Al confine tra l'Appennino tosco-emiliano. Con partenza da Fanano (MO). Fa parte del circuito Salomon Trail Tour insieme alla, forse più blasonata. Si corre sabato 20/7 e se non sbaglio è alla sua 3a edizione.
Quest'anno, per una serie di coincidenza (piacevoli eh), mi si ripresenta di nuovo l'idea dell'Appennino. Curiosa sta cosa...attraversare la Grande Pianura per scoprire altre montagne su cui correre. Chissà quanto saran diverse dalle mie!?
Qualcuno di voi l'ha fatta e/o conosce la zona?
Mi piglia....
Qualcuno di voi l'ha fatta e/o conosce la zona?
Mi piglia....
ciao io sono di modena, e ti posso garantire che non rimarai deluso, anche perchè gli appennini sono i nonni delle alpi, e hanno una grande storia e un gran fascino, se vuoi puoi leggerti il mio resoconto del 2012.
P.S. è la seconda edizione... la terza sarà il prossimo hanno
iacy ha scritto:Stavo pensando di iscrivermi x fare la corta, qualcuno mi sa dire qualcosa su com'è?
i primi 21 sono esattamente come il lungo... i primi 11 km fanano monte cimone circa 1700 metri di d+ cosi come anticipo, poi si fa un po del sentiero zero zero sulle cime passando per libro aperto per poi buttarsi giù fino hai taburri dove ci sono le cascate del doccione, da li fate ancora una salitella per poi dirigervi verso fanano.
e più corto , ma tranquillo passi in punti stupendi
Grazie alla vs condivisione di informazioni la gara comincia a prendere forma. E il quadro che ne esce mi piace!!! Bosco, faggete, panorami aperti di cresta, ambienti selvaggi e fuori dalle rotte comuni.
Vada per l'Appennino. Iscritta!...e sarà la mia prima 60k.
Micetto...grazie del racconto. Bellissimo!