dubbio che suunto sia proprio preciso....., faro' altre prove . buona serata
-
muntagnin
Sicuramente è più preciso l'Ambit...Mosè ha scritto:Ciao qualcuno mi sa dire quale sara' quella giusta, io ho provato oggi la distanza con il mio ambit e con il programma nuovo della samsung del galaxy s4, ho una differenza di 1,7 km su i 10,90 che mi da il sunto e i 12,7 che mi da lo smartphone, non riesco a capire questa differenza,sicuramente il cellulare avra' segnato di piu' pero' mi viene il dubbio che suunto sia proprio preciso....., faro' altre prove . buona serata
Avevo confrontato l'Ambit con il Garmin 310xt ed il Suunto rilevava sempre una distanza lievemente inferiore (1-5%), non so dove (Rainmaker?) ma provando i GPS in pista indicano sempre qualche cosa in più... ergo Ambit dovrebbe essere più preciso (ma proprio di poco e per me non significativo nella pratica) del garmin.
Il samsung ha sicuramente un sensore meno sensibile e un software non ottimizzato.
Comunque tutti i trailer arrotondano in eccesso, quindi viva il samsung!
Ciao
Alberto
Ciao Alberto spero proprio sia piu' preciso l'ambit pero' non pensavo ci fossero dei sballamenti cosi, comunque viva sempre il nostro ambit...., ciao e graziemuntagnin ha scritto:Sicuramente è più preciso l'Ambit...Mosè ha scritto:Ciao qualcuno mi sa dire quale sara' quella giusta, io ho provato oggi la distanza con il mio ambit e con il programma nuovo della samsung del galaxy s4, ho una differenza di 1,7 km su i 10,90 che mi da il sunto e i 12,7 che mi da lo smartphone, non riesco a capire questa differenza,sicuramente il cellulare avra' segnato di piu' pero' mi viene il dubbio che suunto sia proprio preciso....., faro' altre prove . buona serata
Avevo confrontato l'Ambit con il Garmin 310xt ed il Suunto rilevava sempre una distanza lievemente inferiore (1-5%), non so dove (Rainmaker?) ma provando i GPS in pista indicano sempre qualche cosa in più... ergo Ambit dovrebbe essere più preciso (ma proprio di poco e per me non significativo nella pratica) del garmin.
Il samsung ha sicuramente un sensore meno sensibile e un software non ottimizzato.
Comunque tutti i trailer arrotondano in eccesso, quindi viva il samsung!![]()
Ciao
Alberto
Io non riesco più ad impostare l'autolap; l'ho sempre avuto a 1 km.
Su Movescount metto la spunta sul flag, salvo ma se controllo non ha tenuto in memoria il comando.
Boh ... comincio a rompermi di questi continui bug
Su Movescount metto la spunta sul flag, salvo ma se controllo non ha tenuto in memoria il comando.
Boh ... comincio a rompermi di questi continui bug
grazie Cicciorun e scusa il ritardo nella risposta... mi ero perso questo topicCicciorun ha scritto:
L'icona va e viene perchè il GPS, a parte il primo periodo, si accende e si spegne ogni 60s proprio per risparmiare batteria. è un comportamento del tutto regolare
comunque nel frattempo ho mandato l'ambit in manutenzione e me lo hanno sostituito con uno nuovo/rigenerato... morale della favola: stesso problema...
ora ho riaperto un ticket perche' se la prima volta me lo hanno sostituito qualcosa che non andava c'era... ma pure il secondo ha sto bug??? come siete messi voi??
ho fatto anche un video per mostrare meglio la problematica che ho girato all'assistenza suunto evidenziando la "pazzia" dell'icona gps.
