Dio strabenedica gli osteopati!muntagnin ha scritto: Ho preferito un'osteopata che mi ha ''demolito'' e beccato tutti i miei problemi compresi quelli che non gli avevo comunicato.
gg
Moderatore: leosorry
Dio strabenedica gli osteopati!muntagnin ha scritto: Ho preferito un'osteopata che mi ha ''demolito'' e beccato tutti i miei problemi compresi quelli che non gli avevo comunicato.
Curiosità per capire: di quale angolo parli? Ginocchio, caviglia o anca?muntagnin ha scritto: Sapevo di essere molto legato (mia moglie mi prende sempre in giro) ma in realtà le gambe sono messe malissimo, la sx la fletto solo a 80 gradi e la destra arrivo malapena a 40, poi intervengono meccanismi compensatori...
In pratica ci rivedremo ancora per vedere se i suoi interventi mi raddrizzano e mi ha consigliato di farmi fare un bel piano di stretching da fare almeno 3 volte alla settimana, mi ha spiegato che o intervengo riportando l'angolo di piegamento a 90 gradi (ci vorrà parecchio) o continuerò ad infortunarmi ed avere conseguenti problemi posturali che periodicamente faranno incazzare la bandeletta...
Dell'anca, l'angolo di piegamento dell'arto inferiore sul bacino.deeago ha scritto:
Curiosità per capire: di quale angolo parli? Ginocchio, caviglia o anca?
Cavolicchio, 40 gradi massimo???muntagnin ha scritto:Dell'anca, l'angolo di piegamento dell'arto inferiore sul bacino.deeago ha scritto:
Curiosità per capire: di quale angolo parli? Ginocchio, caviglia o anca?
Alberto
Ha (ahinoi) effettivamente ragione il famoso medico , velocizzare le andature e diminuire la "strutturazione" delle scarpe sono effettivamente un buon viatico per ridurre la predisposizione agli infortuni , peccato che non si possa essere tutti Kenenisa ( ci spiegasse lui come fare anziche' ,come fa , come rimedio consigliare di cambiare sport visto che la genetica e le abitudini culturali difficilmente si possono adeguare)deeago ha scritto:muntagnin ha scritto:deeago ha scritto: Un famoso medico che opera tra Milano e Novara sostiene che la bandelletta si infiamma perchè siamo tapascioni, corriamo piano e facciamo fare poca escursione alle articolazioni. Vuoi vedere che ha ragione?!?