Ciao @ Tutti,mentre ieri tra nuvole e sole gli "Amici"scapiccollavano su e giu dal Resegone,non essendo riuscito ad iscrivermi... 500 pettorali in meno D un...
Che fare ?? Abbandonarli al loro destino o salire e fare a loro il "giusto"... tifo ? beh la scelta è ovvia ( EcheCaspita ! )
Quindi la sera precedente si prepara tutto il neccessario,abbigliamento,viveri,e sopratutto il "percorso".
Salirò e arriverò al Resegone dalle Creste.
Quindi in macchina fino a Fuipiano Valle Imagna,parcheggio e via,il tempo si prospetta abbastanza buono,di buona lena raggiungo i 3Faggi,... che differenza da 3 settimane fa,quando con Manuela & Marica affrontavamo il Giro del Resegone,oggi sono da solo,e quindi via di nuovo,Madonnina dei Canti e la mitica e insuperabile Costa del Palio,in lontananza le cime innevate e la caratteristica sagoma del Resegone si stagliano davanti hai miei occhi come una favolosa fotografia.
Quindi arrivo alla"deviazione"per prendere e risalire alle Creste dalla Forcella dei Solitari ( e per oggi è "azzeccata" ! )... ancora nel bosco mi fermo per rifocillarmi,c'è "campo"e quindi chiamo a casa,....Manuela mi dà così di botto 3 notizie...1) si è fatta male ad un piede ! 2) Felix stava rischiando di... scappare e...3 ) sono arrivate le tende della camera da letto...."Alla grandee" !!!
Quindi arrivo sulle Creste,abbandonando il bosco,il panorama è unico,quasi lascia senza fiato,spettacolo allo stato puro !!
Per fortuna solo qualche chiazza di neve,ma non da assolutamente fastidio,mi godo il "momento"la croce e il Rifugio Azzoni pian piano si fanno sempre più vicini ! Ogni tanto tira un'arietta fresca,ma sono ben coperto,comunque sono sempre "sotto"i 2000mt !!
Arrivo,mi cambio"velocemente"e... entro per farmi una mega birra !! Ahhh che "spettacolo" !!
Adesso sarà solo da aspettare gli amici,come immaginavo tra i tifosi incontro anche degli amici e quindi l'attesa passa veloce,tra una chiacchiera e l'altra.
Così come veloci passano i primi,è emozionante una volta essere dall'altra... parte !
Facce un pò provate,(quasi)nessuno accenna un sorriso... beh"comprensibile"comunque è una gara dura !! E la fatica è alle stelle,così come comunque il tifo a loro dedicato.Passano gli amici,i compagni di squadra e tanti altri"valorosi"atleti.Adesso purtroppo nebbia e nuvolaglia si alterna al sole.
Sono ormai passati "quasi"tutti e quindi salutando chi mi era vicino e conosciuto in quei momenti mi decido a scendere,scendo dal ghiaione,poi di nuovo sulla Costa del Palio,ma"tagliando"la Costa dallo sterrato verso Morterone,raggiungo a"passo corsa"di nuovo Fuipiano e la macchina,per chiudere questa bellissima giornata di... sport e amicizia,di montagna e fatica,ma sempre ben... presente !!
... Anche "questa"è... ResegUp !