Trail Ticino (SVI) 02/04.08.2013

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Trailticino

Trail Ticino (SVI) 02/04.08.2013

Messaggio da Trailticino »

16 Kilometri supplementari per il Trail Ticino ed evidentemente anche qualche metro in più di dislivello... 9700 per la seconda edizione.

Rispetto al 2012 il percorso viene effettuato in senso antiorario e non partono quindi da un salitone ma hanno qualche kilometro per "riscaldarsi" inoltrandosi nella Valle Bedretto. Qui ci si spinge fino quasi al Passo della Nufenen (Novena), confine con il Vallese e si risale alla Capanna del Corno Gries dove i corridori transiteranno nottetempo.

Eliminato il passaggio basso di Fusio in Vallemaggia, una volta passato il magnifico lago del Naret si scende quanlche chilometro per poi risalire al passo del Sassello e raggiungere la Capanna Garzonera, da qui ci si inoltra nella valle dei Cani, selvaggia e molto tecnica.

La parte Nord del Percorso resta praticamente invariata se non il passaggio per il Pizzo del Nara che aggiunge qualche centinaio di metri di salita al percorso per offrire una vista unica sulle alte valli del Ticino e su tutte le Alpi.

Più distanza, più dislivello e più ore a disposizione. 41 ore sarà il tempo limite per "fermer la boucle" come direbbero gli addetti francesi della disciplina.

Il motto degli organizzatori? Convivialità e difficoltà! Infatti i volontari saranno presenti a 10 punti di rifornimeto messi in concorso tra loro per convivialità ed animazione ed i giudici saranno i corridori!

Un trail unico, lontano dagli aspetti molto commerciali delle grandi corse, organizzato da appassionati della montagna e corridori generosi. Un trail che, a detta degli organizzatori, se portato a termine, offre al corridore la fiducia di poter fare qualsiasi altra corsa.

http://youtu.be/Xuk0RdxTjmg

DA TESTARE!!

http://www.trail-ticino.ch/
ALBERZEK

Re: Trail Ticino (SVI) 02/04.08.2013

Messaggio da ALBERZEK »

Preso all'utmb mi trovo costretto a rinunciare con immenso dispiacere al Trail Ticino.Per me tre settimane sono poche per recuperare un simile giro. Dell'anno scorso anche se il meteo ci ha bastonato ho comunque un magnifico ricordo del percorso e della buonissima organizzazione. Ne ho parlato bene a tutti di questo trail e lo consiglio vivamente agli amanti della montagna dura e pura senza tanti fronzoli. Andate e non ve ne pentirete!
cyberl3o
Contatta:

Messaggio da cyberl3o »

Iscritto al semitrail :)
56 KM con un dislivello +4500m/-4100 per me non son mica pochi eheh :)

Speriamo che quest'anno il tempo sia un po' più clemente...;)
cody

Messaggio da cody »

Vorrei iscrivermi al semitrail da 56km
Leggo che è obbligatoria una assicurazione.
A chi posso rivolgermi per farne una? :?:
thanks
FORREST

Messaggio da FORREST »

Io ci sono!
cody

Messaggio da cody »

FORREST ha scritto:Io ci sono!
che tipo di assicurazione hai?
FORREST

Messaggio da FORREST »

Ciao Cody,
Io come assicurazione, ho già quella del CAI che mi copre per tutte le attività visto che sono istruzione di scialpinismo e snowboard alpinismo.
cody

Messaggio da cody »

FORREST ha scritto:Ciao Cody,
Io come assicurazione, ho già quella del CAI che mi copre per tutte le attività visto che sono istruzione di scialpinismo e snowboard alpinismo.
Grazie Forrest.
guidom

Messaggio da guidom »

ciao a tutti, sono della zona di como e vorrei partecipare alla lunga e dividere il viaggio. se qualcuno e' di queste parti potremmo fare carpooling. guido
MIRKOVIC

Messaggio da MIRKOVIC »

ISCRITTO al semi Trail
Io sono del alto varesotto, ( Luino ) se qualcuno è nelle vicinanze o passa da qui per andare ad Airolo, ci si può accordare per far il viaggio insieme.
Se qualcuno va a provare il percorso nelle prossime settimane, mi aggrego,,,
Mirko
Bloccato