DOLOMITI EXTREME TRAIL (BL) 08.06.2013

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
gevero72

Re: DOLOMITI EXTREME TRAIL (BL) 08.06.2013

Messaggio da gevero72 »

martaz ha scritto:
tiricordi ha scritto: Voi come fate con i piedi bagnati per tante ore?
C'è secondo voi qualche rimedio?
Io "incremo" i piedi con la pasta di Fissan-Hoffman o quel che l'è, basta che sia a base di ossido di zinco PRIMA della gara, poi nema problema.
Mai avuto una vescica, solo unghie nere o tolte ma quella è un'altra storia.
Ieri dopo la DXT solo piedi con pelle di rana... ;)
confermo stesso rimedio di Martaz e funziona alla grande !!
ivimolin

Messaggio da ivimolin »

Approfitto per rifare anche da qui i miei complimenti a tutta l'organizzazione, dalla segreteria, ai parcheggiatori, a chi era alle navette, alle cucine... e a tutti gli amici Zoldani che ci hanno fatto passare questa stupenda giornata!!GRAZIE A TUTTI!!
corrado
Contatta:

Messaggio da corrado »

Le classifiche ufficiali stanno uscendo su Facebook e sulle news del sito.
grazie a tutti per i complimenti!!
Iena Ridens

Messaggio da Iena Ridens »

Tracciato ideale per chi ama percorsi tecnici e ricchi di “passaggi impegnativi”. ;)
Fantastici gli scenari, in particolare la visione del Pelmo…prima ammantato di neve brillante sotto i raggi del sole, poi circondato da nubi plumbee.
Anche il meteo ha sfoggiato tutte le sue sfumature: cielo azzurro e “sole caldo” al mattino, nuvoloni e pioggia “abbondante” :shock: nel pomeriggio…ma, si sa, in montagna è così.
Complimenti e grazie all’organizzazione e ai volontari, tantissimi, per l’impegno davvero ammirevole.
Insomma: una giornata indimenticabile! :D
riccappe69

Messaggio da riccappe69 »

tiricordi ha scritto:Scrivo qui, ma forse il posto più giusto sarebbe la sezione materiali (ma è una cosa che mi è capitata proprio solo ieri durante la DXT).
Vuoi per il fango, vuoi per i diversi torrentelli che abbiamo dovuto attraversare mi sono trovato praticamente dopo soli 20 Km i piedi, calzini e scarpe praticamente zuppe d'acqua.
Questo mi ha causato via via un raggrinzimento della pelle (tipo l'effetto che viene alle mani al mare dopo che stai tante ore in acqua per capirsi) che mollando il tessuto ha iniziato a provocarmi delle vesciche mostruose sotto la pianta dei piedi. Verso la fine ho cominciato a sentire dolore la l'adrenalina della corsa mi face avanzare senza pensarci.
Oggi le gambe sono OK, ma ho delle vesciche enormi sotto le piante dei piedi, faccio veramente fatica a camminare.
A qualcuno è capitata la stessa cosa per caso?
Voi come fate con i piedi bagnati per tante ore?
C'è secondo voi qualche rimedio?

Grazie.
Io ti posso dire che al contrario sono rimasto colpito dall'impermeabilità delle mie scarpe, dopo 10 ore di fango, pozze, ruscelli e neve le tolgo e, a conferma delle mie sensazioni, avevo le calze e piedi perfettamente asciutti. Non so quali scarpe tu abbia, ma ti consiglio di valutare prima di tutto questo aspetto. Io ho un paio di La Sportiva Raptor, ottima per una gara come questa.
riccappe69

Posti incantevoli, percorso bellissimo e ottima atmosfera grazie allo spirito di grande ospitalità dimostrato da tutte le persone del posto e dell'organizzazione.
Una chicca, arrivato alla doccia mi dicono che è fredda gelata :shock: , beh, mi dico, normale, è più raro trovarle caldo solitamente che fredde. Mi faccio coraggio e comincio la tortura della doccia gelata :( , quando stavo per chiudere il rubinetto completamente paralizzato dal freddo appare un omino dal forte accento trentino e mi dice: " prova un pò adesso che abbiamo sistemato " ...... fantastico...... l'acqua gelata di pochi secondi prima era diventata bollente..... a quel punto che dire ? Bravissimi !!!!!!
I love DXT !!!!
riccappe69

Mi sa che l'accento non era "trentino" eh !!! :D meglio andare a riposare adesso !
robertozammattio

Messaggio da robertozammattio »

Nulla da aggiungere a quanto già detto, per essere stata la prima edizione direi che Corrado e gli organizzatori possono gonfiare il petto d'orgoglio, raramente si è vista una simile macchina da guerra, dalla consegna dei pettorali al balisaggio agli addetti alla sicurezza su tutto il percorso donne e uomini che non ci hanno mai fatto sentire soli, quando si è scatenato l'inferno ero sul crinale per l'ultimo scollinamento, anche li due addetti alla sicurezza mi hanno indicato la strada, già comunque perfettamente tracciata con le splendide bandierine rosse.
Tutti noi Veneziani siamo rimasti affascinati dalla gentilezza e dall'entusiasmo dei Zoldani, per noi una rara lezione di come si accolgono gli ospiti.
Il percorso veramente straordinario ed impegnativo, nell'ultima discesa-torrente mi sono divertito come un bimbo, saltare nelle pozzanghere era ed è rimasta una passione ancestrale.
BRAVI E GRAZIE ANCORA A TUTTI
RobyZam
Rispondi