pantaloncini e caldo

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

augusto losio

pantaloncini e caldo

Messaggio da augusto losio »

clint eatstwood diceva "le opinioni sono come le palle, ciascuno ha le sue".
ecco, l'argomento ha a che fare con entrambe le cose succitate.

quindi chiedo la vostra opinione: d'estate corro con pantaloncini corti NON aderenti, quelli con la mutanda traforata sotto.
sui percorsi corti o brevi non uso pomate là dove non batte il sole, ma vedo che coi primi caldi diventa un'esigenza.
vorrei evitare ogni volta di mettermi su roba, dunque chiedo: togliendo la simil-mutanda e lasciando solo i pantaloncini svolazzanti le cose cambiano in meglio?
o la maggior libertà di movimento dell'ambaradan porta più problemi che benefici?

perdonate la natura del tema, ma a me sta piuttosto a cuore...
Ico

Re: pantaloncini. e caldo

Messaggio da Ico »

Tema interessante che anche a me sta a cuore :)
Per me una soluzione è usare slip in microfibra senza cuciture e sopra gli svolazzanti... non sopporto quella maledetta rete traforata!!!
olaf

Re: pantaloncini e caldo

Messaggio da olaf »

Io metto il costume da bagno sotto il pantaloncino,altrimenti con lo ''sballonzolamento'' son dolori seri :oops: :oops: :oops:
Cicco
Contatta:

Messaggio da Cicco »

olaf ha scritto:Io metto il costume da bagno sotto il pantaloncino,altrimenti con lo ''sballonzolamento'' son dolori seri :oops: :oops: :oops:

Idem.... una volta sono uscito senza costume, dopo una discesa lunghissima le ho dovute mettere nello zaino :shock:
deeago

Messaggio da deeago »

Cicco ha scritto:
olaf ha scritto:Io metto il costume da bagno sotto il pantaloncino,altrimenti con lo ''sballonzolamento'' son dolori seri :oops: :oops: :oops:

Idem.... una volta sono uscito senza costume, dopo una discesa lunghissima le ho dovute mettere nello zaino :shock:
L'argomento è interessante: come mai costume da bagno e non una normale mutanda?

PS: Io in gara ho sempre usato pantalone attillato con mutande sotto, buon confort, ma mutande perennemente fradice di sudore.
In allenamento uso pantaloncino con retina e mi trovo bene, ma non ho mai provato su lunghe percorrenze.
augusto losio

Messaggio da augusto losio »

il costume mi spaventa per il materiale, ho paura che mi faccia peggio.
e poi sempre mutanda è, giusto? il mio problema è lo sfregamento col tessuto.
certo il costume è più contenitivo (ragion per cui escluderei la mutanda normale) e forse qualcosa fa.

a questo punto proverei con i pantaloncini aderenti ma corti (quelli che ho sono tipo ciclista e li vorrei meno lunghi).
mi pare comunque di capire che togliere la mutanda traforata e andare solo coi pantaloncini svolazzanti sia una grossa stupidata.

grazie, anche a nome della mia signora.
Andremascio79

Messaggio da Andremascio79 »

Mutanda elasticizzata possibilmente in microfibra senza cuciture=impossibile sfregamento e irritazioni con pantaloncino a metà coscia svolazzante (con o senta rete interna).
Per le gare e i lunghi uso un paio di pantaloncini della "Gore" assolutamente fantastici ;)
NoTrail

Messaggio da NoTrail »

Problema balordo che sto cercando di risolvere anche io, nonostante abbia già frugato il forum e letto diversi thread dedicati in passato non ne sono ancora venuto a capo.

Per me è inconcepibile correre senza mutande/boxer/qualcosa di contenitivo: le balotas se ne vanno troppo a zonzo e tra sballottamenti e sfregamenti è una tragedia. Ho provato a tenere solo gli shorts aderenti durante un collinare di 15km ed è stata un tragedia scampata per un pelo: per fortuna non era un giro più lungo.

Attualmente sto correndo con slip di cotone sottili e con cuciture contenute, ma domenica al Servin dopo 4 ore e fischia tra sudore e pioggia comunque lo sfregamento si è fatto sentire. Adesso ho deciso di fare un tentativo ed investire qualche euro su dell'intimo tecnico Odlo, di cui mi hanno parlato molto bene, vedremo se si rivelerà una buona soluzione.

Comunque sia, il contenimento è un must per evitare problemi ... fastidiosi.
antani

Messaggio da antani »

D'estate, con qualsiasi calzoncino o indumento intimo il problema dello sfregamento per me c'è. Basta un po' di vaselina sugli inguini e tutto si sistema, con il vantaggio non indifferente che la vaselina è uno dei pochissimi prodotti in farmacia venduto a basso prezzo.
Paso
Contatta:

Messaggio da Paso »

Io uso mutande/boxer del decathlon, ben aderenti tengono tutto al posto giusto, nessuna necessità di pomate e nessun problema di sfregamento. Sopra in genere ci metto i cosciali, ma anche con gli svolazzini nessun problema ;-)
Rispondi