grazie 1000
Ciao a tutti volevo farvi una domanda,quando si entra in movescoun entra nel tabellone e c'e' un cerchio grande sulla destra con scritto es. durata 16 h che presumo sia per ore, ma perche' ogni giorno che passa calano non dovrebbe tenere il tempo di tutti gli allenamenti fatti in quel mese? Sara' una domanda banale ma non riesco a capire....grazie e buona giornata
-
muntagnin
è la durata degli allenamenti degli ultimi 30gg non del mese in corso, se calano significa che non sei uscito a correre e passando i giorni non ti conta i più vecchi.Mosè ha scritto:Ciao a tutti volevo farvi una domanda,quando si entra in movescoun entra nel tabellone e c'e' un cerchio grande sulla destra con scritto es. durata 16 h che presumo sia per ore, ma perche' ogni giorno che passa calano non dovrebbe tenere il tempo di tutti gli allenamenti fatti in quel mese? Sara' una domanda banale ma non riesco a capire....grazie e buona giornata
ciao
Alberto
Ciao a tutti.
E' da un po che quando ho problemi con la fascia cardio. Bagno i sensori prima di indossarla, infatti l'ambit la riconosce e si collega all'orologio, ma non rileva i battiti. Me ne accorgo anche alla fine dell'allenamento dalle calorie teoriche consumate e dai battiti registrati durante l'allenamento. Ho provato anche a cambiare la batteria ma non è successo nulla. Dite che è la fascia che mi ha salutato? Oggi sono andato anche da Decathlon per vedere se ci fosse la fascia. Ho trovato la loro (Geonaute). Sapete come è? E' compatibile con il nostro Suunto Ambit? E' valida come fascia o meglio prendere e cercare l'originale Suunto?
Inoltre ogni tanto mi succede che in modalità bicicletta, una volta collegato il satellite non mi rileva la velocità. Chiudo l'allenamento, lo riapro e dopo un paio di volte che faccio quest'operazione funziona tutto. Non vi è mai successo?
Ho scritto all'assistenza ieri sera ma ad oggi ancora nulla.
Grazie per l'aiuto.
Paolo
E' da un po che quando ho problemi con la fascia cardio. Bagno i sensori prima di indossarla, infatti l'ambit la riconosce e si collega all'orologio, ma non rileva i battiti. Me ne accorgo anche alla fine dell'allenamento dalle calorie teoriche consumate e dai battiti registrati durante l'allenamento. Ho provato anche a cambiare la batteria ma non è successo nulla. Dite che è la fascia che mi ha salutato? Oggi sono andato anche da Decathlon per vedere se ci fosse la fascia. Ho trovato la loro (Geonaute). Sapete come è? E' compatibile con il nostro Suunto Ambit? E' valida come fascia o meglio prendere e cercare l'originale Suunto?
Inoltre ogni tanto mi succede che in modalità bicicletta, una volta collegato il satellite non mi rileva la velocità. Chiudo l'allenamento, lo riapro e dopo un paio di volte che faccio quest'operazione funziona tutto. Non vi è mai successo?
Ho scritto all'assistenza ieri sera ma ad oggi ancora nulla.
Grazie per l'aiuto.
Paolo
non possiedo l'Ambit ma solo un Garmin 310XT, ma anche questo mi ha sempre dato problemi con la fascia cardio (del tipo che nei primi km di allenamento mi segnala pulsazioni ben oltre la mia FCMax). Ho risolto applicando ai sensori il gel per elettrodi invece che semplicemente bagnarli (lo stesso che viene usato quando fai un elettrocardiogramma). Lo trovi anche alla Decathlon, dove vendono gli elettrostimolatori.Paolo_73 ha scritto:
E' da un po che quando ho problemi con la fascia cardio. Bagno i sensori prima di indossarla, infatti l'ambit la riconosce e si collega all'orologio, ma non rileva i battiti. Me ne accorgo anche alla fine dell'allenamento dalle calorie teoriche consumate e dai battiti registrati durante l'allenamento. Ho provato anche a cambiare la batteria ma non è successo nulla. Dite che è la fascia che mi ha salutato?
gg
-
muntagnin
Anch'io come Pedro ho sempre gli stessi problemi con le fascie cardio, sia con garmin 305 che 310xt ed adesso con ambit. Con ambit risolvo quando mi ricordo indossando la fascia 10min prima, poi sudando come un mastino napoletano non ho più problemi...
Ciao.
Alberto
Ciao.
Alberto