l'oggetto della faccenda riguarda la voglia di un nuovo trail, e parzialmente potrebbe essere accostato a un altro argomento che riguardava il senso di svuotamento alla fine della gara.
DURANTE un trail ho voglia di arrivare.
punto.
arrivare bene intendo, ovvero non in classifica che quella me la scordo da subito, ma di arrivare ancora reattivo di testa e con l'umore buono che mi permetta di godermi il post-traguardo.
e non ho altro in mente, men che meno il prolungare gli sforzi oltre il tracciato su cui sono.
DOPO il trail (intendo dopo essermi riposato e rifocillato, via il fango con una bella doccia calda, qualche bicchiere di vino a accompagnare un piatto seduti a un tavolo) mi viene voglia di pensare al prossimo.
magari non di correrlo nell'immediato, ma mi piace proiettarmi.
al val di nure, all'ennesima salita innevata, mi sono sforzato di pensare e di pensarmi sul trail a seguire, a fine giugno.
oh, un senso di ripulsa fisico e mentale assoluto: non riuscivo nemmeno lontanamente a connettermi, come pensare di inghiottire mezzo chilo di pasta coi peperoni quando alla fine di un pranzo nunziale sei alla fine del dolce e proprio non entra più nulla.
quindi?
quindi penso di essere tarato così: DURANTE il trail ho la mente solo lì e da nessun'altra parte, respingendo addirittura l'idea di un'altra prova; DOPO il trail, una volta che l'ho assimilato e ben digerito, non vedo l'ora di rituffarmici.
e il fatto curioso è che DOPO sono attratto proprio dall'aspetto che invece mi respinge maggiormente DURANTE, cioè il pensiero di trovarmi di notte da qualche parte indefinita e magari da solo.
è come un interruttore, DURANTE è off, DOPO è ancora ON.
sinceramente, spero che duri.
durante e dopo
Moderatore: leosorry
- emilio marco
Re: durante e dopo
...augusto losio ha scritto:spero che duri.
..e io che pensavo che si parlasse di sesso!
Augusto ciao,io ormai ho perso la credibilità in famiglia quando al termine di un trail giuro che è stato l'ultimo e d'ora in poi solo corsette di 10km.
Dopo il ritiro all'80°km del Tuscany ho giurato che al lunedì avrei messo in vendita l'iscrizione alla Trans
d'Havet, e moglie e figli mi prendevano per i fondelli,domenica ero al Val Nure e il pensiero del ritiro mi ha sfiorato al cancello dei 40 km,poi la testa ha preso il sopravvento e sono arrivato in fondo stanco ma bello carico, pronto per continuare la preparazione per fine luglio:vada come vada
Il bello è che le gambe ieri sera in allenamento erano ok.
P.S. Vai piano con i complimenti: Silvia ti ascolta
Dopo il ritiro all'80°km del Tuscany ho giurato che al lunedì avrei messo in vendita l'iscrizione alla Trans
d'Havet, e moglie e figli mi prendevano per i fondelli,domenica ero al Val Nure e il pensiero del ritiro mi ha sfiorato al cancello dei 40 km,poi la testa ha preso il sopravvento e sono arrivato in fondo stanco ma bello carico, pronto per continuare la preparazione per fine luglio:vada come vada
Il bello è che le gambe ieri sera in allenamento erano ok.
P.S. Vai piano con i complimenti: Silvia ti ascolta
Okkio alle squadre Antidroga, ti potrebbero incastrare per l'eccesso di produzione di adrenalina ..
Prima,durante e post

Prima,durante e post
- Jacopo Borniotto
Ciao Super Augusto!
E' una gran cosa non riuscire a pensare a qualcosa che non sia "qui ed ora".
Ho conosciuto il dott. Vercelli, psichiatra dedicato alla performance sportiva (ho anche uno dei suoi libri).
Una delle cose più importanti è, appunto, la Sincronia tra Mente e Corpo. Se mente e corpo non sono entrambi concentrati sulla stessa cosa....la performance sportiva ne risente.
E posso farti decine di esempi.
Quindi meglio non pensare a null'altro che non sia dove mettere il passo successivo....
jacopo
E' una gran cosa non riuscire a pensare a qualcosa che non sia "qui ed ora".
Ho conosciuto il dott. Vercelli, psichiatra dedicato alla performance sportiva (ho anche uno dei suoi libri).
Una delle cose più importanti è, appunto, la Sincronia tra Mente e Corpo. Se mente e corpo non sono entrambi concentrati sulla stessa cosa....la performance sportiva ne risente.
E posso farti decine di esempi.
Quindi meglio non pensare a null'altro che non sia dove mettere il passo successivo....
jacopo
- blackmagic
- Contatta:
Con un po'di copia e incolla funziona lo stesso:deeago ha scritto:![]()
..e io che pensavo che si parlasse di sesso!
L'ultima è attribuita di solito alle compagne/mogli/fidanzate/amanti...augusto losio ha scritto:
DURANTE ... ho voglia di arrivare.
punto.
arrivare bene intendo
DOPO... (intendo dopo una bella doccia calda) mi viene voglia di pensare alla prossima.
magari non nell'immediato, ma mi piace proiettarmi.
quindi penso di essere tarato così: DURANTE ho la mente solo lì e da nessun'altra parte; DOPO, non vedo l'ora di rituffarmici.
sinceramente, spero che duri.
90 minuti di applausi a Blackmagic!!
Ho le lacrime agli occhi dal ridere.
A.
Ho le lacrime agli occhi dal ridere.
A.
- Jacopo Borniotto
Dio Dio muoio!
Black Magic sei il numero Uno!!!!!
Black Magic sei il numero Uno!!!!!